|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...sa_151162.html
Il debutto del MacBook Neo ha colto di sorpresa l’industria PC. ASUS riconosce che il prezzo di 599 dollari rappresenta una forte pressione per i notebook Windows. Competere con il nuovo laptop di Apple sarà difficile, ma le discussioni sono già in corso Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Un iphone con batteria e schermo piu grosso che costa meno di un iphone normale
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Un chromebook che costa tre volte tanto.
Ok. Per altro devo ancora capire cos'abbia di così particolare MacOs... ogni volta che mi tocca usarlo ci metto il triplo del tempo perché è totalmente controintuitivo, almeno per chi lavora
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Mah...francamente non capisco quale shock per i portatili ha provocato il Neo, nel senso è come confrontate mele con pere vista la presenza di MacOS.
A mio avviso potrebbe essere una occasione per chi vuole passare ai dispositivi Apple magari perché ha già un Iphone o un Ipad e creare così un ecosistema, per chi vuole incominciare a usare questo sistema operativo e per tanti altri motivi ma chi vuole un portatile con Windows per n motivi questo Neo non lo guarda neanche di striscio.. Più che altro lo shock è per il prezzo a cui è proposto che per gli standard Apple è praticamente una mosca bianca, d'accordo è una versione per i "povery" ma il suo senso ce l'ha come dicevo prima... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dai primi test sembra un gioiellino, per uno casual/cazzeggio é perfetto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Lo shock è prendere atto che Apple nel 2026, in tempi di AI, app mangiaram e di produzione di contenuti, se ne esce sul mercato con 8GB di ram (per quanto sia ottimizzato MacOS, pochissimi sono in ogni caso). Bene il display, la durata della batteria, male la tastiera non retroilluminata, ma per il resto è poco più di un tablet.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se era 16 gb di ram posso capire ma 8
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Imho a livello di interfaccia Windows è il peggiore, macOs e Linux se la giocano Per quei casi d'uso un tablet con tastiera è sufficiente 😊 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
La stessa cosa la fai con nmila pc windows con ryzen (se non fosse che 11 sega troppo, meglio con 10 LTSC). Con la differenza che tanta gente farà la fica perchè ADESSO ha un eppol (che poi non saprà usare).
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
https://www.youtube.com/watch?v=XnqQAsznQQI
Qui il video del Gale, il quale è estremamente entusiasta di questo mac. Io, personalmente, non concordo al 100% con lui su alcuni punti. Prestazionalmente parlando ho la conferma di quello che ho sempre detto, le prestazioni ci sono. l'unico problema che vedo con questo neo è solo e soltanto il prezzo (oltre la tastiera retroilluminata alla quale proprio non posso rinunciare, ma è una cosa mia) perchè a poco di più c'è l'air M4 che è tutta un'altra macchina. A 499 dollari + tasse come in USA non ci sarebbe partito per nessuno, ma proprio nessuno, a 699 euro c'è margine. Se fosse uscito a 599 di base per tutti allora si, sarebbe stato best buy e basta. A 899 euro oggi si trova l'air M4 su amazon, nuovo.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 11-03-2026 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
potrebbero non bastare nemmeno 64 gb tra 2 o 3 anni. rimanendo sugli 8 gb posso ipotizzare alla peggio apple taglierá qualche feature per alleggerire il sistema e si potrá utilizzare per 10 o piú anni
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
IMHO questo Neo ha senso nel settore educational dove mi pare ci sia un 100 euro di sconto. Ultima modifica di Alfhw : 11-03-2026 alle 11:43. |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi prendere un mac per me o per qualcuno in famiglia andrei direttamente di air a meno che, ripeto, si parli di street price sotto i 599, allora li la storia cambia. Non so quanto un SSD da 256GB con 8GB di memoria di sistema, per giunta condivisa, possa avere di vita, imho non molto. In questo video, ad esempio, le opinioni sono assolutamente contrarie (ma non prova il mac)
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 11-03-2026 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 11-03-2026 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso ipotizzare tra qualche anno qualche centinaio di euro lo tiri fuori col neo |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho un ipad base (ne ho 2) e oggettivamente vanno molto bene. Sono limitati, soprattutto quello con il lightning che ci mette una vita a ricaricarsi, poco storage, fotocamera pietosa, ma il software ragà fa magie: iPadOS26, o clementoniOS Non sono mai stato un apple fan, anzi sono spesso molto critico, ho svariati disposivi apple e vedo sia vantaggi che svantaggi, ma molti ricadono nel gusto personale per cui non sto qui a tediarvi.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 11-03-2026 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che è in USA dove i macbook tirano di più, comunque quello è un Macbook Air che all'epoca costava parecchio... Non è credibile tra qualche anno tirare fuori "qualche centinaio di euro" da un Neo che oggi costa 700 euro. Anche perché tra qualche anno 8 GB di ram saranno come 4 GB oggi. Ultima modifica di Alfhw : 11-03-2026 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.