|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16941 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Quote:
Quello concordo ci vuole tempo Anche the sims ci ho speso tanti soldi, in sconto, ma ho smesso di prendere le espanzioni e spendere in altro che sto giocando ora. D'altronde da quando ho perso i salvataggi per un format mi passa la voglia di giocarlo da zero Edit: Quote:
Io sinceramente preferisco il contrario. Le indie non mi fido molto, e ne ho viste parecchie, ma concordo che escono molti bug nei giochi al giorno d'oggi ma ti devo dire la verità che a me non danno fastidio molti bug. Sono abituato a passarci sopra Ultima modifica di Anto_Dur : 01-02-2026 alle 09:55. |
||
|
|
|
|
|
#16942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Ad ogni mdo si poteva finire anche praticamente senza combattere.
|
|
|
|
#16943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
il fucine cecchino sul 2 non si trova pure dal salumiere, mi pare di capire che te lo facciano sudare.. giustamente.
EDIT - preso, durante la sessione di gaming pomeridiana.. Sistemate Vault City e Gecko.., andiamo avanti mecojons Ultima modifica di riviero : 01-02-2026 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#16944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
questo proprio non me lo ricordo
un'altra cosa fica, che fa capire come era pensato bene, è che hanno dato senso pure a una skill normalmente inutile come doctor. Voglio dire, potendo ricaricare chi si prende una skill per curarsi una gamba rotta? però se ce l'avevi potevi farti gli impianti sottocutanei di armatura, che ti rendevano brutto come la merda ma ti migliorava la resistenza ai danni
memento mori Ultima modifica di Viridian : 01-02-2026 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#16945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16946 |
|
Senior Member
|
Io mi sono preso shadow degli assassin creed al 50% di sconto sulla nuova play ma sono rimasto bloccato dove dice di sfondare la porta e non va avanti
ho cercato online ma non ho risolto. E' un bug forse? |
|
|
|
|
|
#16947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#16948 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Tanti vecchi JRPG (genere che adoro) li ho giocati in versione remastered o moddata soprattutto per i QoL (velocità aumentata o possibilità di mitigare alcuni difetti/randomicità/limiti dell'epoca) Quote:
Appena presa la steam deck dopo qualche anno di gioco su switch, ho recuperato FF7 e 9 (uno per la prima volta e uno che volevo rifinire da tempo) ben moddati e con QoL che hanno permesso di godermi un esperienza senza troppe frustazioni.
|
|
|
|
#16949 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Ieri sera ho iniziato Firewatch su Steam Deck e Alan Wake Remastered su PS5 (come recap prima di giocare il 2).
Firewatch mi sta piacendo abbastanza, gioco sicuramente particolare. Mi perdo praticamente ad ogni compito che mi viene assegnato, ma non è assolutamente colpa del gioco. Per quanto riguarda Alan Wake, ho apprezzato il comparto grafico migliorato, ma come meccaniche è invecchiato maluccio come titolo. Me lo rigiocherò comunque con piacere, l'atmosfera è sempre quella di Alan Wake.
|
|
|
#16951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Su Alan Wake ti consiglio di andare direttamente sul 2 che è tantissima roba, rischi di arrivare saturo.
|
|
|
|
#16952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Eh, ormai l'ho cominciato. La mia "religione" mi impone di non abbandonare i titoli che comincio, e sono un fedele molto praticante.
Mi sbrigherò a finirlo, così posso partire col 2.
|
|
|
#16953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Non ricordo chi sia l'utente che ha nominato la Gold Box Classics ma ora che ci sono dentro... che Dio ti maledica!
|
|
|
#16954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Verso la fine del gioco, nella location dei cinesi
Quote:
- Se fai un personaggio con intelligenza bassa hai appositi dialoghi da perfetto idiota e puoi portare avanti le quest in maniera fuori di testa, varrebbe la pena fare una partita solo per provarlo. - Le skill non si riflettono solo sulle azioni ma anche nei dialoghi e nelle quest. Le conoscenze mediche ti aprono possibilità altrimenti precluse (come trovare la cura per il Jet) e nei dialoghi hai WoT con supercazzole con termini medici e chimici. Idem per la scienza e argomenti tecnici. Inoltre anche quando quando usi la skill di dialogo non si limitano a un riga di testo stringata con accanto il check della skill (vero bethesda ?) ma il pesonaggio fa un discorso lungo, sensato e articolato per persuadere l'interlocutore. Il gioco è zeppo di situazioni del genere.
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 02-02-2026 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#16955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Io ho iniziato Baldur's Gate 3, ma mi sta stancando già al terzo scontro (quello col mind flayer). Ho provato a evitarlo, ma ho fallito il lancio dadi, proverò magari a ricaricare.
Non riesco a capire come mai ne parlino tutti così bene, non vedo differenze con Divinity Original Sin che anche quello non mi prese particolarmente. Lo gioco col controller, magari dovrei provare con mouse e tastiera, perché trovo il sistema di controllo, telecamera e interfaccia particolarmente ostici e confusionaro. Poi sarà che sono all'inizio, ma lo trovo anche un po' troppo guidato, e avendo scelto come classe il Bardo con enfasi sul controllo, lo trovo veramente poco utile in combattimento (anche se ho trovato carino il fatto di poter spingere nemici, che ho usato per vincere il secondo scontro, sfruttando l'ambiente). Spero migliori proseguendo, anche se gli RPG a turni non sono propriamente il mio genere, preferisco quelli il real time con pausa.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. |
|
|
|
|
|
#16956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rigiocati Pillars dai perchè è un giocone che fa godere. |
|
|
|
|
|
|
#16957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Pillars of Eternity purtroppo non mi ha preso. In generale gli RPG li apprezzo di più quando si controlla un solo personaggio, magari in terza persona, e lo si sviluppa man mano giocando, senza dover pianificare build troppo complesse in anticipo. Anche il party in teoria potrebbe piacermi, ma il dover gestire e ricordare abilità e tattiche di più personaggi finisce per stancarmi mentalmente, soprattutto in fase di passaggio di livello. Poi alla fine negli scontri si tende quasi sempre a usare lo stesso approccio, cosa che non mi coinvolge molto, e quando mi capita di costruire un personaggio su certe abilità (che so charme, distrazione, dialogo) e poi mi trovo davanti nemici che le rendono inutili, l'esperienza per me perde appeal.
Quote:
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. |
|
|
|
|
|
|
#16958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è anche vero che oggi tutti i giochi sono considerati o capolavori o schifezze. Quindi nonostante l'atto terzo completamente rotto all'uscita è stato osannato a prescindere perché così era stato deciso. Fosse uscito l'anno scorso insieme a CO33 probabilmente avrebbe avuto qualche critica (piccola ovviamente) in più.
|
|
|
|
#16959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 02-02-2026 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.