|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ch...mp_150104.html
QuitGPT è una campagna online che invita a cancellare gli abbonamenti a ChatGPT, non solo per le prestazioni prestazioni di GPT-5.2, ma anche come protesta per presunti legami politici di OpenAI. L'iniziativa, sostenuta anche da figure pubbliche come l'attore Mark Ruffalo, punta a colpire economicamente l'azienda guidata da Sam Altman. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
questa mi mancava, grazie mi hai rallegrato la giornata sempre bello sentire parlare dei terrapiatisti, giusto ieri ho ascoltato un video serio di un famoso scienziato che parlava della cometa che ha attraversato il nostro sistema solare ,per un numero enorme dei commentatori sotto il video era al 100% un astronave anche se non vi erano prove, uno spasso leggerli ore ben spese
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Una manica di imbecilli politicizzati in pratica, che poi io se vedo Mark Ruffalo cambio canale.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
E intanto Anthropic ha detto di no al pentagono per l'uso a scopi militari.
Ho come la sensazione che ci stiamo inguaiando..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Contro Trump… forse è un pochino tardi, dovevano pensarci un po di mesi fa prima di farlo diventare presidente e mettergli nelle mani tutto quel potere
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Trump è stato democraticamente eletto.
Fanno sempre sorridere quelli che mo' si preoccupano per la democrazia, quando loro stessi vincono solo andando a prendere masse di "ignoranti" e li fanno votare pagandoli, tanto in USA non serve la carta d'identità, quindi manco la cittadinanza per farlo (una delle più grandi vaccate sul pianeta, e infatti vogliono cambiarla 'sta cosa). Questi sono un pericolo per la democrazia, altro che Trump o chi per lui (che sta lì un altro paio d'anni circa poi saluta).
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vorrebbe per votare un'istruzione minima perlomeno... Se bisogna operare qualcuno ti aspetti che lo faccia un'esperto in medicina. Se bisogna risolvere un problema alla macchina vai dal meccanico. Ma chissa' perche', quando si tratta di politica tutto cio' cade e anche chi non ha mai studiato una fava di politica si sente in dovere di dire la propria convinzione sbagliata.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il suffragio universale nasce proprio per rompere questa logica. Non perché tutti siano esperti di politica, ma perché la politica riguarda la vita di tutti. Poi vorrei vedere se si dicesse la stessa cosa "non dovrebbero votare gli ignoranti", se la maggior parte votasse la propria parte politica. E' più un "non dovrebbero votare quelli che votano diversamente da me". E gli imbecilli ci sono in ugual misura da entrambe le parti. È un bias e resta un bias. La democrazia è imperfetta, ma ha un enorme pregio, e cioè che ti garantisce che anche quando perdi, il sistema resta regolato da regole condivise e da uno stato di diritto che tutela tutti ugualmente. Se accetti il voto solo quando ti dà ragione stai semplicemente difendendo il tuo risultato preferito e il fatto che tu sia superiore agli altri, spoiler: non lo sei.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Trump è stato democraticamente eletto, ma i candidati erano QUELLI. È come se dovessi votare se essere stuprato da Donato Bilancia o Pietro Pacciani. Inoltre sembra che una volta presidente ha assunto poteri illimitati non solo sugli Stati Uniti ma su tutti gli altri Stati del mondo, Russia esclusa xche ha già un gran presidente bravo e bello. PER ME non cambia niente se a votare Trump ci va l avvocato di successo di Manhattan o il contadino Cletus dei Simpson. È CHI vince che fa poi la differenza.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per dirtene una alle ultime elezioni comunali nel mio paese sulla pagina facebook del paese c'era uno che si era candidato, con la sua foto e la sua faccia dicendo "votatemi, sorrido sempre!!!" Ovviamente io gli ho risposto dicendo che a me frega poco del suo sorriso, gli chiedevo cosa voleva fare per alcuni problemi che c'erano qua, robe che una qualsiasi persona che voglia essere eletta dovrebbe sapere. Ha risposto che non gliene fregava niente, che avrebbe visto e che la sua faccia era piu' che sufficiente, e ovviamente altre persone hanno dato ragione a lui. E tu dici che e' questa la democrazia che va bene? Mi dispiace ma non sono d'accordo, in democrazia, come in tutto il resto, ci vogliono le basi. Non e' che 2+2 fa cinque perche' la gente ignorante grida che deve fare cinque, cosi' come in politica non puoi votare una persona senza conoscere almeno in prima approssimazione il suo programma politico e senza capire una fava di politica. Ripeto, per tutte le altre questioni e' cosi', ma per la politica magicamente no. Lo schifo di adesso che c'e' nei vari paesi, fra cui l'Italia e' al primo posto, non e' tanto avere un governo di destra piuttosto che di sinistra, ma un governo di totali incompetenti che non sanno fare i politici, votati da gente che non ne capisce una mazza di politica.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Hanno votato Trump e 4 anni dopo l'hanno mandato a casa per Biden e dopo altri 4 anni hanno rivotato per Trump, o sono masochisti o forse per loro Trump non era poi cosi male rispetto all'alternativa. Quello che invece mi lascia basito è che su 348.447.222 persone, quelli erano i due migliori candidati che avessero.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per fare un esempio terra terra: alle ultime comunali non mi ricordo se il secondo o terzo con le maggiori preferenze è uno che è fallito, ha un contenzioso aperto col comune e un livello di competenza amministrativa che non sarebbe in grado di amministrare un condominio figuriamoci un comune ma offriva aperitivi gratis... letteralmente e la gente l'ha votato. Quale sia la ricetta perfetta sia chiaro io non lo so... tanto meno penso che esista un sistema semplice e al tempo stesso equo per risolvere queste questioni però diciamo che ad oggi rimangono degli enormi problemi nelle democrazie specialmente in paesi che storicamente non sono noti per spirito civico. Mettici poi che, quando sono a fare il presidente di seggio, ti capita pure gente che vota a scatola chiusa un simbolo per cui se domani per assurdo metti un simbolo che sembri che ne so la falce e martello o il carroccio della lega ma a un partito X che non c'entra nulla lo votano come nulla fosse e comunque ti ammettono candidamente di non avere la più pallida idea di cosa votano, programmi ecc... ecc... ma loro han sempre votato X e voteranno sempre X e hai fatto 100.
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Loro sono solo lo specchio della mediana della mentalità italiana, non bisogna sapere la costituzione a memoria o chi ha governato quando e come o capirne di politica (che poi che razzo vuol dire capire di politica? Tu pensi di capirne? Perchè stai qui a commentare invece di stare in politica? Non ti sembra che stai sprecando un talento?) per essere semplicemente dotati di discernimento e raziocinio. Ma anche se fosse se forza politica x ti promette y e poi fa z mi spieghi che colpe ha il cittadino? Andrebbe riformato tutto dove si dovrebbe obbligare la forza politica vincente a mantenere le promesse elettorali altrimenti a casa, oltre che cacciare a calci in culo personaggi inutili che cambiano piu partiti che mutante, giusto per fare due esempi ma ce ne sarebbe da riformare... Colpevolizzi i politici e non gli italiani che all'ultimo referendum sul lavoro hanno preferito andare a mare o dire gne gne gne non voto perchè la sinistra è caccapupu e pro-immigrati quando bastava mettere NO all'ultimo quesito. Ma perfavore dai... Ultima modifica di 29Leonardo : 16-02-2026 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Che tra l'altro, se si integra e trova lavoro legalmente, non vota di certo a sinistra per far entrare altri immigrati irregolari.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io chiedo cognizione di causa da un lato e serieta' nelle dichiarazioni dall'altro, a me pare il minimo per poter votare un governo.
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE