Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 13:37   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
E perché invece le banche si fidano dei pc che non hanno alcuna certificazione?
Perché se ti succede qualcosa e viene fuori che è dipeso dal PC son cacchi tuoi e non ti rimborsa una ceppa di nessuno. Perché sul PC non installi un software della banca ma usi un software di terzi scelto da te quindi ancora una volta sono cacchi tuoi e così via...

Quote:
No, tanta gente non vuole sistemi rootati, vuole semplicemente non avere Google in ogni aspetto della propria vita.
Pensi questo e prendi un android?! Sarebbe come dire che Apple ti sta sul culo ma compri un iPhone e vorresti installarci un OS senza Apple.

Quote:
E quando succede con i pc, invece?
vedi sopra.

Quote:
Ovviamente. Per alcuni tutto quello che fanno Google o MS è sacro, quello che fanno gli altri è illegale...
Non è questione di sacro o non sacro. È questione di guardare ai grandi numeri. Io per primo per anni ho usato configurazioni custom ma mai mi son sognato che google o microsoft o chiunque altro mi venisse a dire "ah come sei stato bravo aspetta che ti do pure una mano a farlo".

È ovvio che google così come banche e istituzioni guardino ai grandi numeri e a sistemi blindati che mettano al sicuro il grosso della popolazione che di certe cose non sa e non vuole saperne niente.

Quindi non c'è nessuna fede in questo o quel marchio ma semplicemente una comprensibile scelta dettata dai grandi numeri.
Old Ieri, 13:39   #22
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ma se è famosa il fatto che non sia sullo store non ha senso,capisco un app propietaria o un app ziendale interna ma un app famosa
Filtra gli ADS quindi non rispetta le regole dello store e quindi non può starci come tante altre app del genere.

Quote:
se uso il sistema di google accetto le politiche di google mi sembra lineare come ragionamento anche perche queste politiche sono a favore dell utente e qundi della collettivita tutta o almeno lo sono per me

a me per esempio non piacciono le politiche di apple, non compro smartphone apple
Meno male che c'è qualcuno che lo dice chiaramente! Trovo assurdo, veramente assurdo, che la gente scelga Android e poi dica che vuole epurarlo da google... allora tanto vale non scegliere android, scegli quello che ti va a genio oppure scegli di volere una soluzione custom che potrebbe impedire l'uso di determinate app e di correre determinati rischi.

Ultima modifica di Darkon : Ieri alle 13:41.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:46   #23
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
se uso il sistema di google accetto le politiche di google mi sembra lineare come ragionamento anche perche queste politiche sono a favore dell utente e qundi della collettivita tutta o almeno lo sono per me

a me per esempio non piacciono le politiche di apple, non compro smartphone apple
PURTROPPO una cosa così OVVIA e SENSATA non tutti riescono a comprenderla.
Old Ieri, 13:47   #24
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Filtra gli ADS quindi non rispetta le regole dello store e quindi non può starci come tante altre app del genere.

Meno male che c'è qualcuno che lo dice chiaramente! Trovo assurdo, veramente assurdo, che la gente scelga Android e poi dica che vuole epurarlo da google... allora tanto vale non scegliere android, scegli quello che ti va a genio oppure scegli di volere una soluzione custom che potrebbe impedire l'uso di determinate app e di correre determinati rischi.
filtrare gli ads è sbgliato o almeno lo dovrebbe essere per tutti, fa parte del contratto implicito con i creatori, se tu vuoi qualcosa gratis devi avere la pubblicita, se la filtri non fai una bella figura dal mio punto di vista, se non voglio l'adv pago come faccio con youtube e altri servizi simili.

Per la soluzione custon va bene solo per certe persone che hanno tanto tempo e volgia di sbattersi l'ho fatto per qualche anno tanto tempo fa ma ora compro samsung e solo e solo loro perche mi trovo bene con il software, ma capisco che la personalizzazione piaccia. A suo tempo usavo cyanogenmod ma perche sul mio cellulare non si potevano piu fare aggiornamenti, ma ammetto che era una cosa molto da nerd perche dovevi starci dietro

Ultima modifica di coschizza : Ieri alle 13:53.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:56   #25
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Il Mondo è pieno di persone che più dici Loro di non cliccare su tutto quello che ha scritto clicca qui lo fanno, di non installare nulla fuori dallo store a meno che non siate perfettamente sicuri di cosa sia, ecc.. e più lo fanno.
In aggiunta gli attacchi da ogni luogo e per ogni motivo stanno aumentando a livelli assurdi, in aggiunta usano l'IA perchè e stanno sia abbassando di brutto il livello minimo tecnico per fare certe cose e pure aumentando a dismisura gli attaccanti come numero e mole.
Se questa cosa di Android serve per proteggere meglio gli Utenti a discapito della sicurezza, boh va fatta no?
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:06   #26
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
filtrare gli ads è sbgliato o almeno lo dovrebbe essere per tutti, fa parte del contratto implicito con i creatori, se tu vuoi qualcosa gratis devi avere la pubblicita, se la filtri non fai una bella figura dal mio punto di vista, se non voglio l'adv pago come faccio con youtube e altri servizi simili.
Azz allora sono un pessimo esempio... non solo a casa uso pihole che filtra tutta la rete, non solo su smartphone uso una VPN che filtra gli ADS ma uso pure YT e music patchate revanced per filtrare gli ADS. Sono un pessimo elemento.
Old Ieri, 17:38   #27
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Non mi risulta che le politiche di Google dicano "ciò che installi fuori dal Play store sono app pirata e illegali"...
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Perché se ti succede qualcosa e viene fuori che è dipeso dal PC son cacchi tuoi e non ti rimborsa una ceppa di nessuno. Perché sul PC non installi un software della banca ma usi un software di terzi scelto da te quindi ancora una volta sono cacchi tuoi e così via...
ESATTO!
Ciò che succede sul pc sono affari miei! La banca non si mette a controllare il mio pc prima di lasciarmi accedere ad essa.
Perché deve controllare invece il mio telefono per lasciarmi usare la sua app? Se invece della sua app uso il browser sul telefono, mi lascia accedere senza controlli. Qual è il senso?
Che la sua app è un colabrodo, e l'unica maniera per avere un minimo di sicurezza è che l'intero dispositivo sia controllato e certificato?
Quote:
Pensi questo e prendi un android?! Sarebbe come dire che Apple ti sta sul culo ma compri un iPhone e vorresti installarci un OS senza Apple.
Primo, prendo un Android perché gli altri sono peggiori (per me), non perché mi piaccia Android.
Secondo, l'ho preso sapendo che era customizzabile e il sideload era permesso, se ora lo castrano non può essere una mia colpa di quando ho comprato un Android.
Terzo, ho accettato che Google fosse alla base del sistema, non che fossi costretto ad avercelo in ogni angolo del telefono, o in ogni app.

Se Android deve diventare come Apple, allora non ho più il motivo di preferire un Android ad un iPhone...
Quote:
Non è questione di sacro o non sacro. È questione di guardare ai grandi numeri. Io per primo per anni ho usato configurazioni custom ma mai mi son sognato che google o microsoft o chiunque altro mi venisse a dire "ah come sei stato bravo aspetta che ti do pure una mano a farlo".

È ovvio che google così come banche e istituzioni guardino ai grandi numeri e a sistemi blindati che mettano al sicuro il grosso della popolazione che di certe cose non sa e non vuole saperne niente.

Quindi non c'è nessuna fede in questo o quel marchio ma semplicemente una comprensibile scelta dettata dai grandi numeri.
Riferito al fatto che le app fuori dal PlayStore sarebbero app illegali?

Comunque certo, loro si baseranno sui grandi numeri, ma, ripeto, la fortuna di Android si basa sulla presunta libertà che dà agli utenti: se ci si deve trovare poi con un sistema chiuso e blindato, allora molti preferiranno passare ad un iPhone...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
I coupon nascosti di Amazon si rinnovano...
Disponibili i video e le immagini in alt...
La NASA ha rilasciato le prime fotografi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian