|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#55081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
vi dico una cosa di cui mi vergogno tantissimo
nella mia tastiera vicino ad ALT GR e al tasto Windows, c'è un tasto che se premuto apre il menu contestuale e non l'avevo mai usato, non sapevo o non mi ricordavo che servisse a questo sempre fatto tasto destro del mouse |
|
|
|
|
|
#55082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
cioe' ? hai una foto x capire ? io accanto al tasto WIN ho a sx FN e a dx ALT |
|
|
|
|
|
|
#55083 |
|
Senior Member
|
stranezza .....
non capisco come mai SOLO oggi mi ha aggiornato win DEFENDER.... era fermo (in giallo!) da addirittura il 31 marzo ! solo a me o ? motivo ?
|
|
|
|
|
|
#55084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
I due tasti (Win e apri menu contestuale) furono introdotti con Windows 10 Windows 95, trentuno anni fa. :-) Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Ieri alle 09:05. |
|
|
|
|
|
|
#55085 |
|
Member
Iscritto dal: May 2019
|
Nicodemo nell'ultima riga forse c'è un refuso
|
|
|
|
|
|
#55086 |
|
Senior Member
|
LOL hai ragione, più che refuso una vera bestialità :-) Corretto, grazie.
Comunque guardando in giro sul web vedo che vendono ancora tastiere con il doppio tasto Win, una a sinistra e l'altro a destra della barra spaziatrice, personalmente saranno più di vent'anni che quelle che mi capitano ce l'hanno solo sulla sinistra. Ma esistono e quindi il nostro amico Unax può avere una tastiera di ultimissima generazione, ed avrei scritto due inesattezze in unico post Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Ieri alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#55087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
barra spaziatrice - ALT GR - Tasto Windows - Tasto menu contestuale - CTRL così solo che a destra al posto di Fn c'è un secondo tasto Windows (ovvio questa è più moderna la mia è più vecchia)
|
|
|
|
|
|
|
#55089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Azerty? In teoria tastiera che nasce per la francia e paesi francofoni a quanto sapevo, poi ci si abitua a tutto ovvio, semprechè alla fine si possano digitare i caratteri che ci servono.
|
|
|
#55090 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
![]() Ma non me ne vergogno e resto umile. |
|
|
|
|
|
|
#55091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
manco avevo fatto caso che nella foto era azerty |
|
|
|
|
|
|
#55092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Tsk.... non vi si è mai scaricato/smesso di funzionare il mouse all'improvviso negli anni?
Beh quello in quei casi serve, eccome, ogni tanto lo ho dovuto utilizzare specie se ero senza pile al momento e prima di mettere un mouse con filo di emergenza.
|
|
|
#55093 |
|
Senior Member
|
un'altra cosa curiosa avete presente le cartelle che si trovano sotto Accesso rapido in Windows 10?
lì ho aggiunto diverse cartelle, ora se trascino un file ad esempio dalla cartella Download verso quelle cartelle in alcune il file viene spostato lì dentro in altre viene semplicemente copiato avete idea perchè questo comportamento diverso? |
|
|
|
|
|
#55094 |
|
Senior Member
|
Facciamo così che famo prima
Tastiera ancora regolarmente in vendita, Logitech. ![]() Due tasti Win, uno a sinistra ella barra spaziatrice, uno a destra ella stessa. Accanto al tasto win della destra c'è il tasto menu, questa era la disposizione tastiera introdotta con Windows 95. |
|
|
|
|
|
#55095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55096 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55097 |
|
Senior Member
|
RIPROVO ....
stranezza ..... non capisco come mai SOLO il 6 marzo mi ha aggiornato win DEFENDER.... era fermo (in giallo!) da addirittura il 31 marzo ! solo a me o ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.