|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/audio-...ni_151183.html
Panasonic ha dichiarato di non riuscire a soddisfare la domanda per il registratore Blu-ray DMR-ZR1 in Giappone. L'azienda ha pubblicato un avviso ufficiale scusandosi per la carenza di scorte e promettendo un aumento della produzione. L'azienda ultimo baluardo dopo che Sony e LG hanno abbandonato il mercato dei recorder Blu-ray domestici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
e poi ci sono io che ho letteralmente buttato via un 20.000€ di dvd o BD perche sono passato al digitale, e quando dico buttato vua è praticamente cosi, alla fine 3/4 li ho regalati con borsoni pieni ad amici e parenti senza voler nulla in cambio, una delle poche cose che ho venduto è l'intera collezione di star trek e dico l'intera collezione esistente tutto a 90€ quando l'avro pagato forse solo quella 2000€+ trattandosi di edizioni da collezione.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
successo anche a me.
ho fatto anche il cambio di tutto quello che avevo da dvd a br.. per poi svendere tutto o buttare. secondo me dovrebbero mettere le penne usb dentro le custodie/cofanetti così i collezionisti continuano a comprare.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
la pirateria tra gli abitanti è davvero molto bassa quasi nulla, di fatti nelle liste è l ultimo per pirateria fisica e online comprano qualsiasi cosa originale
il danno è comunque dall'esterno siti streaming che mettono online anime e o film di vario tipo ho scritto solo per curiosita (la cifra nel 2025 è 38 miliardi di danni) Ultima modifica di Vindicator : 11-03-2026 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quando buttate via i BD UHD, fatemi un fischio!
Viva il supporto fisico! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Ho appena letto, e anche se non ho mai usato supporti bluray, secondo me non ha senso il loro abbandono compresi i CD e DVD e relativi lettori/masterizzatori, dato che è vero ci sono gli hd, ma penso sempre che i supporti ottici anche oggi danno dei vantaggi, il primo fra tutti il fatto di poter ad es usare come faccio io CD/DVD RW (oltre a quelli normali), che dopo essere stati masterizzati sono immuni da modifiche anche da eventuali virus del sistema da cui si leggono, inoltre i CD/DVD che ho masterizzato sin dai primi anni '90, funzionano ancora bene.
Riguardo il problema di disponibilità, anche per es di HD o schede video ecc ecc, francamente non capisco come oggi avendo i materiali e le macchine funzionanti, non si posso produrre la quantità che serve. Inoltre anch’io ho dei film in dvd che non butterei mai, per quanto potrei avere le versioni digitali salvate in hd, secondo me non è la stessa cosa, ci sono alcuni vantaggi, ma anche svantaggi i supporti durano sicuramente di più di un hd. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2022
|
Quote:
Ho ordinato per sbaglio un BD su Amazon, nello specifico Zootropolis pensando fosse il 2, oggi ho chiesto di poter fare il reso e mi hanno ridato l'importo dicendomi che non devo restituire l'oggetto: di fatto praticamente non vale niente, o comunque è più un costo che un guadagno |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Attualmente nel mio case supermicro sc-760a (lo so è vecchio hehe, ma ancora un ottimo case) ho due masterizzatori dvd LG, e tempo fa ho anche comprato un masterizzatore esterno Hitachi-LG GP60.
Penso che continuando così, non avremo più una copia fisica e questo è uno svantaggio. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Per questo mi restano simpatici i Giapponesi.
Chiamali fessi. Ricordate, il giorno che sarà tutto "solo streaming" e zero supporto fisico, di nostro, di realmente nostro, non avremo più un c@~~o ! Sarà più facile che so, per la diZn€1, "adattare" la trilogia originale Star Wars per essere "più inclusiva" e meno "patriarcale". Giusto per fare un esempio...un bel Dart Vader non più nero, ma dipinto arcobaleno ! ![]() Copia fisica, copia fisica, sia lodata. E siano lodati torrenti e muli ! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ho scritto quel concetto per fare un paragone, non riescono a stare dietro agli ordini perche comprano qualsiasi cosa, sempre originale usata e nuove fisica o meno, per loro è una cosa normale ed etica
provate a cercare qualsisa di recente online in streaming in lingua originale è impossibile |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Per chi ha buttato via o regalato i loro DVD, posso solatanto dire che "siete delle cime"
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cosa potevamo fare? venderli? non ci prendi quasi nulla e vendi tu migliaia di titoli ci avrei messo anni per recuperare poco che recupero mediamente in un paio di giorni di trading insomma sarebbe stato tempo sprecato e paradossalmente molto poco economico (anche se uno giustamente dall esperno direbbe l'opposto)
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Però quanto a te, quello che hai potuto fare che tu non mi esprimo a parole per evitar il ban ma beccati sto meme
|
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di coschizza : 11-03-2026 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
20.000 al mese guadagni ?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non di lavoro principale ma di trading
Con i movimenti del petrolio di questi giorni li fai al giorno, se sei bravo si intende perché puoi fare pure meno 20 ovvio ma io tardo a livello professionale da circa 15 anni ogni giorno quindi sono ormai bravo Certi mesi ho fatto anche 50k ma non sono la norma ovvio L anno scorso per 3 mesi ero bloccato a letto con una mallattia grave e quindi ho fatto 0€ quindi tutto dipende da quanto puoi applicarti non è un sostituto di un lavoro normale per me è un extra per puro divertimento Se non mi credi posso mandarti gli screenshot della piattaforma di trading so che per la maggior parte delle persone quello che faccio è come magia e non ci credono Ultima modifica di coschizza : 11-03-2026 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E di lavoro “classico” che fai?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
E con tutti i milioni che guadagni, non hai comprato una casa tanto grande da poter contenere una "mediateca" in grado di preservare i 20.000 Euro di supporti fisici ? !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.