|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...25_148936.html
Dacia mantiene saldamente lo scettro continentale respingendo l'assalto della concorrenza francese mentre il segmento dei crossover vede un rimescolamento delle gerarchie che penalizza l'elettrico puro a vantaggio delle motorizzazioni più tradizionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
dacia sandero. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E chissà anche perchè.
Non è che tutti sono disposti a spendere molto per avere accessori di cui non sentono la necessità, per cui auto più essenziali dal buon rapporto qualità prezzo fanno il grosso del mercato, chi lo avrebbe mai detto?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Anche Grasso questa volta rischia il posto, come ha osato ribellarsi e scrivere certe cose? Comunque l'analisi è sbagliata, le ev in totale sono aumentate, un singolo modello sebbene il più venduto non vuol dire nulla, soltanto che c'è più scelta e più concorrenza che prima non c'era. Al contrario di quanto ripeteva un certo troll (anzi due compreso lo zedattore) negli anni in cui "Y uber alles". Ora per coerenza dovrebbero stracciarsi le vesti, voglio proprio vederli
Ultima modifica di sbaffo : 21-01-2026 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
mica sono tutti poveracci come voi del forum, c'è gente che pagando comode rate (da strozzinaggio) si prende sempre l'ultimo modello e la cambia ogni 4-5 anni finchè la batteria è ancora in garanzia. E non gli si svaluta nemmeno l'auto se ne ricomprano una nuova uguale sempre in comode rateHHH. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scontato, ed anche giusto.
Io ho una duster per necessità famigliari, ma non perché volessi un macchinone... ma perché per lo spazio che mi serviva (leggi: bambini e loro necessità) era la più accessibile. La sandero è grande il giusto, costa il giusto, non è impestata di elettronica inutile, le motorizzazioni sono buone... perché dovrei prendere altro, avendone necessità? È di fatto la nuova Punto.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Urca mi tocca aggiornare la firma e mettere la Sandero auto dell'anno anche per il 2025
Quote:
1) se uno smette di fumare, con i soldi che risparmia può comprarsi auto da 50.000€ 2) se fai un finanziamento Volvo ci guadagni anche
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora, facciamola semplice semplice. la macchina elettrica è - ad oggi - meno "flessibile" di una a combustile (ok, ok, tranne che per chi si ferma a bere, magnare, pisciare all'autogrill); diciamo che si porta dietro una sorta di "disagio" insito nella sua natura. ora...a fronte di questo disagio, il consumatore rompiscatole si aspetta di aver un vantaggio in termini di costo del mezzo. quello medio, vuoi in ottica ecologista, vuoi perchè "sia mai che poi con la benzina non mi fanno girare", probabilmente accetta un prezzo uguale. però... quelli disposti a pagare il 30-50% in più sono pochi. prima lo si ammette, meglio è. poi, a latere, se dovesse arrivare al fatto che chi è in grado di offrire le elettriche al prezzo della benzina sono i produttori di un solo paese... ci siamo capiti. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però ragionandoci sopra... faccio pochi chilometri, siamo in tre, non devo più fare traslochi, se fossi furbo punterei alla stepway senza farmi tante storie. 17-18.000 euro e tanti saluti. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Questo la dice lunga sulla situazione economica delle famiglie italiane. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove, nel resto d'Europa, gli stipendi sono più alti. Una T-Roc per un tedesco penso sia di facile accesso come una Sandero da noi. Comunque la mia logica nel comprare un auto è: - usata - fuori garanzia - che ci stia uno o più listelli di legno da 3mt
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Entra anche in un cabrio a 2 posti, con il tetto scoperto puoi portare di tutto.
C'è solo qualche disagio a fare tanti chilometri, oppure quando piove
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non abito mica nell'entroterra del nulla cosmico
Se lo faccio in brianza mi scontro subito con un ciclista, un palo, un vigile, una casa etc etc. Meglio che stia tutto dentro!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
circa la brianza... te posso capì, nun te posso aiutà. è la mia terra natia, ma l'ho abbandonata, per cause di forza maggiore 20 anni fa... ancora non mi capacito della fortuna che ho avuto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.