|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Configurazione LAN
Ciao a tutti, per esigenze mie personali ho la necessità di collegare un router, a cui andranno collegati due pc, in cascata al router principale . Come devo configurare i 4 apparati per far si che comunichino tra di loro? Il router A ha per indirizzo 192.168.1.1 ed il router B 192.168.1.254 (entrambi con lo stesso GW 192.168.1.1), il mio problema è che i due pc collegati al router B, che hanno per indirizzo 192.168.1.2 e 192.168.1.8 non si vedono tra loro. Cosa sbaglio?Grazie a tutti coloro che mi daranno una dritta.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
In questa configurazione c'è una qualche anomalia sinceramente.
Tu hai un router A che IMMAGINO abbia IP_PUBBLICO [ROUTER] 192.168.1.1 e poi sulla porta switch che hai del router A hai collegato il router B immagino con 192.168.1.254 [ROUTER_B] ALTRA_CLASSE(ad esempio 192.168.2.0/24) Direi che i pc collegati A VALLE del router B non possono avere gli indirizzi della classe del router A (o meglio si possono, ma ovviamente non vanno da nessuna parte). E' corretto quello che ho schematizzato? Altrimenti fai un disegno che aiuta.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Devi usare un banale switch e non un router. O configurare il router B in modo che lavori solo come switch ed al più come accesspoint. Marca e modello?
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
E cmq rifaccio la mia domanda: collegare un router di solito è la "conseguenza", quale è l'effettiva esigenza ? |
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma che vuoi che ne sappia della differenza fra router, switch e accesspoint, avrà detto così xkè non se ne intende e avrà visto che ha delle porte, ha delle antenne e poteva essere la parola giusta
![]() Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.