Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2025, 12:49   #17441
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Fan tutti così eh, nessuno regala gioco e DLC, a meno che non sia un gioco talmente vecchio per cuo ti regalano direttamente la complete edition. Anche nel Game Pass non hai quasi mai i DLC
però con epic sei obbligato a prenderli da loro, preferisco chiavi steam, ubi o gog come sempre almeno il dlc lo trovi al miglior offerente online
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 12:59   #17442
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
eeeh anche io lo odiavo profondamente quando mio padre mi regalava la bmx o la mountain bike, o quando mi diede un po di soldi per la prima moto, ma senza regalarmi anche casco, guanti, ginocchiere, protezioni per il corpo, telepass, ecc.
E che en facevi del telepass in mountain bike
Old 12-12-2025, 13:03   #17443
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
eeeh anche io lo odiavo profondamente quando mio padre mi regalava la bmx o la mountain bike, o quando mi diede un po di soldi per la prima moto, ma senza regalarmi anche casco, guanti, ginocchiere, protezioni per il corpo, telepass, ecc.
personalmente la prima moto mi fu regalata da papà e infatti nessun odio profondo
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 15:01   #17444
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Lo avevo già chiesto, ma a sto punto per curiosità dopo 2 giorni lo richiedo.

Come scritto ho vinto un gioco su Indiegala, ma non ho ricevuto la mail, è normale?

Anche perché se è qualcosa che non mi interessa manco lo riscatto, ma neanche quello ti fa sapere.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 16:15   #17445
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Non entro su indiegala da un paio d'anni almeno, non so aiutarti mi spiace ma penso che in generale sia un sito poco usato.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 16:47   #17446
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Non entro su indiegala da un paio d'anni almeno, non so aiutarti mi spiace ma penso che in generale sia un sito poco usato.
Pensa che io solo sto periodo che lo aprivo regolarmente proprio per vedere se veramente potevi vincere qualche cosa, ed ora che è successo... niente non riesco a sapere se è normale che non vada

Giusto per sapere se è una cosa che è capitata a molti, leggendo in rete anche a chi ha comprato giochi, ma qui non ho idea se c'è qualcuno che ha comprato giochi da quel sito.
Old 12-12-2025, 17:15   #17447
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E che en facevi del telepass in mountain bike
Old 12-12-2025, 18:04   #17448
Ciuffolotti
Senior Member

L'Avatar di Ciuffolotti

Iscritto dal: Apr 2005
A me stanno sulle scatole i dlc , se è qualcosa di necessario o che migliora le meccaniche di gioco o ancora pezzi storia mancanti allora dovete darmi tutto questo subito dal giorno uno, se invece allunga solo il brodo... beh possono anche tenerseli per quanto mi riguarda.
Old 12-12-2025, 18:38   #17449
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
A me stanno sulle scatole i dlc , se è qualcosa di necessario o che migliora le meccaniche di gioco o ancora pezzi storia mancanti allora dovete darmi tutto questo subito dal giorno uno, se invece allunga solo il brodo... beh possono anche tenerseli per quanto mi riguarda.
credo dipenda dal gioco e dal tipo di DLC, cito Mafia e il primo Horizon, entrambi sbloccano delle missioni a parte, o perfino una mappa nuova, che puoi frequentare ed interagire aldilà del discorso principale, e non è brutto.

A livello di altro, ecco dipende che ti danno, a me delle skin o prodotti secondari non interessebbe poco.

Resta il fatto che noi vecchi "gamers" eravamo abituati bene, dove la versione Deluxe del gioco aveva tutto e subito, non roba aggiunta poi.
Old 12-12-2025, 18:52   #17450
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
🔥"Black Desert"🔥è gratis su Steam

https://store.steampowered.com/app/582660/Black_Desert/

Da riscattare entro il 18 dicembre ore 09.00

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 19:43   #17451
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi

Hai ragione ed io sono un coj...

Si vede che non sono pratico di Epic
bentrovato
quello a cui ti riferisci tu sono i free weekend, ovvero la possibilità di giocare per alcuni giorni a dei giochi che sono solo temporaneamente free, come una sorta di demo ma di tutto il gioco (e credo che volendo si potrebbe anche completarlo se ci si riesce), allo scadere del tempo vengono rimossi dalla tua libreria.
Quelli segnalati qui, Epic e non, sono giochi che devi riscattare entro un tot di tempo e/o fino ad esaurimento delle chiavi, ma che poi sono tuoi "per sempre" (ovvero fino a che la baracca non salta, specie per Epic)
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Lo avevo già chiesto, ma a sto punto per curiosità dopo 2 giorni lo richiedo.

Come scritto ho vinto un gioco su Indiegala, ma non ho ricevuto la mail, è normale?

Anche perché se è qualcosa che non mi interessa manco lo riscatto, ma neanche quello ti fa sapere.
anche se non è una procedura che ho provato personalmente, avevo salvato questo per vedere che gioco è senza riscattare la chiave. Visto che ci sei fammi saper se va... e cosa hai vinto:
https://imgur.com/gallery/identify-steam-key-t2Njntg
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 22:10   #17452
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
https://store.steampowered.com/app/5...t_Ignore_Them/
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 22:19   #17453
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
bentrovato
quello a cui ti riferisci tu sono i free weekend, ovvero la possibilità di giocare per alcuni giorni a dei giochi che sono solo temporaneamente free, come una sorta di demo ma di tutto il gioco (e credo che volendo si potrebbe anche completarlo se ci si riesce), allo scadere del tempo vengono rimossi dalla tua libreria.
Quelli segnalati qui, Epic e non, sono giochi che devi riscattare entro un tot di tempo e/o fino ad esaurimento delle chiavi, ma che poi sono tuoi "per sempre" (ovvero fino a che la baracca non salta, specie per Epic)

anche se non è una procedura che ho provato personalmente, avevo salvato questo per vedere che gioco è senza riscattare la chiave. Visto che ci sei fammi saper se va... e cosa hai vinto:
Si bubba grazie l ho riscattato infatti e lo sto scaricando con la mia connessione a petrolio
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 12-12-2025 alle 22:21.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 09:21   #17454
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:

Il fatto è che non mi arriva la Key, sinceramente non mi va di contattare il supporto per poi scoprire che magari è un gioco cui non me ne frega niente, ma grazie comunque.
Old 13-12-2025, 20:53   #17455
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Il fatto è che non mi arriva la Key, sinceramente non mi va di contattare il supporto per poi scoprire che magari è un gioco cui non me ne frega niente, ma grazie comunque.
prova a vedere nella sezione dei giveaway del tuo profilo, magari è lì la key, io per ora non ci ho mai vinto un ciufolo.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 10:04   #17456
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
https://store.steampowered.com/app/5...t_Ignore_Them/
Old 14-12-2025, 14:24   #17457
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Da prendere con le pinze, ma magari...

🚨LEAK: EPIC Games Store Free Christmas Giveaways Leaked, includes RDR2.👀

- Hogwarts Legacy (Dec 11)
- Jurassic World: Evolution 2 (Dec 18)
- Desperados 3 (Dec 19)
- Total War: Warhammer (Dec 20)
- Tropico 5 (Dec 21)
- Chicken Police - Paint it Red! (Dec 22)
- Loop Hero (Dec 23)
- Lego Batman (Dec 24)
- Commander Keane (Dec 25)
- Farming Simulator 2022 (Dec 26)
- Slime Rancher 2 (Dec 27)
- Terraria (Dec 28)
- Detroit: Become Human (Dec 29)
- Mortal Kombat 11 (Dec 30)
- Red Dead Redemption 2 (Dec 31)
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 14:32   #17458
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
prova a vedere nella sezione dei giveaway del tuo profilo, magari è lì la key, io per ora non ci ho mai vinto un ciufolo.
se tu vai nel tuo profilo su Giveway (una volta vinto), compare un immagine, tipo pacchetto natalizio, a fianco c'è sta scritta:
"Your Gameplay Giveaway won
Passwords will be sent with the gift link to the specified email address
."
metti la mail e ti dovrebbe arrivare il necessario.

Ma la mail non è mai arrivata.

Manco in spam, ma la mail loro per il ricevimento della Key sì.

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Da prendere con le pinze, ma magari...

��LEAK: EPIC Games Store Free Christmas Giveaways Leaked, includes RDR2.��

- Hogwarts Legacy (Dec 11)
- Jurassic World: Evolution 2 (Dec 18)
- Desperados 3 (Dec 19)
- Total War: Warhammer (Dec 20)
- Tropico 5 (Dec 21)
- Chicken Police - Paint it Red! (Dec 22)
- Loop Hero (Dec 23)
- Lego Batman (Dec 24)
- Commander Keane (Dec 25)
- Farming Simulator 2022 (Dec 26)
- Slime Rancher 2 (Dec 27)
- Terraria (Dec 28)
- Detroit: Become Human (Dec 29)
- Mortal Kombat 11 (Dec 30)
- Red Dead Redemption 2 (Dec 31)
A legger gli ultimi 2 titoli, ahi voglia a prenderlo con le pinze, anche in passato erano uscite liste poi non verificate, e che avevano titoloni di mezzo.
Old 14-12-2025, 14:43   #17459
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

A legger gli ultimi 2 titoli, ahi voglia a prenderlo con le pinze, anche in passato erano uscite liste poi non verificate, e che avevano titoloni di mezzo.
sono d'accordo, visto il recente crollo del prezzo di detroit potrebbe essere possibile (era arrivato a 3€ su gamesplanet ma è esaurito), tw warhammer è già stato regalato e potrebbe essere plausibile. Per rdr2 ho i miei forti dubbi, rockstar con sto ritardo di gta 6 ha niente di nuovo da vendere, ma forse proprio i soldi di epic potrebbero essere un bocconcino da non rifiutare.
Old 14-12-2025, 14:48   #17460
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Ma soprattutto cos'è Commander Keane?
Una typo per Commander Keen? Se si, regalano per natale un gioco del 1990? Per carità, tutto è possibile, ma non mi sembra verosimile
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian