|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/nf...re_150111.html
Il mercato NFT, esploso nel 2022, continua a vivere una fase di forte contrazione. Emblematico il caso del Bored Ape acquistato da Justin Bieber per 1,3 milioni di dollari e oggi valutato circa 12.000. Tra indagini della SEC, ristrutturazioni e nuovi progetti fisici, Yuga Labs cerca un rilancio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non voglio dire che fosse ovvio perché a volte oggi come oggi succedono cose veramente assurde e senza senso ma che sta cosa degli NFT non avesse alcun senso era palese.
Per quale stracavolo di motivo dovrei pagare 1,3 milioni di $ per una manciata di bit!? Non ha veramente senso. Poi aggiungiamoci anche che se tutto ciò non bastasse il fatto che possa piacere a Justin Biber è già motivo per capire che è una cazzata.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quando il mondo digitale sostituisce il mondo reale, può accadere questo.
Avere qualcosa di intangibile è la grande truffa moderna,se un grande brillamento solare dovesse distruggere la parte elettronica e informatica del mondo, probabilmente anche la parte elettrica,quello che ti riempie la pancia non è l'nft. Adoro la tecnologia ma la abbiamo elevata come religione e non come strumento per migliorare la condizione umana |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il vero scandalo è che valga ancora $12.000 (anche se vorrei proprio vedere se trovano acquirenti...).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il vero nome di questa robaccia qui dovrebbe essere cybertruffa, ma se poi la chiamavano così nessuno la comprava !
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Se compro una skin in un gioco la uso quando gioco, la vedo io sul mio personaggio e la vedono gli altri. Sta roba non ha senso invece, un'immagine che possono usare tutti e vedere tutti comunque e paghi 1.3 milioni solo per dire che è tua quando sa benissimo tutto il mondo che è aria al vento. Come dire che è mio il Sole, posso così dirlo e gli altri possono anche darmi ragione tanto non cambia nulla. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Avrebbe senso un valore di 0 o 0,1 $ massimo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
![]() Oh comunque mi ricordo anni fa quando andavano di modo (cioè la gente si lasciava ancora incul4r3) che chi sollevava dubbi sul senso di sta cosa (come me) veniva bollato come retrogrado, boomer, che non capisce le nuove forme di investimento crypto e bla bla bla. Dove sono ora i guru dei crypto investimenti? La metà fessa sotto un ponte e la metà furba fuggita col malloppo? Ultima modifica di Mars95 : 16-02-2026 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me, con tutto il rispetto, ma è roba da pazzi pagare per avere una roba estetica che non serve a nulla.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
ahahahah ma gli sta solo bene a Justin come a Neymar e soci...
Ma chissà quanto vale oggi il gatto che scorreggi@ l'arcobaleno? Quello sì che era figo, mica ste scimmie virtuali annoiate come i loro padroni reali
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
non sono d'accordo con quello che avete scritto.
gli NFT potevano avere un valore PRIMA che ci fosse l'inondazione di immagini generate dall'AI che ha reso il valore dell'immagine nullo. poi altra motivazione al fallimento di quelle piattaforme è aver adottato la dottrina woke che impediva il caricamento di meme divertenti. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
le scimmie non sono un meme, non sono mai state realmente usate da qualcuno sui social o community chiuse.
hanno fallito, il fatto che siano arrivate in TV non dimostra il successo, anzi vuol dire che erano spinte dalla solita cricca rendendole instantaneamente insopportabili, una boomerata. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora ancora fosse stata un'immagine il cui possesso ti dava diritto a un copyright che fruttava molto ma nel caso specifico non penso fosse nemmeno particolarmente utilizzata e la maggior parte della gente semplicemente se ne fregava. Qua il vero problema è che a volte si vuole dare valori spropositati a roba varia solo sulla base del valore concettuale. Come l'arte moderna che viene ipervalutata non per l'opera in se ma per il concetto che sta dietro l'opera. In generale trovo tutto questo una emerita sciocchezza perché se prendo un quadro di Leonardo Da Vinci (ma qualsiasi artista andrebbe bene eh) c'era dietro tecnica, tempo, risorse e tutta una serie di cose che rendevano l'opera unica e preziosa. Perché per fare quel quadro c'era bisogno che tante variabili fossero perfette e se io anche con i mezzi di oggi provassi a dipingerlo verrebbe una schifezza. Poi prendi una banana, la metti al muro con un po' di nastro e diventa un'opera milionaria. Qualsiasi imbecille sarebbe in grado di farlo e quindi stai valutando il concetto che sta dietro quel gesto cosa che il più delle volte la maggior parte delle persone nemmeno capisce. Purtroppo oggi così va il mercato ma per me rimangono scemenze da gente ricca che sente la necessità di ostentare comprando roba carissima che non ha senso di esistere solo perché è carissima.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Per quanto io sia un sostenitore delle crypto, non mi sono mai avvicinato agli NFT perchè erano palesemente una fregatura. Non tanto l'NFT in se ma l'uso che ne è stato fatto.
Ho amici che c'hanno fatto qualche soldo, io forse ne ho uno airdroppato ma non so neanche dove sia..
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ha perso il 99% del prezzo pagato inizialmente. Il valore è ... zero ![]() Quote:
![]() Ora chiedo ad una AI di consigliarmi un investimento in crypto Quote:
ieri ho visto l'ultima puntata delle truffe da call center in Albania e le fughe dalla polizia albanese ![]() https://mediasetinfinity.mediaset.it...14344901006C17
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 16-02-2026 alle 13:54. |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me bisogna essere incapaci di intendere e di volere per credere che uno che ti chiede dei soldi da investire chiamandoti da chissà dove con un numero chissa di chi e soprattutto ti promette guadagni da urlo sia vero ! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
purtroppo quando una persona è in stato di debolezza, è molto vulnerabile... Una altra persona era una donna malata terminale di tumore... Oh, ma il bello è, di tutta questa gente che truffa e guadagna milioni, vuoi che non ci sia traccia sui forum ? Vuoi che fra tutti quelli che difendono la "libbbertà" e la "democrazia" del bitcoin e cryptofeccia varia, non ci sia nemmeno uno di loro ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora le chiamate provenienti dall'estero vanno in spam da sole, di solito le cryptotruffe arrivavano dagli uk. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE