|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Di MSI ne ho montate diverse per lavoro e ad amici senza problemi, le ho sempre considerate tra le migliori (dopo la morte di DFI e Abit) anche da analisi trovate in rete, mentre ho sempre trovato sopravvalutate le Asus e con cui ho avuto spesso problemi
|
|
|
|
#3022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Cari ragazzi è un pò che non scrivo qui ben trovati, ho una mb minitx b550, perchè avevo un bel case lianli a4-h20 ma le temperature erano troppo alte, sono quindi passato ad un case più grande e visto che aggiornare il pc più pesantemente e passare a AM5 è troppo onoroso, mi era balzata alla mente l'idea di comprare una MB magari X570 full optional, è più uno scacciare la sciammia che un esigenza certo ma che modello mi consigliereste?
|
|
|
|
|
|
#3023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
In laboratorio ne abbiamo montate nel corso degli anni non so quante, ho perso il conto, senza mai aver avuto problemi di funzionamento e molte sono in servizio per così dire da molti anni, anche in studi professionali dove vengono usate giornalmente e dove l'affidabilità è chiaramente una discriminante fondamentale, proprio per questo motivo in generale, anche per chi vuole un rig da gaming, montiamo Asus. Poi se mi dici che è una questione di prezzo per dirla più chiaramente nessuno regala niente neanche MSI, poi che Asus si faccia pagare nessuno lo discute ma da che mondo è mondo la qualità si paga, per la cronaca per chi ha un budget diciamo limitato montiamo Gigabyte, MSI solo su richiesta specifica del cliente.... |
|
|
|
|
|
|
#3024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Edit
Ultima modifica di Falcoblu : 13-02-2026 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#3025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Intanto aggiorno che, dato che il venditore ha fatto tante storie per riprendersela indietro, analizzando la scheda mi sono accorto che i dissipatori sulle fasi di alimentazione non erano ben saldi, serrate tutte le viti la scheda ha ripreso a funzionare perfettamente, probabilmente muovendosi andavano a fare un qualche corto, forse la scheda non era nuova di fabbrica come mi hanno voluto far credere ma era stata usata per qualche test o resa da qualcuno, poi provata a banco non hanno riscontrato il problema e l'hanno rimessa in vendita.
Quote:
dalle Gigabyte, soprattutto quelle economiche, mi tengo alla larga, ho perso il conto di quante ne ho viste morte dopo pochi anni, forse più delle ECS. Asus non ci vedo nulla per quello che costano, i bios sono stati sempre un passo indietro la concorrenza, i loro software sono peggio dei virus, spesso danno problemi con le schede di rete e bisogna ricorrere a schede aggiuntive, come qualità costruttiva mi sembrano un pelo peggiori delle concorrenti. Una mia qualche anno fà l'ho trovata con un condensatore completamente esploso mentre era accesa a riposo senza fare nulla. Poi va a fortuna e ci sono modelli nati male e altri nati bene, la mia B350 Strix F-Gaming funziona ancora perfettamente e la sua scheda audio mi sembra superiore della mia attuale MSI, ma è l'unica cosa.
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB Ultima modifica di NetHak : 14-02-2026 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.