Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2026, 12:34   #2801
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ho letto che l'update 1.9 si sblocca finendo una run con la pistola, mentre il dlc finendola col coltello.
CORRETTO.
E' solo per veri Stalker.
Old 20-03-2026, 12:35   #2802
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Leggo che pare il dlc uscirà dopo la 2.0 (engine upgrade)
a sto punto estate o poco prima, immagino

Avrei tempo per finire uno tra Dying Light The Beast e TEW2 allora.
Old 20-03-2026, 17:36   #2803
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Novità settimana prossima
Old 20-03-2026, 18:50   #2804
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Avrei tempo per finire uno tra Dying Light The Beast e TEW2 allora.
Gran gioco....facci sapere che ne pensi
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2026, 19:02   #2805
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Gran gioco....facci sapere che ne pensi
Quale dei due?
Old 20-03-2026, 20:34   #2806
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Dalla pagina Facebook di Darimar:

Il prossimo aggiornamento per STALKER 2: Heart of Chornobyl non sarà numerato "1.9", come inizialmente previsto. Lo studio ha spiegato che tutte le patch numerate precedenti si sono concentrate su correzioni tecniche su larga scala, mentre il prossimo aggiornamento è concepito come una piccola aggiunta gratuita. Il suo obiettivo si sposta da una revisione approfondita del codice all'espansione dei contenuti di gioco.

L'aggiornamento includerà:
  • Nuova missione.
  • Un luogo aggiuntivo (presumibilmente un'area compatta o una prigione).
  • Nuove schermate di caricamento.
  • Correzione di errori tecnici.
Il Community Manager di GSC (Mol1t) ha ammesso di essere stato forse troppo frettoloso con l'annuncio anticipato, creando aspettative eccessive tra i giocatori. Pertanto, non aspettatevi una revisione radicale delle meccaniche di gioco: si tratterà di una piccola, ma piacevole, aggiunta ai contenuti principali del gioco.

Sebbene di portata più modesta rispetto alla versione 1.8, questo aggiornamento prosegue la strategia del gioco di supportare gli utenti con contenuti gratuiti. Gli Stalker avranno un motivo per tornare nella Zona, dove potranno vivere una nuova storia ed esplorare territori precedentemente inaccessibili, il che rinnoverà il gameplay e risolverà eventuali problemi tecnici rimanenti.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2026, 23:42   #2807
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Quale dei due?
TEW2 (quello in grassetto )
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
Old 21-03-2026, 08:22   #2808
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:

Il prossimo aggiornamento per STALKER 2: Heart of Chornobyl non sarà numerato "1.9", come inizialmente previsto. Lo studio ha spiegato che tutte le patch numerate precedenti si sono concentrate su correzioni tecniche su larga scala, mentre il prossimo aggiornamento è concepito come una piccola aggiunta gratuita. Il suo obiettivo si sposta da una revisione approfondita del codice all'espansione dei contenuti di gioco.

• Nuova missione.
Il Community Manager di GSC (Mol1t) ha ammesso di essere stato forse troppo frettoloso con l'annuncio anticipato, creando aspettative eccessive tra i giocatori. Pertanto, non aspettatevi una revisione radicale delle meccaniche di gioco: si tratterà di una piccola, ma piacevole, aggiunta ai contenuti principali del gioco.

Sebbene di portata più modesta rispetto alla versione 1.8, questo aggiornamento prosegue la strategia del gioco di supportare gli utenti con contenuti gratuiti. Gli Stalker avranno un motivo per tornare nella Zona, dove potranno vivere una nuova storia ed esplorare territori precedentemente inaccessibili, il che rinnoverà il gameplay e risolverà eventuali problemi tecnici rimanenti.
Quindi il prossimo non sarà 1.9.
Vuol dire che poi passeranno direttamente alla 2.0 con DLC annesso?
Old 21-03-2026, 08:23   #2809
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
TEW2 (quello in grassetto )
Mi spaventa il fatto che lo abbiano fatto semi open world così ho letto. Ricordo invece che la struttura chiusa dei livelli del primo TEW era giusta così.
Tu lo hai finito il 2?
Old 21-03-2026, 08:39   #2810
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Quote:
Mi spaventa il fatto che lo abbiano fatto semi open world così ho letto. Ricordo invece che la struttura chiusa dei livelli del primo TEW era giusta così.
Tu lo hai finito il 2?
Si, il 2 perde un pò di tensione per via dell'open-world che ne facilita il gameplay (puoi scappare dagli zombie facilmente e tornare a ucciderli in stealth), ma rimane un titolo con grande atmosfera, peccato non ci sia stato un TEW3
Old 21-03-2026, 08:46   #2811
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
buongiorno stalker. qualcuno di voi ha giocato con l'hdr attivo? io ho monitor oled ma ho un problema. uso la mod prz ma la notte è luminosa, non è mai buia al massimo grigia ma si vede come se fosse giorno e nuvoloso. ho usato windows hdr calibration, impostando anche a 0 la luminosità dei neri . ma non risolvo niente .inoltre se vario le opzioni in game contrasto lumosità oppure quelle relative all hdr non succede niente è come se non venissero rilevati i cambiamenti

Ultima modifica di MATTEW1 : 21-03-2026 alle 09:02.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2026, 13:46   #2812
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:

• Nuova missione.

tutto questo tempo per così poco? E' uno scherzo? Ma soprattutto, credono non ci sia più nulla da correggere in profondità da fare una patchetta? A-life è ancora una dannata patata lessa!
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2026, 14:22   #2813
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
buongiorno stalker. qualcuno di voi ha giocato con l'hdr attivo? io ho monitor oled ma ho un problema. uso la mod prz ma la notte è luminosa, non è mai buia al massimo grigia ma si vede come se fosse giorno e nuvoloso. ho usato windows hdr calibration, impostando anche a 0 la luminosità dei neri . ma non risolvo niente .inoltre se vario le opzioni in game contrasto lumosità oppure quelle relative all hdr non succede niente è come se non venissero rilevati i cambiamenti
Che monitor hai? Perché così su due piedi non è che io possa rispondere "alla cieca".

PS = Leggo che a seconda del pacchetto "wheater" installato, avrai luminosità diverse nel gioco per la notte. Quindi forse devi scoprire quali tra questi gruppi offre la notte più scura.

Ultima modifica di djmatrix619 : 24-03-2026 alle 14:40.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:25   #2814
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Domani all'evento Xbox è annunciata una novità per Stalker 2. Presentano il DLC?
Old Oggi, 06:39   #2815
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Spoiler Free sul primo Stalker visto che due giorni fa era l'anniversario.
.
.
.
.
.
.
.
.
Cosa hai pensato alla fine di Shadow of the Chernobyl quando ti è stato rivelato chi davvero, tu Marchiato, realmente fossi?
Old Oggi, 12:33   #2816
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Spoiler Free sul primo Stalker visto che due giorni fa era l'anniversario.
.
.
.
.
.
.
.
.
Cosa hai pensato alla fine di Shadow of the Chernobyl quando ti è stato rivelato chi davvero, tu Marchiato, realmente fossi?
E chi se lo ricorda?

(no giuro, son passati troppi anni e ne ho visti diversi di finali e ne ricordo vagamente solo uno)
Old Oggi, 12:48   #2817
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E chi se lo ricorda?

(no giuro, son passati troppi anni e ne ho visti diversi di finali e ne ricordo vagamente solo uno)
idem, anzi peggio...i 3 titoli originali li ho giocati tutti praticamente all'uscita, e non mi ricordo nulla della storia

Me ne sono reso conto poco tempo fa, leggendo qualcosa a proposito del 2 dove si facevano cenni al finale del 1...e mi sono ritrovato a pensare "what??" e sono andato a vedermi dei video (nello specifico il finale con alla fine il tizio col cane che si volta e se ne va) e non mi ricordavo NULLA di NULLA
Ma magari io avevo avuto un altro finale, boh.

Però io come detto più volte sono normalmente poco interessato alla storia nei vg, che a parte rari casi di eccezionale scrittura (intesa per la mia sensibilità) è difficile che mi prenda, quindi è normale che dopo un po ne perda traccia, e oltretutto ho la memoria di un pesciolino rosso
Old Oggi, 13:24   #2818
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
idem, anzi peggio...i 3 titoli originali li ho giocati tutti praticamente all'uscita, e non mi ricordo nulla della storia

Me ne sono reso conto poco tempo fa, leggendo qualcosa a proposito del 2 dove si facevano cenni al finale del 1...e mi sono ritrovato a pensare "what??" e sono andato a vedermi dei video (nello specifico il finale con alla fine il tizio col cane che si volta e se ne va) e non mi ricordavo NULLA di NULLA

Però io come detto più volte sono normalmente poco interessato alla storia nei vg, che a parte rari casi di eccezionale scrittura (intesa per la mia sensibilità) è difficile che mi prenda, quindi è normale che dopo un po ne perda traccia, e oltretutto ho la memoria di un pesciolino rosso
Devo dire che in genere anche io do prirità ad altro rispetto alla storia ma nel caso specifico di SoC la trama e il finale mi sono rimasti impressi.
L'ho finito, il primo,
Spoiler:
2 anni fa, gennaio 2024 : )

Ultima modifica di pingzero : Oggi alle 13:27.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:30   #2819
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

Consideriamo che Stalker è anche grande, con tante quest e non è un gioco lineare, ora che arrivi alla fine...
Ha una bella trama, fin troppo complessa, grosso modo la ricordo.

E con tanti Ow con molte quest e trame/finali multipli si può fare lo stesso discorso
Old Oggi, 13:32   #2820
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Io personalmente credevo che ciò che rivelarono al Marchiato alla fine di SoC
Spoiler:
( CHE LUI FOSSE STRELOK! )
fosse un errore del doppiaggio e quindi mi sono rifatto quel pezzo finale...

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
L'AI agentica potrebbe trasformare Inter...
Qualcomm lancerà due chip per sma...
Xiaomi dà i numeri: ecco come &eg...
AMD annuncia Ryzen 9 9950X3D2 Dual Editi...
CyrusOne avvia la costruzione del suo pr...
Cloud in crescita, ma l’adozione dell’IA...
OpenAI cancella l'adult mode di ChatGPT:...
Google Search Live arriva in Italia: la ...
MacBook Air 15'' con chip M4 (2025) crol...
Ora è possibile trasferire file t...
Apple domina con il MacBook Neo: i lapto...
Arriva la nuova gamma di PC Dell Pro per...
DJI Avata 360: la recensione del primo d...
Il browser di Samsung arriva su Windows,...
I satelliti AI Sat Mini per i datacenter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian