Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2026, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...25_148936.html

Dacia mantiene saldamente lo scettro continentale respingendo l'assalto della concorrenza francese mentre il segmento dei crossover vede un rimescolamento delle gerarchie che penalizza l'elettrico puro a vantaggio delle motorizzazioni più tradizionali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 10:20   #2
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

Dacia mantiene saldamente lo scettro continentale respingendo l'assalto della concorrenza francese mentre il segmento dei crossover vede un rimescolamento delle gerarchie che penalizza l'elettrico puro a vantaggio delle motorizzazioni più tradizionali

Click sul link per visualizzare la notizia.
senza manco leggerla la news, sparo:
dacia sandero.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 10:22   #3
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
dacia sandero.
ti piace vincere facile...
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 10:26   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
dacia sandero.
E chissà anche perchè.

Non è che tutti sono disposti a spendere molto per avere accessori di cui non sentono la necessità, per cui auto più essenziali dal buon rapporto qualità prezzo fanno il grosso del mercato, chi lo avrebbe mai detto?
Old 21-01-2026, 10:26   #5
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi

...
L'analisi complessiva del mercato 2025 evidenzia quindi un ritorno di fiamma per le motorizzazioni ibride e termiche accessibili, incarnate perfettamente dal duo di testa Sandero-Clio, mentre l'elettrico puro fatica a mantenere i volumi record registrati nel biennio precedente.
Nuooo, prevedo crisi isteriche in redazione e tra gli adepti.
Anche Grasso questa volta rischia il posto, come ha osato ribellarsi e scrivere certe cose?

Comunque l'analisi è sbagliata, le ev in totale sono aumentate, un singolo modello sebbene il più venduto non vuol dire nulla, soltanto che c'è più scelta e più concorrenza che prima non c'era. Al contrario di quanto ripeteva un certo troll (anzi due compreso lo zedattore) negli anni in cui "Y uber alles".
Ora per coerenza dovrebbero stracciarsi le vesti, voglio proprio vederli

Ultima modifica di sbaffo : 21-01-2026 alle 10:30.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 10:35   #6
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E chissà anche perchè.

Non è che tutti sono disposti a spendere molto per avere accessori di cui non sentono la necessità, per cui auto più essenziali dal buon rapporto qualità prezzo fanno il grosso del mercato, chi lo avrebbe mai detto?
Ma come, non sai che l'auto media in italia è la model Y da 40-50k ?
mica sono tutti poveracci come voi del forum, c'è gente che pagando comode rate (da strozzinaggio) si prende sempre l'ultimo modello e la cambia ogni 4-5 anni finchè la batteria è ancora in garanzia. E non gli si svaluta nemmeno l'auto se ne ricomprano una nuova uguale sempre in comode rateHHH.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 10:51   #7
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mica sono tutti poveracci come voi del forum, c'è gente che pagando comode rate (da strozzinaggio) si prende sempre l'ultimo modello e la cambia ogni 4-5 anni finchè la batteria è ancora in garanzia. E non gli si svaluta nemmeno l'auto se ne ricomprano una nuova uguale sempre in comode rateHHH.
In effetti quando ho cambiato auto di mia moglie un paio di anni fa, se non ci fosse stata una differenza spropositata, avrei preso un'elettrica che per l'uso che ne fa sarebbe stata ottima, ma c'era veramente troppa differenza di costo, per cui siamo rimasti su una benzina/gpl
Old 21-01-2026, 11:07   #8
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Scontato, ed anche giusto.
Io ho una duster per necessità famigliari, ma non perché volessi un macchinone... ma perché per lo spazio che mi serviva (leggi: bambini e loro necessità) era la più accessibile.
La sandero è grande il giusto, costa il giusto, non è impestata di elettronica inutile, le motorizzazioni sono buone... perché dovrei prendere altro, avendone necessità?
È di fatto la nuova Punto.
Old 21-01-2026, 11:33   #9
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Io ho una duster per necessità famigliari, ma non perché volessi un macchinone... ma perché per lo spazio che mi serviva (leggi: bambini e loro necessità) era la più accessibile.
La sandero è grande il giusto, costa il giusto, non è impestata di elettronica inutile, le motorizzazioni sono buone... perché dovrei prendere altro, avendone necessità?
Perché su HWUpgrade se non hai una BMW M3 o un AUDI Q5 puoi anche comprarti una cinesata.
Old 21-01-2026, 12:17   #10
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Urca mi tocca aggiornare la firma e mettere la Sandero auto dell'anno anche per il 2025

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Sul forum ho imparato 2 cose:
1) se uno smette di fumare, con i soldi che risparmia può comprarsi auto da 50.000€
2) se fai un finanziamento Volvo ci guadagni anche
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 12:19   #11
debrasteel
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Stesse esigenze, ma ho avuto la fortuna di dover acquistare un'auto a luglio scorso, proprio quando la Byd ha scontato 5000€ sulle Dolphin surf: a 18400€ mi è sembrato un buon affare e ne ho approfittato
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 12:49   #12
randorama
Senior Member

Quote:
In effetti quando ho cambiato auto di mia moglie un paio di anni fa, se non ci fosse stata una differenza spropositata, avrei preso un'elettrica che per l'uso che ne fa sarebbe stata ottima, ma c'era veramente troppa differenza di costo, per cui siamo rimasti su una benzina/gpl
il punto è questo e nient'altro che questo.

ora, facciamola semplice semplice.
la macchina elettrica è - ad oggi - meno "flessibile" di una a combustile (ok, ok, tranne che per chi si ferma a bere, magnare, pisciare all'autogrill); diciamo che si porta dietro una sorta di "disagio" insito nella sua natura.

ora...a fronte di questo disagio, il consumatore rompiscatole si aspetta di aver un vantaggio in termini di costo del mezzo.
quello medio, vuoi in ottica ecologista, vuoi perchè "sia mai che poi con la benzina non mi fanno girare", probabilmente accetta un prezzo uguale.

però... quelli disposti a pagare il 30-50% in più sono pochi.
prima lo si ammette, meglio è.

poi, a latere, se dovesse arrivare al fatto che chi è in grado di offrire le elettriche al prezzo della benzina sono i produttori di un solo paese... ci siamo capiti.
Old 21-01-2026, 12:54   #13
randorama
Senior Member

Quote:
eh, la duster è sempre stato il mio mantra.
però ragionandoci sopra... faccio pochi chilometri, siamo in tre, non devo più fare traslochi, se fossi furbo punterei alla stepway senza farmi tante storie. 17-18.000 euro e tanti saluti.
Old 21-01-2026, 12:55   #14
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
E chissà anche perchè.

Tutti no, ma al terzo posto c'è la T-Rock, cui prezzo base sono 30 cocuzze.
Questo la dice lunga sulla situazione economica delle famiglie italiane.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 13:41   #15
Alodesign
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Tutti no, ma al terzo posto c'è la T-Rock, cui prezzo base sono 30 cocuzze.
Questo la dice lunga sulla situazione economica delle famiglie italiane.
La classifica è Europea, non italiana.
Dove, nel resto d'Europa, gli stipendi sono più alti. Una T-Roc per un tedesco penso sia di facile accesso come una Sandero da noi.

Comunque la mia logica nel comprare un auto è:
- usata
- fuori garanzia
- che ci stia uno o più listelli di legno da 3mt
Old 21-01-2026, 15:24   #16
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
- che ci stia uno o più listelli di legno da 3mt
se abbassi il finestrino ci entra anche in una panda
Old 21-01-2026, 15:29   #17
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Entra anche in un cabrio a 2 posti, con il tetto scoperto puoi portare di tutto.
C'è solo qualche disagio a fare tanti chilometri, oppure quando piove
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 15:42   #18
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Entra anche in un cabrio a 2 posti, con il tetto scoperto puoi portare di tutto.
C'è solo qualche disagio a fare tanti chilometri, oppure quando piove
guarda, non so che se ho fatto trasporti peggiori con la fiesta o con il motorino...
Old 21-01-2026, 16:49   #19
Alodesign
Senior Member

Quote:
Non abito mica nell'entroterra del nulla cosmico
Se lo faccio in brianza mi scontro subito con un ciclista, un palo, un vigile, una casa etc etc.
Meglio che stia tutto dentro!
Old 21-01-2026, 17:26   #20
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Non abito mica nell'entroterra del nulla cosmico
Se lo faccio in brianza mi scontro subito con un ciclista, un palo, un vigile, una casa etc etc.
Meglio che stia tutto dentro!
beh, oddio sporgeva di due spanne, non era la lancia di lancillotto

circa la brianza... te posso capì, nun te posso aiutà.
è la mia terra natia, ma l'ho abbandonata, per cause di forza maggiore 20 anni fa... ancora non mi capacito della fortuna che ho avuto
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP