Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2026, 17:33   #18001
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
Grazie

Aggiungo Symmetry sempre su Epic:
https://store.epicgames.com/it/p/symmetry-44cf24

Da riscattare entro le 15:00 del 1° Aprile
Passatempo da un po' più di un'oretta, ma trama carente che lascia troppo all'immaginazione, come se chi ha pensato il gioco non avesse idea di come spiegare ciò che ci ha messo dentro per non farlo sembrare completamente piatto (non specifico per evitare spoiler).
Se poi lo finisci troppo velocemente, la sequenza finale (scontata da cliché sci-fi) fa vedere cose che proprio non si capisce da dove saltino fuori perché il corso degli eventi non ha avuto tempo di farle accadere e il gioco non ti impedisce di finirlo in anticipo.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2026, 17:55   #18002
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Passatempo da un po' più di un'oretta, ma trama carente che lascia troppo all'immaginazione, come se chi ha pensato il gioco non avesse idea di come spiegare ciò che ci ha messo dentro per non farlo sembrare completamente piatto (non specifico per evitare spoiler).
Se poi lo finisci troppo velocemente, la sequenza finale (scontata da cliché sci-fi) fa vedere cose che proprio non si capisce da dove saltino fuori perché il corso degli eventi non ha avuto tempo di farle accadere e il gioco non ti impedisce di finirlo in anticipo.
capisco, allora mi leggo un pò di H.P.L. vedo dal tuo nick che dovresti conoscerlo

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 08:52   #18003
gigisali
Member

L'Avatar di gigisali

Iscritto dal: Jan 2015
Ragazzi fino a qualche mese fa riscattavo giochi gratis saltuariamente o quando mi ricordavo, ma ricordo che venivano regalati molto spesso titoloni ( per esempio death stranding). Da qualche mese sono in fissa con il riscattare da steam, epic e prime quello che viene proposto, ma sto notando con sommo rammarico che la qualità dei titoli regalati è drasticamente calata. Come mai secondo voi? Che ne pensate? La mia (da profano) è una giusta osservazione?
gigisali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 09:07   #18004
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da gigisali Guarda i messaggi
Ragazzi fino a qualche mese fa riscattavo giochi gratis saltuariamente o quando mi ricordavo, ma ricordo che venivano regalati molto spesso titoloni ( per esempio death stranding). Da qualche mese sono in fissa con il riscattare da steam, epic e prime quello che viene proposto, ma sto notando con sommo rammarico che la qualità dei titoli regalati è drasticamente calata. Come mai secondo voi? Che ne pensate? La mia (da profano) è una giusta osservazione?
eh purtroppo direi di si c'è stato un calo generale
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 09:08   #18005
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Son finiti i soldi, anche i ricchi piangono
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 09:10   #18006
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Che poi, oddio, non sempre titoloni eh, anzi, e cmq sto calo lo avevo visto già l'anno scorso, avevamo capito che qualcosa non andava, infatti continuano a regalare a sprazzi qualcosa di carino, per il resto robbetta (poi sì, ci son titoli più belli di altri, ma qua si va a gusti).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 09:15   #18007
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Death stranding qualche mese fa direi di no, risale a molto prima, su Epic. L'andazzo è quello ormai da più di qualche anno, salvo rare eccezioni. Epic, che è la fonte primaria delle regalie, ha appena tagliato 1000 posti di lavoro, il loro store non decolla, da qui i tagli al personale e sul costo dei giochi regalati. Amazon, che non da chiavi per steam, pure ha abbassato la qualità dei regali, ci sono state un paio di occasioni in cui ho fatto il prime solo per i giochi (e i film), ma parliamo di qualche anno fa. Gog qualche regalo ogni tanto lo fa ancora, ma non so come funzionino questi accordi e da chi dipenda la cosa. Se hai iniziato a riscattare i giochi epic solo di recente, ti sei perso il meglio, altrimenti hai già una libreria piuttosto corposa. Se hai il prime, con Luna hai il vantaggio di poter collegare le librerie e giocare in streaming un po' di cose, se accetti i compromessi dello streaming. Oltre questo, non credo vedremo altro.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 09:19   #18008
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
L'andazzo è quello ormai da più di qualche anno, salvo rare eccezioni. Epic, che è la fonte primaria delle regalie, ha appena tagliato 1000 posti di lavoro, il loro store non decolla, da qui i tagli al personale e sul costo dei giochi regalati.
Come si dice in alcuni casi, "la pacchia è finita" e da tempo.
Old 31-03-2026, 09:31   #18009
gigisali
Member

L'Avatar di gigisali

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Come si dice in alcuni casi, "la pacchia è finita" e da tempo.
La mia solita fortuna XD, riscattavo a sprazzi qualcosa, quindi non ho moltissimo.
gigisali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 09:43   #18010
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
La mia solita fortuna XD, riscattavo a sprazzi qualcosa, quindi non ho moltissimo.
Tu continua a riscattare e fregatene, cmq se vai indietro nel topic noterai che più di qualche volta lo scrivevamo che di gran titoli non sbucavano fuori.

Infatti ci chiedevamo pure se non conveniva per Epic, regalare solo 1-2 volte al mese, ma titoloni.

E cmq prima che iniziasse Epic, potevi trovare ogni tanto Humble Bundle, GoG, ogni tanto Steam e perfino ogni tanto Origin (EA) e chissà che mi dimentico che regalava qualcosa.

Poi è iniziata Epic che ogni tanto regalava gran titoli, ma come detto da Bubba è stato un calare da tempo.
Old 31-03-2026, 10:17   #18011
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
eh già, come ti hanno detto la pacchia è finita da qualche mese ormai.
Epic (soprattutto) e poi Amazon sono stati generosi all'inizio, immagino per lanciare le piattaforme, poi pian piano hanno tirato i remi in barca. Idem prima di loro Origin e Ubisoft.

Comunque qualcosa di buono esce ancora, soprattutto se appunto hai saltato i periodi di vacche grasse di qualche anno fa visto che molte sono ripetizioni di cose già regalate.
Per restare aggiornato sulle regalie, oltre a questo utile thread, ti consiglio:

siti web:
https://grabfreegames.com
https://freetokeep.gg

app mobile:
Epic Freebie Games Radar (non centra nulla con Epic store)
https://pyoneerc1.itch.io/free-games-tracker

e poi ce ne sono tanti altri cmq
Old 31-03-2026, 12:19   #18012
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
tra i titoli in regalo su steam c'è la prima parte di The Descendant una avventura horror survivor post apocalittica sci/fi con le restanti parti che costano 1,49€ (Includes: The Descendant - Episodes 1 to 5, Digital OST (.Flac and .mp3), digital poster, Complete Digital Artbook)

https://store.steampowered.com/app/3...he_Descendant/

rece di TGM https://www.thegamesmachine.it/the-d...recensione-pc/

"The Descendant è doppiato in Inglese, ma sottotitoli e menu sono stati tradotti in modo eccellente. Questo, dal mio punto di vista, rappresenta sempre un buon biglietto da visita, a cui si aggiunge un gameplay che cerca in ogni modo di “evadere” dalle strutture classiche degli adventure, riuscendoci spesso molto bene. Spendere 15 euro per giocare quest’avventura nel suo complesso è una saggia decisione, e se anche voi come me non “pesate” un gioco per la sua lunghezza (sei-dieci ore senza ricorrere agli aiuti sul web), ma in base alle emozioni che trasmette, The Descendant – quasi sicuramente – vi piacerà. Certo, occorre scendere a patti con le sue pretese hardware, ma alla fine è proprio un gran bel titolo: claustrofobico, cinico, inquietante, ma spesso sorprendente." Paolo Besser
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 16:28   #18013
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
tra i titoli in regalo su steam c'è la prima parte di The Descendant
Grazie mille

Invece su Epic: Together After Dark da riscattare entro il 4 Aprile ( il 5 ore 12:00).

https://store.epicgames.com/it/p/tog...er-dark-fa0ce0

LUCIO DALLA forever ....
Old 31-03-2026, 17:57   #18014
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:

Invece su Epic: Together After Dark da riscattare entro il 4 Aprile ( il 5 ore 12:00).
E nonostante tutto sto periodo Epic continua a regalare a cazzum giochi da pochi euro, e non si sa perché.

Di che ricordi non hanno mai fatto così.
Old 31-03-2026, 18:05   #18015
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
E nonostante tutto sto periodo Epic continua a regalare a cazzum giochi da pochi euro, e non si sa perché.

ci fu una notizia se ricordo bene, dissero che ci sarebbero stati dei cambiamenti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2026, 18:22   #18016
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Ho letto di una possibile acquisizione di Epic Games da parte di Disney.

Sarà vero?

LUCIO DALLA forever ....
Old 31-03-2026, 18:25   #18017
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ci fu una notizia se ricordo bene, dissero che ci sarebbero stati dei cambiamenti
ricordo qualcosa ma non pensavo cambiamenti di sto tipo
Quote:
Ho letto di una possibile acquisizione di Epic Games da parte di Disney.

Sarà vero?
non lo so , letta pure io la news, non voglio farmi nessuna idea a riguardo

(si prendessero al massimo la EA che fa schifo da anni)
Old Ieri, 08:55   #18018
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Credo sia perchè prima non si potevano pubblicare giochi a gratis, oltre ovviamente a quella di Epic stessa, ma da poco è cambiata la policy.
Contrariamente ai giochi del giovedi, questi sono titoli messi free dai publisher/dev stessi, non da Epic, come accade analogamente per qualche titolo steam
Old Ieri, 09:23   #18019
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Credo sia perchè prima non si potevano pubblicare giochi a gratis, oltre ovviamente a quella di Epic stessa, ma da poco è cambiata la policy.
Contrariamente ai giochi del giovedi, questi sono titoli messi free dai publisher/dev stessi, non da Epic, come accade analogamente per qualche titolo steam
ad ogni modo se non fosse per qua o per il solito sito che parli di giochi gratis e sconti, aldilà che possano interessare o no, qualcuno me lo sarei perso (fosse un titolo invece che mi interessa tanto mi avrebbe dato chiaramente più fastidio).
Old Ieri, 17:25   #18020
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
https://store.epicgames.com/it/p/vor...a0475bc1d24125

Vornyca free
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Amazon Leo punta ad aumentare la cadenza...
Pro Type Ergo: Razer si lancia a gamba t...
Artemis II: dal guasto risolto alla toil...
Le immagini e i video più spettac...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian