Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2026, 18:27   #16881
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Grazie ma penso che giocherò solo a gta 6 con quella. Mi è arrivata l'altro giorno ma devo ancora metterla. Anche perchè costa dei soldi per giocare online ed io gioco quasi esclusivamente online
Eh, allora mi sa che ti tocchi spendere per il plus essential ( che costa purtroppo ben 71,99 euro annui ) a meno che non giochi a free to play su playstation ( topo warzone o fortnite o genshin impact )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 20:01   #16882
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Fallout non l ho mai considerato mentre i the witcher un po' mi dispiace non averli mai giocati
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 21:05   #16883
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema con The Witcher, il primo. Premetto che non è assolutamente il mio genere, ci ho provato perchè è stato comunque un titolo importante, per molti immancabile nel curriculum di qualsiasi videogiocatore che si rispetti. Mettici pure che me l'hanno regalato insieme al 2 (mai installato), poche settimane prima che uscisse il 3 (mai coperto).
ti capisco, il primo the witcher, seppur un bel gioco, è invecchiato maluccio, a partire dal combat assolutamente improponibile al giorno d'oggi.
Al netto di questo però ha delle quest investigative con le contropalle, roba da avventura grafica, roba che basta che ti perdi qualche dettaglio o non fai girare le meningi e o non la risolvi del tutto, o non la risolvi nel modo ottimale, niente a che vedere col 3 dove "vai qui e usa i sensi da witcher"
The witcher 3 che nonostante questo difetto rimane probabilmente la miglior esperienza open world che abbia mai provato, sto finendo ora blood&wine, poi posterò le mie impressioni finali su tutto
Old 27-01-2026, 21:49   #16884
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh, allora mi sa che ti tocchi spendere per il plus essential ( che costa purtroppo ben 71,99 euro annui ) a meno che non giochi a free to play su playstation ( topo warzone o fortnite o genshin impact )

Per ora lo lascio li senza utilizzare fino a quando non esce gta 6 poi quello che c'è da spendere ci spenderò non è un problema di soldi
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 21:57   #16885
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
ti capisco, il primo the witcher, seppur un bel gioco, è invecchiato maluccio, a partire dal combat assolutamente improponibile al giorno d'oggi.
A me paiceva molto all'epoca e piace ancora oggi. Semplicemente non è un action.
Old 27-01-2026, 22:01   #16886
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Fallout non l ho mai considerato mentre i the witcher un po' mi dispiace non averli mai giocati
siamo in diversi, vedo, ad averli cannati o ignorati. A me non mancava molto a finire il primo ma il CS mi mandava ai matti, mi auguro venga totalmente rivisto nel remake...ci si mise anche lo smarrimento dei save.
Il secondo comprendeva elementi in QTE, meccanica che detesto, mi fece perdere interesse quasi subito.
L'ultimo sta ancora aspettando di essere continuato da 10 anni.
Eppure è il mio genere, boh.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 23:59   #16887
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
A me paiceva molto all'epoca e piace ancora oggi. Semplicemente non è un action.
non sono di quelli che deve essere per forza action, mi piacciono anche tattici a turni, ma questo non è nessuno dei due, è un ibrido, diciamo originale visto che era basato sul tempismo...ma obiettivamente è piuttosto brutto

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Il secondo comprendeva elementi in QTE, meccanica che detesto, mi fece perdere interesse quasi subito.
.
i QTE li stra-odio pure io, ma da quel che mi ricordo in the witcher 2 non erano assolutamente così presenti o fastidiosi, semplicemente non tolgono nulla al gioco che resta ancora un gran bel gioco

Ultima modifica di Viridian : Ieri alle 00:05.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:37   #16888
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ci riproverò con The Witcher, magari su Steam Deck mentre sono in vacanza.
Se uscirà un remake spero in un ammodernamento generale delle meccaniche, soprattutto i combattimenti, perchè come già detto è invecchiato maluccio su quel fronte.
Old Ieri, 08:52   #16889
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Ci sono i saldi su Steam per i boardgame.
Attenzione al portafogli
Old Ieri, 10:22   #16890
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Attenzione al portafogli
Sarò strano io, ma per me i giochi da tavolo su pc sono un controsenso.
Il bello dei giochi da tavolo è anche la sensazione tattile, l'odore e soprattutto le persone che sono fisicamente intorno a me. su pc può avere senso per allenarsi prima di una partita, per imparare le regole in anticipo, nulla più.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:17   #16891
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Attenzione al portafogli
Io volevo prendere monopoly ma aspetto un altro calo magari sotti ai 5 euro. Tanto non lo giocherei subito

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Il bello dei giochi da tavolo è anche la sensazione tattile, l'odore e soprattutto le persone che sono fisicamente intorno a me. su pc può avere senso per allenarsi prima di una partita, per imparare le regole in anticipo, nulla più.

Non hai tutti i torti ma io lo utilizzerei come passatempo da solo nel caso. Quando non so che fare e devo aspettare magari in mobilità
Old Ieri, 11:32   #16892
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Io volevo prendere monopoly ma aspetto un altro calo magari sotti ai 5 euro. Tanto non lo giocherei subito

Non hai tutti i torti ma io lo utilizzerei come passatempo da solo nel caso. Quando non so che fare e devo aspettare magari in mobilità
Il venerdì sera sono in associazione a giocare ai GDT dal vivo che è sempre meglio.

Ma un gioco da tavolo su cellulare da usare nelle pause in bagno va sempre bene

Comunque se interessato ci sono tanti sistemi free o con solo il programma base che simulano i giochi da tavolo, con la possibilità di giocare online anche non in diretta.
Old Ieri, 11:52   #16893
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Anche i libri "veri" sono meglio di quelli digitali, ma quello digitale é meglio di niente. Non sempre si ha la possibilitá di giocare con il gioco da tavolo reale.

Il gioco digitale ti permette di giocarci sempre, quando non potresti usare quello in scatola, sia per mancanza di persone o per altro.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:36   #16894
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Al netto di questo però ha delle quest investigative con le contropalle, roba da avventura grafica, roba che basta che ti perdi qualche dettaglio o non fai girare le meningi e o non la risolvi del tutto, o non la risolvi nel modo ottimale, niente a che vedere col 3 dove "vai qui e usa i sensi da witcher"
Quanto ti quoto...seguire la scia rossa (o azzura, in HZD che ho giocato recentemente e l'ha copiato paro paro) è una delle cose che più mi scortica i maroni. Avessi una console mi ci incazzerei pure, perchè praticamente mi stanno urlando che sono un cerebroleso e più di quello non sono in grado di fare

Quote:
Quoto anche te, ma il mondo è bello perchè è vario
Old Ieri, 14:20   #16895
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
non sono di quelli che deve essere per forza action, mi piacciono anche tattici a turni, ma questo non è nessuno dei due, è un ibrido, diciamo originale visto che era basato sul tempismo...ma obiettivamente è piuttosto brutto
Puo' non piacere ma "obiettivamente brutto" non è vero. Io lo apprezzavo parecchio, aveva un suo perchè.
Old Ieri, 15:42   #16896
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Fallout.. eccomi al finale (spoiler)...

ultima bossfight da incubo, con tutto che ero cecchino, leggere +180
non andava giù..ultimo colpo Katja!!
armi laser/plasma non sviluppate
avevo rushato la base
compagni tutti salvi
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:46   #16897
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Anche i libri "veri" sono meglio di quelli digitali, ma quello digitale é meglio di niente. Non sempre si ha la possibilitá di giocare con il gioco da tavolo reale.

Il gioco digitale ti permette di giocarci sempre, quando non potresti usare quello in scatola, sia per mancanza di persone o per altro.
In cosa trovi il libro in formato cartaceo superiore al digitale?
Old Ieri, 17:29   #16898
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
"superiore" francamente io non ci trovo oramai nulla a patto di avere un lettore di buona qualità, e oramai non costano più un occhio della testa, a meno che tu non li voglia a colori per leggere anche i fumetti.
Poi personalmente da collezionista e nostalgico preferisco il cartaceo, ma non è un discorso qualitativo. Ci sarebbe piuttosto da discutere sui prezzi ancora troppo alti di libri anche molto vecchi in formato digitale, ma quello è un altro discorso.
Old Ieri, 17:34   #16899
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Il venerdì sera sono in associazione a giocare ai GDT dal vivo che è sempre meglio.

Ma un gioco da tavolo su cellulare da usare nelle pause in bagno va sempre bene

Comunque se interessato ci sono tanti sistemi free o con solo il programma base che simulano i giochi da tavolo, con la possibilità di giocare online anche non in diretta.
ci sta

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Infatti
Old Ieri, 19:01   #16900
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
leggo in digitale da troppo tempo, ancora prima dei primi e-ink commerciali
Il cartaceo ha tante scomodità (prime fra tutte peso e lettura "al buio") però non puoi dirmi che, in condizioni ottimali, non abbia un suo fascino, anche solo il sentirne l'odore o il girare fisicamente le pagine
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
SOCAMM: sarà questa l'implementaz...
Milano-Cortina 2026 nel mirino degli hac...
Vivaldi alza il dito medio (di nuovo) al...
PS Plus: Sony annuncia i nuovi giochi di...
Prezzi da urlo su Amazon Haul: parte la ...
Snapchat si riorganizza: nasce una divis...
Doppia offerta OLED LG: G5 55'' con staf...
Spotify straccia tutti i record: nel 202...
Henry Cavill svela il nuovo reboot di Hi...
Galaxy S25 512GB: il top compatto Samsun...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian