|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
Non esistono le classi con i poteri predefiniti, ma l'inverso. Esistono i poteri e in base a quello che prendi, entri nel range di una certa classe (ricevendo dei bonus) Se vuoi puoi prendere un solo potere attivo e poi le passive di tutti i tipi (biotico, tech, militare). Mi pare ce ne siano 3 per ogni tipo, quindi dovrebbero essere 9 Ma cosa vuol dire che non sapevi si potesse fare? quando spendi i punti nei poteri non vedi che uoi scegliere qualsiasi cosa? un potere lo massimizzi subito, anzi se importi i personaggio da ME2 hai già un sacco di punti spesi. Non capisco come fai a non sapere che il tuo personaggio ha diversi poteri da usare. |
|
|
|
|
|
|
#7542 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller Ultima modifica di senza nick : 21-01-2026 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#7543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Forse non ho capito cosa intendi per combo. Sarà forse per questo che il gioco a me risultava più difficile in passato. Ho quasi sempre utilizzato solo le armi a disposizione. Ultima modifica di lucas72 : 21-01-2026 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
|
#7544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e io non le ho mai citate. in ogni caso i poteri sono utili anche senza le combo. Il potere col fuoco è incenerimento che serve contro le corazze. Immagino avrai anche sovraccarico, che serve contro gli scudi ogni potere ha un uso diverso, ovviamente alcuni sono simili nel senso che condividono con altri poteri alcune caratteristiche (tipo appunto il danno bonus alle armature) ma poi ci sono differenze in altri effetti. Io onestamente non capisco come si possa giocare a mass effect e sparare e basta. sarebbe come giocare a dnd e fare un party con solo guerrieri usando solo gli auto attacchi. |
|
|
|
|
|
|
#7545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
|
|
|
|
|
#7546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Beh tecnicamente prima della legendary se prendevi la classe soldato (al netto del party) giocavi solo sparando. Pelomeno ME1.
Con la legendary hanno avuto la bella pensata di far utilizzare tutte le armi da qualsiasi classe distruggendo ulteriormente quel po' di gameplay che esisteva. Dopodichè di principio io non giocherei questo tipo di gioco solo sparando ma sono scelte personali. |
|
|
|
|
|
#7547 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7548 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
E bravo, se metti le risposte nel quote tocca ricopiare tutto per rispondere:
Proviamo così, le tue risposte te le ripeschi tu: - E' esattamente quello che ho scritto. E per massima intendo proprio massima perchè anche a difficile restano un contorno affatto indispensabile. E se a normal e hard, non ad easy, restano marginali c'è decisamente qualcosa che non va nella struttura del gioco. - Anche a difficile basta sparare e stare in copertura, almeno per il 90% e oltre del gioco. - No, non si amalgamano affatto perchè con i poteri vinci facile lo stesso, gli attacchi ravvicinati restano scomodi e legnosi, il combat close range funziona demmerda e senza grandi variazioni la stessa tattica di cui sopra ti permette di vincere. Complice anche il level design demenziale di cui si parlava prima. -Fatti i boss di Binary Domain, Vanquish, Inversion o Lost Planet poi ne riparliamo. - Sono mappe ridicolmente piccole, sempre con le stesse coperture, spesso ricilate nelle location secondarie, non fanno altro che spingerti alla stessa tattica ed hanno un'interattività rasente allo zero. L'hai detto tu stesso: sono giusto funzionali, come tutto il resto. Lato gameplay i ME non spiccano in nulla, tutti gli aspetti vanno dal mediocre al funzionale (cosa per altro normale nei titoli ibridi, e puo' anche andar bene così se il risultato d'insieme è soddisfacente). E' solo il contorno che ci ha montato bioware che ha determinato il successo della serie. Come dissi all'epoca è un VIDEOgioco Quote:
Quote:
Quote:
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 23-01-2026 alle 16:50. |
|||
|
|
|
|
|
#7549 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
-Se tu vinci facile con i poteri buon per te, per molti e sopratutto in ME3, con le varie tipologie di nemici che ti danno contro (in melee e dalla distanza), granate comprese, non la vedo proprio facile. I nemici in ME3 sono molto più mobili di altri titoli, mentre risultano appunto molto più semplici (Binary Domain ad esempio) visto che basta mettersi in copertura e sparare tutto il tempo senza preoccuparsi d'altro. E per il melee c'è il Ricognitore, che funziona benissimo per gli attacchi ravvicinati (sopratutto in ME3).Se ti aspetti di giocare in melee con le altri classi, allora hai sbagliato gioco. -Tu li reputi titoli mediocri ma sono tra i pochi che sono riusciti a dare un combat variegato ed impegnativo il giusto, tanti altri TPS hanno riprodotto la solita formula di cover shooter senza variazioni. La mediocrità la vedo piuttosto in riproporre sempre la solita formula che non cambia mai, per avere poi tutti dei copia-incolla.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.