Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2026, 14:27   #21
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
La più "vecchia" che mi ricordo è quella degli HDD a seguito delle alluvioni...
C'era stata la crisi delle RAM a seguito di un terremoto a Taiwan o qualcosa del genere, credo nel '99.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2026, 14:45   #22
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
1 minuto di silenzio per coloro che stanno ancora aspettando il black friday per rifarsi il pc nuovo.

Ma non riuscite a vivere solo con 16 GB di RAM (valore praticamente presente su tutti i PC ormai)?
A parte fotografi/creatori di opere multimediali e/od utilizzatori di IA, cosa non riuscite a fare con "soli" 16 Giga?

Avete la necessità di tenere aperte mille finestre?
Avete il pepe al cubo che non riuscite ad attendere qualche secondo in più?
Dovete per forza giocare all'ultima uscita AAA che richiede 64 GB?

Forza, tornate coi piedi per terra che la vita continua anche senza upgrade

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2026, 14:47   #23
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Ma non riuscite a vivere solo con 16 GB di RAM (valore praticamente presente su tutti i PC ormai)?
A parte fotografi/creatori di opere multimediali e/od utilizzatori di IA, cosa non riuscite a fare con "soli" 16 Giga?

ehh... se non cambi il pc ogni due anni sei un pezzentaccio.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2026, 14:52   #24
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ehh... se non cambi il pc ogni due anni sei un pezzentaccio.
No, sono un pezzente al quadrato

Con i PC in firma (il 2 praticamente non lo uso quasi mai, essendo collegato alla TV in sala) faccio tutto quello di cui necessito e salvo quasti, , penso di tirare avanti per altri cinque anni ... ormai le mie esigenze si sono stabilizzate.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 16-03-2026, 14:55   #25
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Non hai colto l'ironia sottile del mio post ma va bene lo stesso, lo capirà qualche altro
Old 16-03-2026, 15:05   #26
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Non hai colto l'ironia sottile del mio post ma va bene lo stesso, lo capirà qualche altro
Immagino ti rivolgessi a particolari utenti del forum (leggo spesso anch'io di gente che rimanda l'upgrade da anni e questo non è certamente il periodo per un upgrade).

Tutto ciò che ho scritto dopo la faccina era un discorso generico, non in risposta al tuo post, cui si riferisce la sola faccina ... forse dovevo staccare i due interventi

Old 16-03-2026, 15:17   #27
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Purtroppo non è fattibile... la necessità di avere standard e quindi licenze sia manifatturiere che per le istruzioni in mano a relativamente pochi rende l'accesso al mercato della manifattura elettronica praticamente impossibile.

Anche un intervento di stato non potrebbe risolvere tale problema se non limitando fortemente le royalties su tutta una serie di brevetti e date le spese di questo settore in ricerca e sviluppo sarebbe veramente difficile da percorrere come strada.
I monopoli si spaccano in aziende più piccole, come avvenne con la standard oil fu divisa in 34 aziende più piccole con lo sherman act.

Il problema è legislativo. Non c'è un paese che abbia la giurisdizione per imporre un tale smembramento e anche se ci fosse non è detto che abbia la volontà politica di farlo.

Quote:
L'unica reale possibilità secondo me è che si lavori fortemente sui canali distributivi evitando acquisti massivi o creando un meccanismo di slot prioritari per cui non sia possibile mandare in carenza il mercato retail.
Stesso problema di cui parlavo sopra...come fai a imporlo a una azienda che opera globalmente?
Magari in EU esci con un regolamento di questo genere, ma nessuno gli vieta di vendere tutta la produzioen a Taiwan, piuttosto che negli USA o Birmania...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2026, 15:33   #28
randorama
Senior Member

Quote:
No, sono un pezzente al quadrato
bah, io ho perso traccia dell'esponente...
Old 16-03-2026, 15:47   #29
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
i mercati funzinano cosi, se la domanda e offerta si sbilancia in maniera esccessiva arrivano le crisi esiste modo per evitarle? no, chi dice il contrario o mente o non sa di cosa parla

Basterebbe vedere cosa è successo nel posto covid per capire come la questione non ha soluzione facile, ci sono molte aziende anche multinazionali che visto la domanda aumentata hanno aumentato la produzione , risultato? sono qusi fallite, quindi oggi capirete che prima di aumentare la produzione le aziende ci pensano non 2 ma 100 volte e quindi i prezzi vanno fuori controllo.

La soluzioene sisterebbe, farmare il progresso e l'innovazioen in questo modo riesci facilmetne a bilancaiare la sopracitata domanda e offeta. M anon è uan cosa praticabile quindi ci becchiamo il +400% sulla ram o su quello che è il componente di turno.
Proprio perche' i mercati funzionano cosi', a nessuno vietano di creare un bisogno di bene per aumentarne il prezzo a dismisura, ad esempio la nascita del mercato del diamante (da studiare che hanno creato stoccandoli la rarità ed il prezzo altissimo), oppure piu' recentemente con la guerra in Ucraina, visto che i prezzi del gas sarebbero saliti, tutti si sono vietati di vendere i pellets nell'attesa dell'inverno e venderli a prezzi nettamente sovrapprezzo. Per fortuna non tutti, alcuni negozi Cinesi li vendevano, ma 1 su XXXXXXXX, ecc.. a quello mi riferivo, che il mercato funziona così si sà, come la mente dei Venditori/Produttori funziona così A VOLTE.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile

Ultima modifica di UtenteHD : 16-03-2026 alle 15:54.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2026, 15:52   #30
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:

Certo che si vive PER ORA con 16GB, ma ad esempio per giocare (io Linux Mint Steam e GOG) mi trovo nettamente meglio con 32GB che sono usati anche dalla VRAM quando scarseggia essendo un GPU Entry level che gioca anche ai triple A.
Un gioco bello pesante, mi ricordo bene che con 16GB andava a scatti, con 32GB perfetto.
Poi a me non interessa, ma se vuoi usare per lavoro delle IA in locale senza accesso ad internet per carità che sono vulnerabili ai comandi nascosi, 32GB è il minimo.
Io ne ho per giocare 32GB DDR4 e vivro' bene per un bel pò di anni, per lavorare 16GB van bene ma son strettini, ma tengo il PC così. Prossimo PC tra un bel pò di anni (in genere cambio ogni 10) lo prenderò con 64GB.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2026, 17:10   #31
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
...Prossimo PC tra un bel pò di anni (in genere cambio ogni 10)...
E purtroppo gli aumenti/prezzi alti saranno lì ad aspettarti. Non si scappa ormai.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2026, 22:37   #32
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Possibile che stiano cercando di fare cassa ora (produttori e costruttori di "datacenter") perché all'orizzonte ci sarà un periodo estremamente buio? Io non sono per nulla convinto che la domanda colpevole delle attuali penurie hardware sia dettata da effettive necessità industriali a breve/medio termine.

C'è qualche grossa azienda di IA che sta facendo profitti ora o prevede di farne realmente entro qualche anno? Non mi sembra.
Inoltre in USA cominciano a preoccuparsi del "debito privato" ovvero di quante private equity si sono indebitate con investimenti eccessivi sugli astri nascenti dell'IA e cose collegate. se cominciano a saltare poi producono effetti a catena sul comparto finanziario difficili da prevedere (oppure per non saltare LORO innonderanno di derivati tossici il mercato secondo lavecchia formula privati profitti e pubbliche perdite).

Rispetto alla bolla dei subrime del 2008 c'e' ancora più sommerso e giri strani di finanziamenti circolari mirati a gonfiare la bolla il più a lungo possibile, per questo i "segnali di pericolo" vengono tacitati a colpi di nuovi investimenti che non si capisce da dove spuntino, ma alla fine questo rischia di creare conseguenze ancora più devastanti per chi resterà col cerino in mano.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2026, 07:35   #33
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Semplicemente c'è chi come me cambia pc mediamente ogni 10+ anni e quindi al momento in cui l'aggiorno non penso a cosa mi serve OGGI ma a una configurazione che possa durarmi per i prossimi 10 anni.

Quindi rispondendo alla tua domanda a oggi è consigliabile mettere 32G di RAM se vuoi essere tranquillo per 5+ anni altrimenti prima o poi o aggiorni tutto o dovrai rimettere mano alla ram.

Detto ciò poi 16G oggi sono scarsi in generale perché basta che hai win11, chrome e un gioco a 1080 per arrivare molto vicino a saturarli. Senza contare che se tanto tanto fai qualche lavoretto multimediale e non è così insolito un qualsiasi encoder, se saputo usare, te li satura tranquillamente.

Ultima modifica di Darkon : 17-03-2026 alle 07:40.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2026, 07:53   #34
euscar
Senior Member

Quote:
Semplicemente c'è chi come me cambia pc mediamente ogni 10+ anni e quindi al momento in cui l'aggiorno non penso a cosa mi serve OGGI ma a una configurazione che possa durarmi per i prossimi 10 anni.
Più o meno anch'io faccio circa dieci anni con lo stesso hardware (il PC1 in firma è del 2019 e lo userò per altri 3/4 anni come minimo).

Quote:
Quindi rispondendo alla tua domanda a oggi è consigliabile mettere 32G di RAM se vuoi essere tranquillo per 5+ anni altrimenti prima o poi o aggiorni tutto o dovrai rimettere mano alla ram.
La RAM si può sempre aggiungere (non in questo periodo).
Ho avuto la fortuna di acquistare qui sul mercatino 64 GB di DDR4 la primavera dello scorso anno prima che iniziassero i rincari anche se non mi serviva solo perché l'ho trovata a 95 euro (ora l'ho divisa equamente tra il PC1 ed il PC3). Viaggerei ancora bene con 16 GB visto che non raggiungo mai quella quota (GNU/Linux è meglio ottimizzato rispetto a W$), ma se dovesse servire più RAM, in questo modo mi sono cautelato (avevo un vago sentore di aumenti in arrivo, ma mai avrei pensato di rincari del 400% come in questo periodo).

Quote:
Detto ciò poi 16G oggi sono scarsi in generale perché basta che hai win11, chrome e un gioco a 1080 per arrivare molto vicino a saturarli. Senza contare che se tanto tanto fai qualche lavoretto multimediale e non è così insolito un qualsiasi encoder, se saputo usare, te li satura tranquillamente.
Leggi sopra.
In ogni caso, se qualcuno avesse ancora soli 16 GB deve solo cambiare il modo in cui usa il PC, non necessariamente bisogna fare più cose contemporaneamente.

Ultima modifica di euscar : 17-03-2026 alle 08:05.
Old 17-03-2026, 08:03   #35
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Inoltre in USA cominciano a preoccuparsi del "debito privato" ovvero di quante private equity si sono indebitate con investimenti eccessivi sugli astri nascenti dell'IA e cose collegate. se cominciano a saltare poi producono effetti a catena sul comparto finanziario difficili da prevedere (oppure per non saltare LORO innonderanno di derivati tossici il mercato secondo lavecchia formula privati profitti e pubbliche perdite).

Rispetto alla bolla dei subrime del 2008 c'e' ancora più sommerso e giri strani di finanziamenti circolari mirati a gonfiare la bolla il più a lungo possibile, per questo i "segnali di pericolo" vengono tacitati a colpi di nuovi investimenti che non si capisce da dove spuntino, ma alla fine questo rischia di creare conseguenze ancora più devastanti per chi resterà col cerino in mano.
Quoto... La situazione di certe posizioni sta diventando " preoccupante " così come certi comportamenti come quello di Blackrock che rifiutato agli investitori il rimborso di alcune quote del fondo.

La sbornia da AI sta scemando e si sta cominciando a capire che molto probabilmente i ritorni preventivati dai prestiti " Equity " nell'AI non ci saranno. Il capitale prestato viene letteralmente bruciato in poco tempo ed il business non decolla: oltre ad OpenAI anche Oracle, pesantemente invischiata in progetti AI, continua ad accumulare deficit e debito. Oracle non è una startup cresciuta come OpenAI o Anthropic, ma una azienda multinazionale con quasi 50 anni di storia diventata uno dei pilastri mondiali del cloud computing, database management e Sas, con una posizione economica ben consolidata nel tempo.

Quando la bolla comincerà a sgonfiarsi, se non addirittura esploderà, i prezzi dell'hardware come memorie e SSD NVME cominceranno a scemare, ma c'è il serio rischio di brutto colpo all'economia mondiale e di una recessione a causa dei risparmi che, inevitabilmente, andranno in fumo!
Old 17-03-2026, 08:09   #36
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Più o meno anch'io faccio circa dieci anni con lo stesso hardware (il PC1 in firma è del 2019 e lo userò per altri 3/4 anni come minimo).
Eh ancora sei giovane... io uso abitualmente un PC che è del 2013 o 2014.

Quote:
La RAM si può sempre aggiungere (non in questo periodo).
Ho avuto la fortuna di acquistare qui sul mercatino 64 GB di DDR4 la primavera dello scorso anno prima che iniziassero i rincari anche se non mi serviva solo perché l'ho trovata a 95 euro (ora l'ho divisa equamente tra il PC1 ed il PC2). Viaggerei ancora bene con 16 GB visto che non raggiungo mai quella quota (GNU/Linux è meglio ottimizzato rispetto a W$), ma se dovesse servire più RAM in questo modo mi sono cautelato (avevo un vago sentore di aumenti in arrivo, ma mai avrei pensato di rincari del 400% come in questo periodo).
Un tempo avresti avuto ragione da vendere ma oggi come oggi non so quanto ancora abbia senso. Con RAM che cambiano timings, voltaggi, menate di ogni tipo ogni 3x2 andare a ricomprare e ritrovare banchi vecchi di anni non sempre è semplicissimo. Nella mia esperienza che sia chiaro non pretendo valga per tutti ma ormai merita se aggiorni aggiornarla tutta ed eventualmente rivendere i banchi vecchi se hanno mercato.

Quote:
Leggi sopra.
In ogni caso, se qualcuno avesse ancora soli 16 GB deve solo cambiare il modo in cui usa il PC, non necessariamente bisogna fare più cose contemporaneamente.
Assolutamente anzi... anche un aggiornamento più profondo non per forza significa cambiare tutto e tutto insieme. Tante parti si possono riciclare se di buona qualità e ancora adeguate.

Diciamo che il mio intervento era soprattutto per dire che non ha senso rimandare più di tanto sperando nel momento ideale che non arriva mai. Chi come me e te usa un PC 10 anni quando poi arriva il momento X di cambiare tanto vale che cambi senza rincorrere chissà quale prospettiva. Fai un minimo di analisi, certo, non dico di no ma poi se devi comprare, compri e non ti perdi a rincorrere ogni singola crisi altrimenti altro che 10 anni... si rimane con lo stesso pc anche 30 anni.

Poi oh parliamoci chiaro... quando hai ammortizzato un PC in 10 anni anche comprassi una roba da 3000€ sono 25€ al mese accantonati eh... C'è chi ne spende il doppio in sigarette.
Old 17-03-2026, 08:30   #37
randorama
Senior Member

noto con dispiacere che nessuno usa più la vecchia policy "tic-toc like".

cambio mainboard, prendendo il modello più recente e la cpu di livello più basso e due moduli di memoria.

dopo 2 anni faccio upgrade di cpu (che nel frattempo sono scese di prezzo) e dopo un altro paio d'anni aggiungo altri due moduli di memoria (che, in un mondo normale, sarebbero scese di prezzo pure loro).

vabbuò, qualcuno il mercato lo deve far girare
Old 17-03-2026, 08:45   #38
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:

cambio mainboard, prendendo il modello più recente e la cpu di livello più basso e due moduli di memoria.

dopo 2 anni faccio upgrade di cpu (che nel frattempo sono scese di prezzo) e dopo un altro paio d'anni aggiungo altri due moduli di memoria (che, in un mondo normale, sarebbero scese di prezzo pure loro).

Perché ormai non merita più... salvo avere botte di culo come è recentemente successo con AMD ora come ora compri una CPU e MoBo quando i prezzi sono calati sensibilmente aggiornare la CPU o la RAM significa quasi sempre dover mettere mano anche alla MoBo e quindi sei punto e a capo.

AMD ha riportato in voga questa cosa ultimamente ma rimane il problema che nessuno sa per quanto durerà e che fai investi oggi sperando che fra X anni potrai aggiornare CPU e RAM in maniera conveniente?

Secondo me sono rischi e basta... oggi come oggi, risorse permettendo, merita farsi un PC vicino al top di gamma senza ovviamente esagerare prendendo roba assurda e con prezzi spropositati, tenerlo 10 anni e ricambiare.

L'investimento si tradure in circa 25€/mese di ammortamento che è una cifra sostenibile e tutto sommato abbordabile e così facendo sei tranquillo senza rincorrere continui cambiamenti.

25€/mese poi significa una build da 3k€ ogni 10 anni che è tanta roba... niente vieta di restare più sul mainstream fare una build da 2k€ ogni 10 anni che comunque ci giochi uguale con qualche compromesso a fine vita e sei a posto.
Old 17-03-2026, 09:02   #39
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Presente.

1) PC Socket 775 : 2008 > E8200 - 2011 > Q9650 ... ancora in uso per archiviazione dati. Ram : 2, 4, 6, 8 GBytes.

2) PC Socket 1151 : 2016 > i5-6600K - 2018 > i7-7700K ... è il PC2 in firma ! Ram : 16, 24, 32 GBytes.

E vorrei replicare con l'attuale piattaforma AM5, già passata da 32 a 64 GBytes
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021

Ultima modifica di piwi : 18-03-2026 alle 06:55.
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2026, 09:15   #40
euscar
Senior Member

Quote:

Ma come no.

PC1 in firma preso con i5-9600K in attesa di passare ad un i7-9700KF o meglio ancora un i9-9900KF qualora mi servisse (per ora non ne ho la necessità). Ram inizialmente a 16 GB, ora sta a 32 GB e se servisse ho già in casa i 64 GB.
Semplicemnte i miei tempi sono più dilatati rispetto ai tuoi

Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Apple Intelligence entra in una nuova er...
Il robot di Unitree è un vero spr...
Il nuovo Motorola Razr 70 Ultra è...
OnePlus anticipa l'arrivo di un tablet t...
Il MacBook Neo è un successo: App...
Lenovo anticipa l'arrivo di un nuovo sma...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian