|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
dovrei fare un offerta Ftth che danno questo modem 2.5 1000
lo consigliate verrebbe 1euro al mese il noleggio oppure meglio acquistarlo o acquistare altro ad un prezzo umano |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Se ti interessa il voip prendi uno Zyxel ex5601 Se non ti interessa il voip prendi un Flint2 Entrambi acquistabili a circa 90 euro |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Salve,
ho un fritzbox 5530 con tiscali, contratto 1Gbit/s, connesso via cavo cat6 ad una scheda di rete 2.5 (scheda madre aourus elite ax v2). Sia ookla che google speed test mi danno una velocità intorno ai 90Mbps 1 Dalla scheda Panoramica del 5530 risulta 1Gbit/s sia in ricezione che in invio. 2 Dalla scheda Rete locale, Rete, del 5530 il mio dispositivo risulta collegato Lan 3 1Gbit/s 3 Dalla scheda Gestione dispositivi in Windows, schede di rete, proprietà, avanzate, Velocità e duplex è selezionato come valore 2Gps full duplex 4 Dalla scheda Gestione dispositivi in Windows, schede di rete, proprietà, avanzate, ho disattivato il risparmio energetico 5 Dalla scheda Panoramica del 5530 nella sezione Connessioni e Interfacce, la Fibra ottica risulta Non connessa (non so se possa essere un'informazione utile) 6 Ho provato diversi cavi e un diverso computer con hardware identico. Non è sempre stato cosi, mesi fa avevo speed test anche superiori a 500 Cosa posso fare per tornare ad una velocità maggiore? Non ho nessun impatto pratico, me ne sono accorto per caso ed ora mi infastidice. Beata ignoranza Allego qualche immagine e ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti,
ho un contratto unidata da 2,5 gbps e questo router. ho due problemi che spero mi possiate aiutare a risolvere. Primo: su sicurezza -->backup non esiste il tab per aggiornare il firmware che è fermo a 7.58. Secondo: ho continui problemi di buffering con applicazioni iptv mentre nessunissimo problema con streaming come netflix disney+ e amazon prime. C'è qualche impostazione da settare per risolvere questo problema? Devo aprire qualche porta sul router come si faceva una volta per emule? Grazie a tutti in anticipo per le info |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per quanto riguarda lo streaming di trasmissioni in diretta, come le partite, buffering e scatti possono dipendere dalla scheda di rete della smart tv. Se questa non è recente, può non stare al passo con la velocità dei dati che arrivano dal router, nemmeno usando il cavo. Riporto la mia esperienza. Da poco ho fatto un abbonamento NOWTV per Skysport (c'era un'offerta, altrimenti col cavolo). Bene, con le prime due partite stavo impazzendo, perché si fermavano e andavano a scatti. La tv del salotto è una smart tv LG acquistata nel 2017. Wifi a scatti, cavo a scatti. Ho provato ad aggiustare di tutto nel router, ma niente. Ho risolto attaccando alla tv una vecchia nowtv box (che avevo e che è identica alla skytv box) e collegandola alla rete via cavo. Da quel momento tutto liscio. Ti consiglio di disattivare la funzione energy efficient ethernet, perché la sua funzione è quella di spegnere la porta ethernet quando non è attraversata da dati. In bolletta fa risparmiare meno di un euro all'anno. Si trova in: rete locale\rete\impostazioni di rete\
|
|
|
|
#147 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il dispositivo è una firestick 4k per cui non dovrebbe avere problemi di hardware datato, per quanto riguarda l'aggiornamento, ho sbagliato a scrivere. Non c'è il tab sistema/aggiornamento. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Prova cliccando su Assistenti\Aggiornamento.
|
|
|
|
#149 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
Fai click sui tre puntini in alto a destra dell'interfaccia e vedi se si può attivare la modalità avanzata. Se sì, nell'interfaccia dovrebbero apparire le voci che consentono di aggiornare. Se non funziona nemmeno questo, telefona al supporto Unidata e digli che hai problemi di stabilità con il wifi e chiedi se possono aggiornarti il firmware via remoto, oppure di sostituirti il modem. Faranno l'aggiornamento, perché i firmware successivi al tuo hanno introdotto proprio miglioramenti in quel campo. L'altra alternativa sarebbe quella di installare il firmare aggiornato con la procedura di recovery, ma per questo dovresti chiedere in altri thread del forum. Io non ti so guidare. Oppure chiedi a Gemini e magari ti può guidare passo passo nella procedura.
|
|
|
|
#151 |
|
Junior Member
|
Avevo già guardato i 3 puntini e non c'è nemmeno la modalità avanzata. Proverò a chiamare unidata per vedere se mi fanno l'aggiornamento da remoto altrimenti provvedo da recovery.
Grazie mille per il supporto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.