|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
In sostanza, quindi, il Neo a 799€ lo preferisci all'IdeaPad di cui sopra proposto a 773: okkk
Ultima modifica di LL1 : 28-03-2026 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Riguardo lo Yoga non saprei, mai avuto occasione di provarlo, ma è un'altra linea. Tutta la serie Idea ( ideapad, ideacentre, ideacentre aio) sono prodotti pensati e costruiti per la grande distribuzione ( con i limiti derivanti) mentre la serie think per i professionisti ( come pure la serie essential). I thinkbook invece cercano di abbracciare una fascia di prezzo appena sotto i i corrispettivi thinkpad derivando direttamente da essi ma con una maggiore attenzione all'estetica a scapito di una leggera qualità inferiore. La serie Idea invece è creata per essere accattivante esteticamente ed essere competitiva nel mercato della grande distribuzione. Fermo restante che a parità di prezzo ( finale pieno ) i Lenovo sono qualitativamente superiore alla concorrenza windows, solo i Dell gli si avvicinano con alcuni modelli ( ma sta abbassando la sua qualità) mentre HPE ( da non confondere con HP ) ormai è troppo scaduta e praticamente la considero solo come ultima spiaggia. Mia opinione: Lenovo-dell-hpe e poi tutto il resto (in ordine di qualità) |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
il tuo acquisto è interessante tra i windows a quel prezzo, bravo |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
hanno confezionato un prodotto posticcio in una scocca premium dove a giovarne è solo l'estetica. hanno puntato sull'apparenza anziché sulla sostanza.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Il neo non è premium. È fatto bene anche e soprattutto rispetto ai plasticoni, ma non è premium.
Premium è il pro con tutti i crismi del caso. A sto punto anche l'ipad base è premium perché ha un buon schermo laminato, tutto in alluminio, buon audio, buona potenza. Il pro allora è extralusso
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 28-03-2026 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma è così importante che sia in alluminio per usare un computer? In azienda per lavoro sono anni che ci danno i ThinkPad che non sono in alluminio ma non è che danno problemi.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS ci sono delle miscele di policarbonato che sono molto più costose e resistenti dell'alluminio. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Ho avuto un t14s che forse era lega di magnesio e oggi ho un t14 che sarà qualche tipo di policarbonato. In ogni caso qui sembra che se non è alluminio non va bene, boh
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
probabilmente mi sono perso ma mi sembra di aver capito che c'è gente che preferisce davvero il Neo (con una pur buona CPU che però è da cellulare e un SSD_bradipo) rispetto all'IdeaPad Slim 3 Gen 10 (14" AMD) di cui ho messo il collegamento ieri.
Okkkkk
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti fossilizzi sulla scheda manco fossero due desktop. se un portatile scricchiola, si piega, si scalda, pesa di più, fa rumore, autonomia pessima, da scollegato alla corrente rallenta, ha schermo peggiore, ha audio peggiore e via dicendo è difficile preferirlo al neo. poi i gusti sono personali, se te davvero preferisci quella ciofecata di ideapad prendilo Ultima modifica di TorettoMilano : 29-03-2026 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Te, cmq, compra il Neo (o l'M4 già obsoleto come hai fatto), ci mancherebbe...così almeno ti godi la coerenza dell'OS, fai montaggi a più non posso rigorosamente a batteria (magari usando la lente di ingrandimento perché il 13'' alla lunga quello richiede se lo usi come un fisso), te lo tieni a letto senza scaldar le gambe e, dalla via che ci sei, ti ci fai comodamente anche le pippe Ultima modifica di LL1 : 29-03-2026 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il policarbonato è usato per il coperchio a slitta inferiore, per i tasti e le cornici interne del display ( oltre che per il caricabatterie incluso). Ma si sa il materiale usato da lenovo non è benedettto dalla sacra mela, in compenso è ceritificato per operare in ambienti estremi dal dipartimento di difesa usa. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.