Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2025, 15:45   #21
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Infatti già dalla estensione del file video e anche dalle dimensioni si può capire molto, poi se uno clicca a caso sul file .lnk o altri files strani senza sapere cosa siano...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 15:47   #22
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Messo anche io in download... 26GB la versione 4K
Nahhhhhh....io noleggerò il bluray standard...il pc in salotto, quello con l'i7 di prima generazione e la gt 710 2 GB schizza al 100% di tutto, e consuma risorse quanto un Saudita consuma petrolio, se gli do in pasto i 4K !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 15:57   #23
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Messo anche io in download... 26GB la versione 4K
Che te ne fai della versione 4K? Non è un film che ha una fotografia tale da poter apprezzare chissà che in 4K.

Quando hai preso una normalissima 1080 va più che bene. Tra l'altro mi chiedo se originariamente sia stato rilasciato in 4K o se sia solo un upscale con quintalate di grain.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 15:58   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Che te ne fai della versione 4K? Non è un film che ha una fotografia tale da poter apprezzare chissà che in 4K.

Quando hai preso una normalissima 1080 va più che bene. Tra l'altro mi chiedo se originariamente sia stato rilasciato in 4K o se sia solo un upscale con quintalate di grain.
Mi ha dato in questo senso grandi soddisfazioni il BLURAY (dico per davvero, l'ho comprato) di Fracchia contro Dracula.

Restaurato quasi alla perfezione ! Noti un sacco di dettagli e particolari che rendono quel piccolo capolavoro ancora più unico.

Senza contare il CD AUDIO con la colonna sonora !
Old 16-12-2025, 16:11   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A posto. Qui già parte la scrematura...già qua si vede l'utente che sa usare il personal computer almeno in maniera base e chi no.

Per l'amor di Anubi...ma VUOI CLICCARE SULLO STRAMALEDETTO FILE MKV, MP4 o AVI e buttar nel secchio tutto il resto.

Anche i sottotitoli...meh...meh...se è un "lavoro fatto bene" sono già integrati nel file video...insomma solita trappola per minchioni, passatemi il termine.

La dura verità è questa.
Ed ecco la sintesi perfetta.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Dovrebbero essere tutti così i film scaricati illegalmente, almeno i piratoni la finirebbero.

Che gente oh... ancora oggi che con 10 euro hai il mondo a disposizione, no, loro ancora a voler fare i furbacchiotti del sono più figo e fotto il sistema
In realtà di piattaforme ce ne sono trentadue.. se uno vuole vedersi un film che gli interessa altro che 10 euro al mese.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 16:13   #26
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Ah scusate dimenticavo...oltre Netflix e Amazon Prime Video e alle tasse sui supporti, PAGO PURE MUBI PER MIA MADRE !!!

Ho passato l'esame si ?
Old 16-12-2025, 16:31   #27
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Bah, se venite a casa mia trovate BLURAY, DVD, VHS, AUDIOCASSETTE, VINILI, HD-DVD (si pure quelli)...tutti originali.

Ringraziassero anche il P2P....tantissimi capolavori che HO COMPRATO ORIGINALI, perchè HO LA FISSA DEL SUPPORTO ORIGINALE per mania di collezionismo, non li avrei scoperti altrimenti.

Più abbonamento NETFLIX, più Amazon Prime Video.

Più pago la tassa sui supporti.

Quindi tante "tazzine" non ne voglio !

A parlar chiaro se va...
non ho HD-DVD, ma ti quoto duro
e ho ure Sky (che, almeno per ora, mi "regala" Paramount+)
Old 16-12-2025, 16:32   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
non ho HD-DVD, ma ti quoto duro
Però da dieci anni e passa mi manca il lettore.

Avevo un bellissimo lettore bluray/hddvd per pc ma poi è schioppato (in garanzia) e mi hanno rimandato al suo posto un masterizzatore bluray.

Ci ho guadagnato e ci ho perso.

Poco male i suddetti film li avevo "salvati" su hdd !

TI QUOTO DURO ANCH'IO !

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
e ho pure Sky (che, almeno per ora, mi "regala" Paramount+)
Bravo figliUolo, bravo...fai girare l'economia...tengono tanto bisogno !

Ultima modifica di Saturn : 16-12-2025 alle 16:47.
Old 16-12-2025, 16:51   #29
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

per vederlo sul 100" 4K in salotto, almeno lo vedo alla risoluzione nativa, e non a PIXEL giganti come 7Gold Full HD
Old 16-12-2025, 16:59   #30
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
per vederlo sul 100" 4K in salotto, almeno lo vedo alla risoluzione nativa, e non a PIXEL giganti come 7Gold Full HD
Tempo fa stavo cazzeggiando tra i canali e mi sono soffermato su una rete locale che passava una improbabile e vecchissima soap sudamericana.. sono rimasto ipnotizzato: probabilmente la qualità video PIU BASSA che abbia mai visto su un canale..
Non scherzo, un video letteralmente a quadratoni modello file MPG 320x200 primi anni 2000 super compresso..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2025, 17:07   #31
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Tempo fa stavo cazzeggiando tra i canali e mi sono soffermato su una rete locale che passava una improbabile e vecchissima soap sudamericana.. sono rimasto ipnotizzato: probabilmente la qualità video PIU BASSA che abbia mai visto su un canale..
Non scherzo, un video letteralmente a quadratoni modello file MPG 320x200 primi anni 2000 super compresso..

Buono manco per il tubo catodico !
Old 16-12-2025, 17:20   #32
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Penso che Torrent lo conoscano tutti qua dentro, bene o male, ma fin dagli albori c'era la possibilità di scegliere cosa scaricare o cosa no, quindi a meno che il file in questione era nascosto in un qualche modo, devi appunto conoscerne poco per far partire il DL a parte l'unico file che ti interessa.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma anche io è, ce ne è più di qualche canale che fa così.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Dovrebbero essere tutti così i film scaricati illegalmente, almeno i piratoni la finirebbero.

Che gente oh... ancora oggi che con 10 euro hai il mondo a disposizione, no, loro ancora a voler fare i furbacchiotti del sono più figo e fotto il sistema
Come ti hanno ribadito in tanti , fossero solo 10€

Puoi fare 10 abbonamenti (ad esempio io ho solo Prime al momento) e in tutti questi potresti cmq non trovare cosa ti interessa.

Questo per dire che cmq non è come ai tempi di Sky dove potevi vedere un po' di tutto, ora per via dei tempi moderni, ovviamente ognuno guarda a se, e quindi se devi vedere qualcosa sotto disney troverai quasi tutto là sopra, come per i prodotti netflix a seguire.

Non esiste un solo singolo sistema che ti permetta di usufruire di più prodotti con un unica spesa.

C'è e ci sarà sicuramente chi ha più abbonamenti, ma credo che prima o poi molti di questi li staccheranno man mano perché si stuferanno o perché ci son cose che non gli interessano più.
Quote:

Anche i sottotitoli...meh...meh...se è un "lavoro fatto bene" sono già integrati nel file video...insomma solita trappola per minchioni, passatemi il termine.
Posson esser fatti bene anche senza integrarli nel video, anche perché così potresti sistemarteli da te.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 09:30   #33
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
uno dei piu bei film del 2025, un po duro ma un capolavoro IMHO
boh io l'ho trovato pessimo, storia senza senso, personaggi che si comportano senza logica, colonna sonora estremamente fastidiosa, l'inseguimento in auto finale più lento e banale della storia del cinema. ho faticato molto per non interrompere la visione
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 09:38   #34
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ammazza... o che salotto hai per avere un 100 pollici?!?

Lo mettessi a casa mia quasi mi occuperebbe una parete. Ti invidio un po' "sappilo".
Old 17-12-2025, 09:47   #35
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Ammazza... o che salotto hai per avere un 100 pollici?!?

Lo mettessi a casa mia quasi mi occuperebbe una parete. Ti invidio un po' "sappilo".
circa 60mq
i primi tempi parlando la voce rimbombava, ci abbiamo messo qualche anno per "riempirla" di mobili in modo che diventasse normale

prima del 100" avevamo il 65" e sembrava la tv piccola che trovi negli alberghi
Old 17-12-2025, 09:53   #36
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
circa 60mq
i primi tempi parlando la voce rimbombava, ci abbiamo messo qualche anno per "riempirla" di mobili in modo che diventasse normale

prima del 100" avevamo il 65" e sembrava la tv piccola che trovi negli alberghi
Tutta la casa dove abito attualmente penso sia circa 90mq... praticamente hai il salotto "abitabile".

Prima o poi fammi venire a trovarti... io porto vino e Bistecca o quello che vuoi dalla Toscana e te mi fai vivere l'emozione di vedere qualcosa sul 100pollici!
Old 17-12-2025, 09:59   #37
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Tutta la casa dove abito attualmente penso sia circa 90mq... praticamente hai il salotto "abitabile".

Prima o poi fammi venire a trovarti... io porto vino e Bistecca o quello che vuoi dalla Toscana e te mi fai vivere l'emozione di vedere qualcosa sul 100pollici!
Volentieri!!
Ormai è quasi 1 anno, non è per fare il "figo" ma non ci faccio nemmeno piu caso.

I primi giorni invece, a vedere le persone quasi alte come me, o i "faccioni" giganti in primo piano mi faceva davvero effetto

Mi mettevo quei video di Youtube in 4K dove volano sui paesaggi tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=2b2g...UJNGsgaXRhbGlh e sembrava di essere li
Old 17-12-2025, 10:33   #38
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ho iniziato a vederlo ieri sera, noioso mortale proprio.
droppato dopo mezz'oretta
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 10:36   #39
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Città: ovviamente la Capitale
spero tu non abbia attivato i sottotitoli
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian