|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
io ad esempio giochicchio quando ho tempo per una mezzoretta con un pc del 2020 che ha una rx5600xt, non mi interessa la risoluzione infatti il vecchio asus fhd ips che ho da tempo immemore mi va benissimo e la vga per i giochi che faccio io va ancora decentemente, certo non riesco a far girare bf6 che volevo provare ma amen ultimamente sto finendo la remastered di pharaon che va anche su un criceto a vapore nel senso che gira un pò scattoso ma giocabile anche un un x1 carbon del 2016 con grafica integrata ed è tutto quello che mi serve
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 05-02-2026 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Un altro è dire "non cambia nulla", perché tra 1080p e 4k, come tra 30 e 60 fps, c'è un abisso. Idem tra dettagli bassi o ultra. Se poi puoi mettere tutto assieme 4k/60fps su Ultra, il gioco diventa proprio un altro gioco. Poi chiaro che se uno gioca a titoli indie 2D su una handled, cambia relativamente poco, ma anche fosse solo lo "spazio" del gioco su schermo, può fare la differenza (che so un Baldur'0s Gate originale a 640x480 contro uno che supporta ultra wide res)
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ma infatti chi gioca 1440p o 4k è una nicchia così chi usa RT o altro
quando in questo forum leggo certe cose bisogna sempre ricordare che alla stragrande maggioranza della gente basta giocare fhd con dettagli nemmeno maxati |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ma come,pensavo che il 99% degli utenti stream avesse una RtX 5090 e schermo 4k a 500 hz.
Così almeno ho capito spesso dai commenti che leggo su questo forum o in giro, ovvero Nvidia è la più meglio e AMD e Intel (serie A e serie B) devono morire...... Sto facendo ironia....... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Il fatto è che, alla maggioranza, non interessano; possono far piacere, ma solo se non interferiscono con altri aspetti che considerano più importanti. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
E nessuno lo mette in dubbio, ognuno ha determinate priorità. E' affermare che non cambia nulla che è falso.
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
io mi sarei aspettato la percentuale in FHD anche più alta, in realtà
Sono anni che Steam fa sti sondaggi, e la fascia medio bassa dell'hardware è stata sempre largamente dominante. E dopo i rincari post covid la situazione non poteva certo migliorare, figuriamoci ora con che si prospettano mesi o più probabilmente anni di ulteriori rincari dovuti al delirio IA...gli enthusiast continueranno a comprare, ma la fascia medio bassa probabilmente si allargherà ancora, anche se secondo me è proprio tutto il gaming che accelererà il suo cambiamento radicale verso handheld e streaming, già in corso.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.