Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2026, 11:13   #54021
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Domanda stupida: ma è possibile che sia esistito un telefono con lo stesso nome o semplicemente hanno inserito i dati a membro di segugio?

https://www.unieuro.it/online/Smartp...xoCeKUQAvD_BwE

Unieuro ne vende uno con batteria da 4500mAh e android 11 , oltre ad una diagonale da 6.43"

Perché al momento come prezzo se la batterebbe con quello degli e-commerce più economici (a 233€ non si trova più, mi pare).
OnePlus Nord CE 5G esce con Android 11, è gamma 2021, dovrebbe essere aggiornato fino ad android 13, comunque è EOL.
Probabilmente ti confondi con il OnePlus Nord CE5 XD

https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13792

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 09-02-2026 alle 11:16.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 11:20   #54022
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
OnePlus Nord CE 5G esce con Android 11, è gamma 2021, dovrebbe essere aggiornato fino ad android 13, comunque è EOL.
Probabilmente ti confondi con il OnePlus Nord CE5 XD

https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=13792
Ah, ecco, mi pareva strano.

Più che io, a confondersi è Trovaprezzi.

https://www.trovaprezzi.it/cellulari...=6921815629511

Grazie della spiegazione
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 11:24   #54023
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ah, ecco, mi pareva strano.

Più che io, a confondersi è Trovaprezzi.

https://www.trovaprezzi.it/cellulari...=6921815629511

Grazie della spiegazione
Bisogna leggere attentamente, c'è una differenza sostanziale tra Oneplus Nord CE 5G e CE5 5G, i prezzi possono essere simili (perché magari il fondo di magazzino Nord Ce 5G lo tengono come cimelio senza svenderlo a 100&euro.
Quando si fa una ricerca, ci tutti i modelli simili, si rischia di prendere fischi per fiaschi 😉
Trova prezzi è un collettore di negozi, però prende cantonate anche lui

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old 09-02-2026, 11:31   #54024
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Bisogna leggere attentamente, c'è una differenza sostanziale tra Oneplus Nord CE 5G e CE5 5G, i prezzi possono essere simili (perché magari il fondo di magazzino Nord Ce 5G lo tengono come cimelio senza svenderlo a 100&euro.
Quando si fa una ricerca, ci tutti i modelli simili, si rischia di prendere fischi per fiaschi 😉
Trova prezzi è un collettore di negozi, però prende cantonate anche lui

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Già, infatti l'avevo presa anch'io, la cantonata.

Per una manciata di spiccioli in più vedo che su Aliexpress hanno la versione con batteria da 7100 mAh, ma devo essere sincero, non ci ho mai comperato nulla e non so fino a che punto ci si possa fidare.

Da BPM Power, che al momento è lo shop più economico, via via ho acquistato senza problemi, con tanto di cambio al volo di un articolo già ordinato (ho cambiato modello di una scheda video prima che me la spedissero).
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 16:02   #54025
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Alla fine... ho ordinato oggi l'Edge 50 Neo 12/512 dal sito Motorola a €197.91.
Qualche settimana fa ero tentato dal G86 sul sito Fastweb a € 120.00... ma alla fine avevo lasciato perdere.
Puntavo il 50 Neo per le dimensioni più compatte e per il comparto foto, spero di aver fatto un buon acquisto.

Ora devo procurarmi un buon vetro e soprattutto devo riuscire a togliere la SIM dal mio Note 8 Pro, lo sportello è bloccato e non si riesce ad aprire.

Ultima modifica di feo84 : 09-02-2026 alle 16:05.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 16:58   #54026
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi

Ora devo procurarmi un buon vetro e soprattutto devo riuscire a togliere la SIM dal mio Note 8 Pro, lo sportello è bloccato e non si riesce ad aprire.
Fai doppia portabilità
Old 09-02-2026, 19:38   #54027
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Alla fine... ho ordinato oggi l'Edge 50 Neo 12/512 dal sito Motorola a €197.91.
Qualche settimana fa ero tentato dal G86 sul sito Fastweb a € 120.00... ma alla fine avevo lasciato perdere.
Puntavo il 50 Neo per le dimensioni più compatte e per il comparto foto, spero di aver fatto un buon acquisto.

Prendine due di vetri, perchè serviranno per le prove, hanno tolto l'aumento di sensibilità dai settaggi della rom e quindi con le pellicole spesse sopra non funziona la parte bassa del display e sembra che con A16 beta che tra un mese dovrebbe arrivare ufficiale per tutti non hanno rimesso l'opzione.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 19:48   #54028
feo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Prendine due di vetri, perchè serviranno per le prove, hanno tolto l'aumento di sensibilità dai settaggi della rom e quindi con le pellicole spesse sopra non funziona la parte bassa del display e sembra che con A16 beta che tra un mese dovrebbe arrivare ufficiale per tutti non hanno rimesso l'opzione.
Grazie per il consiglio.
C'è qualcuno che ha questo telefono ed ha acquistato un vetro che non dà problemi?
Grazie mille
Old Ieri, 08:55   #54029
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Benissimo
Nel frattempo ho ricevuto le patch di sicurezza fino a novembre 2025 sul mio Edge 50 Neo
Old Ieri, 11:34   #54030
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Azz, Vero... Con la pellicola in vetro la parte bassa del display sembra avere una sensibilità inferiore rispetto al resto, il che inficia sia per quel che riguarda le gestures sia per quel che riguarda la digitazione a tastiera.

Mi sa che proverò con una in hydrogel...
Old Ieri, 11:52   #54031
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
ecco una roba del genere a me darebbe molto più fastidio di un sensore virtuale che fa qualche capriccio, per dire...
Il touch lo voglio perfetto, nel 2026
Old Ieri, 12:12   #54032
feo84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Azz, Vero... Con la pellicola in vetro la parte bassa del display sembra avere una sensibilità inferiore rispetto al resto, il che inficia sia per quel che riguarda le gestures sia per quel che riguarda la digitazione a tastiera.

Mi sa che proverò con una in hydrogel...
Adesso ho l'ansia del vetro / pellicola da applicare! Mannaggia!
Se provi con l'hydrogel fai sapere come si comporta? Grazie mille
Old Ieri, 13:07   #54033
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Adesso ho l'ansia del vetro / pellicola da applicare! Mannaggia!
Se provi con l'hydrogel fai sapere come si comporta? Grazie mille
L'hydrogel ce l'avevo sul g85 e non dava nessun problema al touch.
Ha altri difetti (si graffia facilmente, lavora male su bordi stondati, dura meno, ecc ) ma a livello di sensibilità non dava problemi... A parte uno (grosso): non registra l'impronta (almeno nel mio caso)
Per fortuna l'avevo registrata prima di applicarla.
Il riconoscimento invece avviene senza problemi.

Ultima modifica di Ed_Bunker : Ieri alle 13:10.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:06   #54034
Romagnolo1973
Senior Member

Questione Touch Edge 50 Neo dopo mille mila lamentele (ora anche dai tanti indiani che anche loro da questo mese hanno perso il settaggio "guanti"), che poi effettivamente risolvano il problema è tutto da vedere ma è già qualcosa :

https://forums.lenovo.com/t5/motorol...008655?page=17

2026-02-04 17:31:05
Re: Touch screen problem after update V2UI35.43-12-4

Hello everyone,

I know all of you are upset about the removal of the feature. Due to all of user's feedback that we've been passing, we have confirmed the good news from our team that they are making improvements in the future update.

I know this may not be the best thing I can say, but we've tried our best to make it back.

Regards,
Jess
Motorola Support

2026-02-04 17:31:05
Re: Problema del touch screen dopo l'aggiornamento V2UI35.43-12-4

Ciao a tutti,

So che siete tutti delusi per la rimozione della funzione. A causa di tutti i feedback degli utenti che abbiamo trasmesso, abbiamo confermato la buona notizia dal nostro team che stanno apportando miglioramenti nel futuro aggiornamento.

So che questo potrebbe non essere il miglior messaggio che posso dare, ma abbiamo fatto del nostro meglio per ripristinarlo.

Saluti,
Jess
Supporto Motorola

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 16:10.
Old Ieri, 23:46   #54035
fullspeed
Member

L'Avatar di fullspeed

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Purtroppo la doppia sim fisica è un requisito imprescindibile: potrei anche prendermi la e-sim per il numero privato, ma se poi per qualche motivo me la rifilano anche per lavoro, sono punto e da capo.
magari sto dicendo una cavolata, ma nei telefoni che supportano e-sim è possibile installarne più di una.
Old Oggi, 06:11   #54036
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Sui telefoni che supportano e SIM dipende, tipo su molti terminali Motorola dice dual SIM solo 1 fisica e 1 esim, quindi non si sa se supporti 2 esim contemporaneamente.... Ma il problema è che l'utente vorrebbe 2 SIM fisiche.... Ed io sottoscrivo. Ho una collega che ha chiesto la esim, ed ora non le arrivano gli SMS bancari, cosa che con la SIM fisica non succedeva.... Quindi per me esim mai, almeno per ora. Scherzi del genere su tecnologia base come questa non ne voglio né vedere né sentire

Inviato dal mio RMX5070 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:44   #54037
feo84
Senior Member

Stavo guardando su amz i vetri per il 50 neo che mi arriva oggi... Tutti i modelli hanno recensioni negative in merito touch... Quindi mi sa che uno vale l'altro.
Old Oggi, 12:22   #54038
feo84
Senior Member

Aggiungo una cosa sempre in merito alla pellicola/vetro per Edge 50 Neo.

Un mio collega è andato da unieuro per farsi mettere la pellicola.
La prima volta paghi 24 euro, la tagliano su misura e te la applicano. Le volte successive quando vuoi cambiarla spendi 4.90.
A parte la questione economica, con quella pellicola il problema non si manifesta.
Old Oggi, 13:49   #54039
Romagnolo1973
Senior Member

Io personalmente prenderei una Hydrogel "per tamponare" fino a quando non reinseriscono la funzione aumento sensibilità.
Hanno ufficialmente ribadito che la reinseriranno, hanno però specificato che non sanno quando avverrà perchè ogni cambiamento nelle rom deve essere mandato agli enti regolatori dei vari paesi o macro-regioni (penso che per l'UE basti un solo ok) quindi non è immediato, hanno comunque detto che riveste priorità, realisticamente si potrebbe pensare in un paio di mesi massimo.
Dal link che avevo messo sopra sul forum Lenovo ieri hanno scritto:

Ciao,

Grazie per aver postato. I miglioramenti arriveranno in un futuro aggiornamento. Il nostro team non ha indicato con quale build arriveranno i miglioramenti, ma probabilmente dopo ulteriori test di un altro aggiornamento. Come agente, una tempistica è qualcosa che non possiamo fornire, poiché non ci viene mai fornita, ma stiamo lavorando per risolvere questi problemi con il touch.

Saluti,
Jess
Supporto Motorola

Ciao a tutti,

Capisco perfettamente che questa sembri una risposta generica a una frustrazione molto reale e quotidiana. Voglio essere il più trasparente possibile con voi: mentre non possiamo fornire una data specifica, è perché i test software e le approvazioni regionali per una correzione come questa richiedono tempo, e vogliamo evitare di fare una falsa promessa che non possiamo mantenere.

Posso confermare che il nostro team ha ufficialmente riconosciuto il feedback riguardo la rimozione dell'opzione "Aumenta la Sensibilità al Tocco" nell'ultimo aggiornamento. Poiché così tanti utenti hanno segnalato una diminuzione della reattività (soprattutto quando si utilizzano pellicole protettive), il nostro team di ingegneri sta lavorando attivamente per ripristinare questa opzione in un futuro aggiornamento.

Questo è una priorità, e il team mira a includerlo in un rollout che non dovrebbe richiedere diversi mesi. Stiamo lavorando per garantire che, una volta ripristinato, funzioni correttamente in tutte le regioni interessate senza introdurre nuovi problemi.

Saluti,
Jess
Supporto Motorola

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 13:52.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian