|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
hub espansione usb fa usbc a usb 3.x
Ciao a tutti, mi servirebbe una periferica per poter collegare al mio notebook dalla porta usb-c fra i 6 e i 8 hd esterni, tutti con presa usb 3.x, ma non riesco a trovarne di affdabili... qualche suggerimento?
Non cerco porte per alimentare dispositivi, ma solo per collegarli al notebook Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se intendi collegare molti dischi usb3 su un unico hub ti consiglierei un hub alimentato . Per esempio se colleghi 6 dischi usb 3 meccanici autoalimentati la porta usb c del pc non ce la fa ad alimentarli tutti assieme . E diverso il caso se colleghi dischi esterni ssd o dischi meccanici autoalimentati che assorbono molta meno energia .
Prova a vedere se questo hub usb c , puo andare bene per quello che devi fare tu : LEINSIS - Hub USB 3.2 a 10 porte USB 3.2/USB C Hub (10 Gbps USB-A 3.2 +2 USB-C 3.2 + 7 porte USB 3.0) in caso leggi le recensioni di chi lo ha comprato per capire se puo essere affidabile . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie per la segnalazione.
Sìm naturalmente con alimentazione. Il mio post faceva riferimento al fatto che le prese saranno usate per collegare usb esterni, e non per ricaricare dispositivi. Purtroppo il Sitecom che ho non lo fanno più: è perfetto, ma me ne serve un secondo. Quello che hai segnalato ha tutto quello che cerco, l'unica pecca è che costicchia un po', specie in rapporto alle recensioni.... se non trovo nulla di meglio, magari acquisto e provo. Grazie ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.