|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non mi addentro e non voglio nemmeno commentare la parte sulla psicologia prima di tutto perché penso che la psicologia sia talmente situazionale che anche persone esperte non possono parlare in generale ma a maggior ragione quando non siamo esperti e si parla solo di esperienze vissute in maniera più o meno da vicino.
Mi limito quindi a parlare dell'AI e ribadisco che parlare di induzione al suicidio è una cazzata. L'AI per certi versi è un mero specchio. Se io sono fermamente convinto di suicidarmi piano piano porto l'AI in quella direzione, al contrario se sono fondamentalmente allegro l'AI mi seguirà gradualmente in quella direzione. Quindi parlare di AI come induzione al suicidio significherebbe attribuire una volontà all'AI che NON ESISTE. L'AI o meglio gli attuali LLM NON PENSANO!!! Svincoliamoci da queste idee assurde! Non c'è alcuno scenario in cui un LLM comprende quello che sta dicendo, ha una propria volontà o cose del genere.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Parlare di scienze esatte e inesatta è totalmente errato. E' una concezione della scienza positivista ottocentesca. La scienza non è deterministica, nè tantomeno si basa su certezze assolute e dimostrate in modo definitivo. E' basata su principi probabilistici e di falsificabilità. E' scientifica la disclipina che adotta il metodo scientifico, non quella che fornisce verità assolute. Ma infatti è proprio perchè i problemi psicologici si costruiscono in età adolescenziale o infantile che è possibile poi trascinarseli in età adulta senza risolverli.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
@Darkon
Non ti vuoi addentrare a commentare la parte psicologica e poi dai una valutazione psicologica con l'accetta: Darkon TOP! Quote:
E' proprio il fatto che siano una specchio senza volontà e quindi senza posisbilità di deviare il discorso, comprendendo cosa sta accadendo il problema perchè non fanno altro che confermare e ingigantire i pensieri di un utente in stato di crisi... sono progettati pe rdarti ragione ed essere accomodanti.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quindi togliamoci dalla testa che si possa fare miracoli. Chi è determinato a togliersi la vita purtroppo il modo lo trova.
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Il fatto che non sia esatta non si scontra con l'applicabilitá del metodo scientifico, al contrario di quanto avviene per omeopatia e cagate simili.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Non è esatta nemmeno la medicina...LOL
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE