Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2024, 19:19   #601
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1972
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
Sì è successo a me. Gli ho scritto una mail ed hanno sistemato.
Grazie per il riscontro, mail normale o PEC ?

In ogni caso puoi dirmi a quale indirizzo ?
__________________
MSRP Is Dead
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 09:27   #602
giopappy
Senior Member
 
L'Avatar di giopappy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Grazie per il riscontro, mail normale o PEC ?

In ogni caso puoi dirmi a quale indirizzo ?
una mail normale a [email protected]
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 09:37   #603
ColdWarGuy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 1972
Quote:
Originariamente inviato da giopappy Guarda i messaggi
una mail normale a [email protected]
Perfetto, grazie.
__________________
MSRP Is Dead
ColdWarGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:54   #604
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1034
ho richiesto il passaggio a poste e ho appuntamento il 19 febbraio con il tecnico a casa mia.

mi confermate che se attivo subito la chiavetta inizio a pagare il canone non dall'attivazione della linea fissa, ma da quando attivano la sim dati??

il metodo più veloce per ottenere i dati per utilizzare il mio modem asus (solo dati, niente fonia) anzichè il loro qual è??
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 11:56   #605
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1034
oggi dovrei essere passato a poste.

Il mio vecchio asus si è disconnesso a mezzanotte e subito riconnesso senza problemi, ma non servivano dei dati per la connessione con modem libero???

a scanso di equivoci, potete confermarmi che sono su rete poste anche se l'operatore del mio ip risulta TIN EASY LITE?

Operatore Telecom Italia S.p.A. TIN EASY LITE
Posizione 00175, Rome, Lazio, Italy (IT) Italy
Hostname host-87-12-201-xxx.business.telecomitalia.it

p.s.
doveva esserci l'intervento del tecnico, ma non è venuto nessuno....
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 14:17   #606
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
Unhappy Assistenza PosteCasa

Buongiorno,

Ho appena aperto un ticket di problematica su linea FTTC.

Qualcuno potrebbe raccontare la propria esperienza in merito con l'Assistenza Tecnica di PosteCasa FTTC nel caso di problematiche fisiche sulla linea?

Vorrei prepararmi...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2025, 16:04   #607
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
Angry

5 giorni lavorativi dopo... ancora il tecnico non si è presentato nè presso la chiostrina; nè presso l'ARL e nè presso il mio domicilio.

Solo SMS:
"Gentile Cliente, riceverà a breve una chiamata del tecnico che hai in carico il lavoro, con il numero del proprio gestore o da numero con prefisso 06. Grazie"

Tre secondi dopo ricevo una telefonata di un tecnico, domande, rispondo puntualmente, spengo e riaccendo il modem su richiesta a cui ha fatto seguito il suo finale, rassicurante 'arrivo in 15'... bene, dopo 2h e mezzo zero: nessuno si è presentato

Al servizio telefonico di Poste 160 - sempre molto gentili (*) - non sono in grado di:
- verificare chi è la ditta subappaltatrice che lavora per Tim, così dicono (certo, i tecnici 'Tim' con il pandino rosso ormai sono mosche bianche)
- contattare il tecnico che - coperto dalla telefonata 06....- ovviamente non si sa chi sia.

Ovviamente la risposta diplomatica è che:
* è stato preso in carico (ma questo lo sapevo anche 4 giorni fa)
* ci stanno lavorando... cosa che non è vera perchè essendoci un problema fisico, le uniche ubicazioni di intervento in cui il doppino in rame è accessibile sono l'ARL, chiostrina e mio domicilio: tutto a portata di occhiata. (Senza contare che ho DSLstats che monitora linea con allarme attivo....)

(*) Quanto odio quando ti mettono in attesa con la scusa di servirti ed invece gestiscono un'altra chiamata...

To be continued....

Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2025 alle 19:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 22:33   #608
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
Question

Degrado risolto finalmente ma il tecnico non si è fatto vivo pur avendo una nota nel foglio di lavoro che richiede intervento presso il mio domicilio.

To be continued
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2025, 09:14   #609
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
Risolto tutto.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2025, 18:33   #610
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6990
Come recupero psw e username da mettere nel fritzbox mi pareva fosse na cosa banale siccome ho cambiato Fritz ma qualcosa è storto nel passaggio e non sono riuscito a fare backup

Zte vdsl 2
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 15:50   #611
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 930
Ciao,
dopo caduta connessione ho richiesto intervento assistenza, oggi è arrivata una squadra di tecnici ed hanno risolto operando su strada, mi sono accorto però che il router è stato resettato , quindi riportato ai valori di fabbrica, mi domandavo come sia possibile se non sono entrati in casa..
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 15:52   #612
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da uziel Guarda i messaggi
Ciao,
dopo caduta connessione ho richiesto intervento assistenza, oggi è arrivata una squadra di tecnici ed hanno risolto operando su strada, mi sono accorto però che il router è stato resettato , quindi riportato ai valori di fabbrica, mi domandavo come sia possibile se non sono entrati in casa..
se utilizzi il loro router hanno completo accesso tramite telegestione...tutto normale.
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 15:56   #613
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 930
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
se utilizzi il loro router hanno completo accesso tramite telegestione...tutto normale.
cioe, possono resettare il router anche senza password ?
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 15:58   #614
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1034
Quote:
Originariamente inviato da uziel Guarda i messaggi
cioe, possono resettare il router anche senza password ?
loro hanno le loro credenziali per accedere al tuo router, non gli serve la tua password admin
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2025, 16:01   #615
uziel
Senior Member
 
L'Avatar di uziel
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
Messaggi: 930
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
loro hanno le loro credenziali per accedere al tuo router, non gli serve la tua password admin
ok ma la cosa non mi lascia molto tranquillo..
__________________
CM 690 II Adv, ASRock Z77 Pro4 , Intel i5-2500K, CM Hyper 412S Noctua NF-S12A PWM fan, Enermax Liberty 620 W, Sapphire AMD Radeon 7850 2048MB GDDR5, 2x4 Gb DDR3 Geil Black Dragon 1600 Mhz , Asus Xonar D1 , Samsung 830 MZ-7PC128B, WD WD5000AAKS, Samsung HD501LJ, Seagate ST350020AS, Samsung SMXL2370
uziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2026, 18:45   #616
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
"IMPORTANTE MODIFICA CONTRATTO Postecasa Ultraveloce"

Abbiamo avviato la migrazione delle linee dati della chiavetta USB con SIM PosteMobile verso la rete mobile TIM.
La connessione in fibra e, se attiva l'opzione voce non varieranno. ...ecc

Puoi sempre recedere dall'intero contratto PosteCasa senza penali ecc...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v