|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...mi_152648.html
L'aggiornamento KB5083769 di aprile per Windows 11 sta causando gravi problemi di avvio su diversi sistemi, con segnalazioni di schermate pixelate e cicli di ripristino infiniti che rendono i PC inutilizzabili per alcuni utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
poi se qualcuno, per sdrammatizzare fa notare che il ransomware fa meno danni il nostre espertone si inquieta.
ah! /S |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
In realtà non è vero niente. Queste notizie vengono pubblicate perchè sanno che dopo gli animi si scaldano e il forum prende vita. Ma in realtà Windows è stabilissimo e non ha MAI AVUTO UN SINGOLO BUG ! Sono le malelingue che infamano il nostro sistema operativo preferito del cuore !!! /s |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sul mio lenovo del lavoro, anche questo su piattaforma AMD, ha dato un errore nell'installazione, poi è scomparso dal windows update e non me lo ha più riproposto...almeno non si è bloccato, già è qualcosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma non avevano risolto tutti i bugs?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Aspetto il prossimo, il facoltativo di questo mese, uscirà di sicuro. Ma questi sono bugS nuovi ! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Stiamo tutti aspettando il suo commento vero?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Magari stavolta anche il suo pc è affetto dal bug.....
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 OnePlus North CE5 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
capisco perfettamente che la mia risposta possa risultar faziosa ma, per come la vedo io, siamo di fronte all'ennesimo articolo costruito ad arte per generare polemiche.
Il famoso "caso dettagliato" indicato nel pezzo riporta nient'altro che l'esperienza di un singolo utente (con una certa configurazione) condivisa da altri due che lo osservano su altre 3/4 macchine. A me, che sono notoriamente strano, sembrano numeri marginali per poter parlare di "disastro" etc ma evidentemente sono in errore e andrà bene così. Chiedo a voi: sono *davvero* in errore io? O fazioso per sottolineare la scorrettezza di queste notizie che legge una gran quantità di persone e si forma logicamente una certa idea?? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
PERÒ, è possibile che AD OGNI Update fanno dei casini? Sta volta tocca a quelli, una volta alle stampanti, una volta al BitLocker, una volta… Ma tutti gli aggiornamenti?? Non si tratta di dare addosso continuamente, ma ogni mese ci sono notizie di questo tipo. Sempre. Non può essere solo malafede dell utente.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Fare un sistema operativo con una frammentazione di hardware così varia,mette a rischio di bug molto facilmente,in un certo senso, Apple,avendo sistemi con un hardware ben specifico e limitato, di questi problemi ne ha pochi.
Ci fu un periodo in cui Windows veniva testato su un parco macchine veramente esteso,avevano dei capannoni apposta con migliaia e migliaia di PC configurati nelle più disparate configurazioni,ora non più,usci un articolo che parlava dell' ultimo capannone Microsoft (all' estero naturalmente per abbattere i costi) figlio di questo sistema che stava sparendo. Chissà se per una volta la IA sia veramente utile per trovare questi bug e sistemarli prima che facciano danni. |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
x forza. Sai quante configurazioni *diverse* hardware/software ci sono in giro che hanno semplicemente in comune l'OS? (sistemi di cui peraltro non si sa *nulla* né in termini di manico, installato o di salute?) Quote:
Si parla di un cumulativo obbligatorio. Sai quanti lo hanno installato, loro malgrado, anche su questo forum?? Quindi, da lì a spacciare una cosa come disastro mi sembra ce ne corra, no?? Per cui, anche là dove fosse, si verificherà in chissà quali circostanze super particolari insomma: ci può essere anche il bug ma non siamo di fronte ad alcun disastro perché io e altri mille che frequentiamo il forum non abbiamo registrato nulla... Ultima modifica di LL1 : 20-04-2026 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Diciamo che quella dell'hardware frammentato è un po' una scusa, però.
Ovviamente ci saranno degli aspetti che variano da macchina a macchina, ma molti degli aggiornamenti dovrebbero semplicemente modificare aspetti comuni che non dovrebbero avere a che fare con la differenza di hardware. La causa è semplicemente una: non testano minimamente. Buttano fuori gli aggiornamenti, e se succede qualcosa correggeranno. Se non succede niente, hanno risparmiato il tempo e lavoro di testing. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
un ransomware cifra i dati un pc windows non piu usabile ha comunque i dati sul disco liberamence accessibili ,mi sa che non hai mai preso un ransomware
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ciò non toglie che l'articolo sia volutamente scorretto per i motivi che dicevo e se questo mi rende fazioso beh, è solo un onore scostarsi da chi non è capace di avere un'idea critica e si getta magari a pesce in una notizia giusto per.. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
eiste al mondo un software che abbia risulto tutti i bug
Ultima modifica di coschizza : 20-04-2026 alle 11:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.