|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Si ma li non è tanto per cazzate, i prezzi delle ram sono davvero triplicati tipo in America, a MS ormai non frega piu niente della console quindi non ci vuole perdere soldi e fa così...
Secondo me gli hanno fatto fare proprio una brutta fine, inoltre la prossima sarà un pc quindi addio libreria di giochi xbox mi sa
|
|
|
|
#28342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Credo che la mia carriera da collezionista retail in xbox purtroppo sia ormai molto vicina alla fine, perchè prima o poi che sia le alternative saranno -pc o pc/game machine by ms ( con RIP di xbox ) -gioca coi giochi pass in streaming dove ti pare ( tv, tablet, telefono, ecc ) almeno lato microsoft con sony ( e nintendo per le proprie esclusive ) che ormai domineranno incontrastate il mercato del retail rimasto ( e già si vede dalla deriva dei prezzi nintendo che fanno come gli pare, io capisco tutto ma 80/90 euro per un gioco nintendo sono tantini eh anche se è su scheda e quelle sw2 costicchiano ) di sony già si sa che ti fanno pagare anche l'aria e della fidelizzazione dei clienti non importa un fico secco visto che alternative non ci sono, ormai ( nintendo manco la considero per i giochi non first party N ) o a breve ohimè per i giochi retail.
|
|
|
|
#28343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Sono molto più preoccupato della console in sé
|
|
|
|
|
|
|
#28344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Già ora tutto quello che esce va in formato Play Anywhere quindi penso che della libreria digitale si avranno versioni compatibili mentre di quella retail....la nuova xbox avrà ancora un lettore? Chissà forse non ci sarà più nemmeno quello.
@menne per te che cerchi retail, l'alternativa migliore è cercare su mercati dove ancora funziona un po' vedi Francia e, in parte, Spagna. Series X comunque rimane per me un'ottima console che mi terrò ancora per un bel po' mi preoccupa un po' il futuro perchè ci sarà sicuramente un aumento corposo di prezzi. Sony ha già messo in campo ps5 pro a 700 e con la nuova non penso si scenderà, la stessa nintendo ha sparato a 500 e vende comunque come il pane, per microsoft dopo aver fagocitato tutto quel blocco di software house non è più pensabile essere un'alternativa alle console perchè devono vendere ovunque quindi finchè non dovesse mai venire fuori un terzo player concorrenziale il mercato diventerà un duopolio dove Sony e Nintendo non si faranno di certo chissà quale guerra. |
|
|
|
|
|
#28345 |
|
Senior Member
|
No no anzi, faranno cartello al rialzo dei prezzi, come peraltro Nintendo è già partita in quarta, forte delle sue esclusive che si tiene strette, ma sta andando all'attacco anche sui third party, con prezzi a mio avviso scandalosi per titoli anche vecchiotti che girano meglio su un pc datato che su switch2 e si trovano a prezzi molto più bassi....
Ma a quanto pare vogliono beccarsi tutto il mercato trasversale dei genitori dei ragazzini di cui in teoria è la switch che ogni tanto ci giocano anche loro, giocatori saltuari non da comprarsi un pc o una play che usano la switch e pagano senza problemi un visibilio ..... Io e molti che scriviamo qui che abbiamo tutte le principali console ( ps5 pro, switch2 e series x ) e siamo collezionisti di titoli in retail non rappresentiamo l'utente medio, nella stragrande maggioranza dei casi una famiglia ha una sola console principale, figuriamoci se qualcuno compra lo stesso titolo in retail per collezione su tutte le piattaforme se interessa ... Purtroppo anche il mio collezionismo gaming si dovrà adeguare ai tempi mi sa..... E già ora ho recuperato titoli retail che da noi non esistono, all'estero, tipo wuchang fallen feathers, yakuza like a dragon the man who erased his name, atelier marie remake, e via dicendo.... ![]() Prima si recuperava qualcosa in fiera, da cosplayer da anni con amici si girano svariate fiere gaming/comicon e si facevano buoni affari, ora la roba davvero interessante la fanno pagare un botto, e si trova sempre meno, specialmente in eventi enormi come Lucca Comics o la Milano Gamesweek che ormai son diventate invivibili se si cercano gli affari, ancora reggono eventi più piccoli se si è fortunati, tipo il Gardacon, la fiera di Vicenza, quelle di Bologna, a volte il Romics .... bah.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 24-11-2025 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#28346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
cmq amazon al momento la ha disponibile by amazon 738€ (non so se è già il prezzo nuovo).
|
|
|
|
#28347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono prezzi che non siamo abituati a vedere per la xbox, che già la mettono fuori mercato, figuriamoci con ulteriori aumenti, che una digital costi quanto una ps5 disco è un autogol ... o almeno lo era finchè gli interessava qualcosa Comunque anche il discorso dello shortage di memorie e prezzi alle stelle è una scusa bella e buona, una azienda come ms dovrebbe avere analisti in grado di prevedere situazioni ampiamente prevedibili e muoversi per tempo per attenuarne gli effetti con previ accordi ad hoc, come ha fatto sony in tempi non sospetti oltre ad aver accumulato una enorme scorta quando i costi erano ai minimi. E'una precisa scelta derivata dal fatto che questo mercato delle console non gli interessa più, pertanto investire a medio/lungo termine non era contemplato, perchè che si arrivasse a questa situazione era abbastanza evidente anche senza avere studiato macroeconomia.
|
|
|
|
#28348 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo sia davvero la prima volta nella storia di questo mercato che in una gen di console dopo 5 anni pieni di vita i prezzi siano più alti che al lancio. |
|
|
|
|
|
|
#28349 |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Mi date un feedback su Life is Strange? Ne sento parlare bene, ma se lo avete giocato io mi fido più di voi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#28350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Bello, molto bello. Evita se sei facile alla commozione ed alle lacrime. Emozioni forti.
Inviato dal mio RMX3867 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#28351 |
|
Senior Member
|
Il primo Life is strange e Life Is strange before the storm bellissimi entrambi. I successivi non sono la stessa cosa.
|
|
|
|
|
|
#28352 | |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#28353 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Trovo assurdo avere un abbonamento Ultimate ma essere costretto a comprare un gioco di 6 anni fa a 70€, quindi vi chiedo:
Dove posso acquistare una key di Modern Warfare (2019) a buon prezzo? Se preferite, fatemi sapere in privato. P.S. le key francesi, tedesche ecc. ecc. permettono di scaricare anche la lingua italiana? Ne ho vista una sull'Amazzone.fr ma non so se prenderla... |
|
|
|
|
|
#28354 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
Adesso che non vendono piu le Xbox e pensano alle Xbox Rog Ally con Windows 11, continueranno comunque a supportare le Series X ed S?
Penso di sì, visto che è appena uscito Silent Hill 2, ma non si sa mai... |
|
|
|
|
|
#28355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
|
#28357 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Dopo aver perso Stalker 2, mi sono rimesso sotto con a Plague Tale: Requiem e l'ho finito... Ragazzi da metà gioco un crescendo, ma che gioco... Emozioni! E adesso ho voluto iniziare Doom: The Dark Ages... Ragazzi sto godendo un matto! Mai pensato di rivedere Doom a questi livelli! Ciao Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#28359 |
|
Senior Member
|
Guarda su Eneba, come ti hanno detto.
|
|
|
#28360 |
|
Senior Member
|
Purtroppo i titoli EA e Ubisoft del catalogo Game Pass Ultimate non danno punti rewards (almeno a me) nella sezione "Pacchetto Mensile da 4/8 di Game Pass".
Vorrei quindi installare altri giochi al solo fine di riscuotere i suddetti punti ma non voglio occupare spazio e sto cercando titoli di pochi MB o GB. Quali mi consigliate? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.