|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Questa è la mia situazione tipica da lavoro su i miei Mac: Safari con 3/4 tab aperti di cui uno dedicato all'applicativo aziendale; Mail; messaggi e/o altra applicazione di messagging; tutti i servizi collegati all'OS.
https://ibb.co/6J47dV9V
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 31-03-2026 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
C'era il terrorismo, la guerra fredda, la gente costruiva rifugi atomici... Per esempio il tasso di omicidi negli anni '80 era di 4 omicidi ogni 100.000 abitanti oggi siamo a 0,5. L'aspettativa di vita è maggiore oggi di quanto non fosse negli anni '80. L'unico paremetro migliore in Italia era quello economico, ma è pure vero che la crisi e la non crescita attuale dipende proprio dai debiti accumulati e le riforme che non sono state fatte per sostenere quel livello economico... Se chiedi a genitori, nonni e parenti c'è sempre una buona dose di bias che dipende dal fatto che erano più giovani. Il discorso sui diritti è semplicemente aberrante. Il problema non sono i diritti, ma è la scarsa educazione civica che impedisce di capire quanto siano fragili, la loro vera essenza e il banale principio che per ogni diritto esiste un dovere e nulla è gratis.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Il discorso sui diritti è appunto che tutti si riempiono la bocca con quella parola, anche quando si parla di gente che non li meriterebbe (per me che non sono molto "civico"), senza mai proferire la parola dovere e anzi, se accenni al merito, partono con i "fassista" tipo Peppone che si sveglia in Parlamento. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
10,5 gb su 16 |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Mi fai pensare ai miei studenti di quinta superiore di un istituto professionale (sì, purtroppo da un paio di anni si son inventati anche il quinto anno) che pretendono solamente senza impegnarsi un minimo ... siamo arrivati, come società, a tirare su degli scansafatiche fancazzisti che pretendono pretendono pretendono
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strong men create good times Good times create weak men Weak men create hard times Brace yourselves, winter is coming.
E un domani state pur tranquilli ci saranno sempre più poveri e più ricchi, ma tutti più imbecilli. La ricchezza sta nel semplice, nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente. Le tue gambe accavallate, con le incognite che hanno, mi hanno trattenuto qua. Ultima modifica di mozzarello : 31-03-2026 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io non voglio pensare che l'utente medio specie se si parla di nuclei familiare sia un utente da accendo il pc per vedere facebook e fine. Penso sia un utente che magari sta evolvendo. Con magari figli che sono interessati a giocare ma anche a fare ricerche e studiare o se sufficientemente grandi a sperimentare cose con AI, automazione ecc... ecc... Certo non prendi macchine da 2k€ ma penso ci sia un punto di equilibrio corretto che non è un top di gamma ma nemmeno la fascia ultra-economica. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ripeto non voglio fare terrorismo, un SSD spesso dura più del PC ma bisogna essere consapevoli che gli SSD hanno dei rischi e non sono affidabili come un meccanico e che più volte scrivi più rischi, sia chiaro non perché lo dico io ma perché lo dice il produttore. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#69 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto non voglio offenderti o altro ma è un attimino preoccupante quello che hai scritto. Quote:
Si stava meglio un par di ciufoli quindi... in confronto oggi pur con tutti i problemi che ancora abbiamo viviamo in una società che è enormemente più sicura. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Allora col piffero che stai bene con poco... ci racconti che ti accontenti ma non sei felice manco per sbaglio. Quote:
Ma poi sto discorso del merito... merito per cosa esattamente? Qua siamo tutti persone che lavorano e studiano cosa vorresti una classifica a seconda se facciamo anche volontariato? Diamo i bonus a chi fa più ore per gli altri? In Cina lo fanno eh... c'è i social points, se ti sembra un sistema a cui ambire ribadisco che abbiamo definizioni di civico estremamente diverse.
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'autoradio android che ho preso lo scorso anno roba da 300€ ha 8 gb... Non è che ti confondi con lo storage ? normalmente si parte da 16-32-64-128 |
||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già uno che va a finire in un professionale significa, salvo rare eccezioni, che già ha un background o viene da un contesto non certo felice e particolarmente costruttivo. Qua da me professionali e ITIS sono considerate le scuole dei casi persi, ragazzi problematici con alle spalle spesso anche famiglie problematiche che hanno scelto quella scuola come ultima spiaggia per sperare di avere un minimo titolo di studio e non dover dire di avere la terza media dire che pretendono mi pare un tantino eccessivo. Semmai ci sarebbe da dire che sono un esempio del fallimento della società nel recuperarli e dargli una vita e delle scelte migliori. Son ragazzi che in tanti casi hanno la vita già segnata a 14 anni. Poi sicuramente esistono anche le eccezioni non lo metto in dubbio ma il grosso è come dico.
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per me la gente dovrebbe avere il terrore, terrore forte, di essere presa in custodia dalle forze dell'ordine o di finire in galera. Per me non ha totalmente senso che esista l'eccesso di legittima difesa o l'uso eccessivo della forza. Son concetti fuori dal mondo per me. Per me il multiculturalismo non può e mai potrà funzionare, alla lunga una cultura distrugge le altre, e in occidente NON sarà quella occidentale, se andiamo avanti così. Per me i diritti uno se li deve meritare, non li ha per nascita Quote:
Per me è tutta roba inutile al giorno d'oggi, in cui abbiamo una Costituzione che spiega bene cosa si può e cosa non si può fare, e a nessuno in Italia nel 2026 vengo lesi qusti diritti. Infatti se ne inventano continuamente dei nuovi così possono lamentarsi
E un domani state pur tranquilli ci saranno sempre più poveri e più ricchi, ma tutti più imbecilli. La ricchezza sta nel semplice, nel semplice, nel semplice sorridere in un giorno che non vale niente. Le tue gambe accavallate, con le incognite che hanno, mi hanno trattenuto qua. Ultima modifica di mozzarello : 31-03-2026 alle 15:06. |
|||
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché io ero rimasto che gli istuti tecnici, ITIS appunto, era da dove usciva la gente che sapeva lavorare, dai licei uscivano o i fancazzisti che poi finivano a cazzeggiare nelle università a prendersi lauree banalotte tipo giurisprudenza, con l'intenzione di beccarsi il posto fisso di zaloniana memoria, o gente che poi pensava di farsi una carriera socio-psico-pedagogica o peggio filosofica. |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Darkon tanto per info e magari evitare di farti perdere ulteriore tempo guarda che Gaxel/GoFoxes oggi mozzarello (domani chissà...) si è già fatto bannare più volte proprio per discorsi razzisti omofobi fascisti eccetera basta che vai a vedere, solo che dopo un pò torna sempre a contibuire con questi suoi "contenuti"
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo andare a lavorare per avere una mia vita, di una laura in giurisprudenza per la quale serve solo avere un ottima memoria, non mi interessava. Il che lo ha fatto, avevo imparato un mestiere e l'ho fatto per qualche anno, per poi fare tutt'altro, i casi della vita. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
(non scherzo eh, dico sul serio) Spesso la notte era buio e c'era la tempesta fuori...e andavi alla cieca, dove prendevi, prendevi ! Ti affidavi alla bestia ! Più c'era scritto fragile, più quei pacchi maledetti venivano maltrattati dagli autisti e da chi caricava....ahhhh che ricordi ! |
|
|
|
|
|
|
#80 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
La Legge 27 dicembre 2006, n. 296 che ha introdotto l'obbligo fino a 16 anni ha sfalsato il sistema scolastico e preteso che quasi tutti arrivassero al diploma (mai caSSata più grande fu fatta) col risultato che si è abbassato notevolmente il livello generale (e poi stiamo qui a discutere) ... ormai è un dato di fatto. Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

... siamo arrivati, come società, a tirare su degli scansafatiche fancazzisti che pretendono pretendono pretendono
. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE