Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2024, 10:37   #3901
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Considerando la fibra che ho dal 31 ottobre, direi che ormai mi sono abituato ad andare con l'hotspot del cellulare.

Fortunatamente non ho una necessità della fibra (solite cose banali... Giochi streaming e navigazione). Al limite farò richiesta ad altro operatore a ridosso del 25. Poi quando sarà sarà (a dire il vero ho sempre aspettato poco per le attivazioni...).

Ho chiesto anche all'amministrazione di Pianeta, peccato che il portale clienti negli ultimi giorni spesso non è raggiungibile (o ci mette molto a caricare la schermata di log-in). Non me ne va bene una 😂 (la prendo a ridere ormai).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti capisco, sono situazioni che creano davvero fastidio.
Ti auguro di risolvere, ma ti consiglio di essere paziente per il futuro, fare contratti e dare disdette in corso d'opera, a mio modestissimo parere, ti porta solo ad avere casini.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 21:52   #3902
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Fatta richiesta di disattivazione. Dispiace per chi mi aveva fornito il codice amico (spero non venga perso) ma dopo l'ennesimo messaggio mi sono stufato.

Mi dispiace veramente molto per la tua situazione.
Molto molto strano, io da quando sono con loro mai una sbavatura.
Fossi in te proverei a chiedere di poter passare da openfiber a fibercop.
Old 13-11-2024, 20:30   #3903
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Sapreste dirmi se per attivarne una nuova (con altro provider) dovrò aspettare quella data, oppure posso procedere in altra maniera (ad esempio facendo migrazione)? Grazie
A Milano ero con Fastweb e stavo passando a Fibra.City
Volevo attivare la seconda senza disdire la prima per provarli.
Fui fortunato nel trovare un operatore (quello che mi richiamò per fissare l'appuntamento) comprensibile e mi disse: facciamo finta che non mi hai detto nulla.
Mi attivarono così la seconda linea senza togliere la prima ed il tipo che venne in casa mi chiese se fosse un qualche studio o simili
Ovvero: puoi provare
Old 04-01-2025, 20:35   #3904
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti, vorrei attivare pianeta fibra a mia suocera, villa singola su 3 piani.. Il router che danno in dotazione com'è? È possibile collegarci 2 ripetitori fritz box in modalità ponte lan? In alternativa potrei comprare un fritz 7530 ma perderei il WiFi 6.. Grazie!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2025, 09:09   #3905
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Perché mai PianetaFibra a parte qualche codice amico?
Il modem si paga extra, la fonia illimitata extra, richiesta numero ip extra, etc.
Cerca un provider che dia un modem AVM incluso e telefonate incluse, secondo il mio parere.

Ultima modifica di Lellone48 : 05-01-2025 alle 09:37.
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2025, 11:37   #3906
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Il router che danno in dotazione com'è? È possibile collegarci 2 ripetitori fritz box in modalità ponte lan?
Nella scelta dei router dovrebbe esserci il Fritz 5530 e puoi collegarci quello che vuoi (ma questo in generale).

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
In alternativa potrei comprare un fritz 7530 ma perderei il WiFi 6.. Grazie!
Si, c'è la direttiva "modem libero", puoi attivare solo la "linea" ed arrangiarti con il router che preferisci.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2025, 15:50   #3907
carlese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Nella scelta dei router dovrebbe esserci il Fritz 5530 e puoi collegarci quello che vuoi (ma questo in generale).

Si, c'è la direttiva "modem libero", puoi attivare solo la "linea" ed arrangiarti con il router che preferisci.
Ma il 5530 non credo lo diano con la 1gb, io vorrei fare quella..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
Old 05-01-2025, 15:50   #3908
carlese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
Perché mai PianetaFibra a parte qualche codice amico?
Il modem si paga extra, la fonia illimitata extra, richiesta numero ip extra, etc.
Cerca un provider che dia un modem AVM incluso e telefonate incluse, secondo il mio parere.
Perché a questo prezzo ho una linea eccellente, che funziona e una trasparenza e assistenza che le grandi compagnie si sognano.. Delle chiamate non me ne faccio nulla.
Old 18-02-2025, 20:43   #3909
carlese
Senior Member

Gentile cliente, per problema tecnico dobbiamo interrompere la lavorazione. La ricontatteremo per un nuovo appuntamento. Ci scusiamo per il disagio

???
Old 16-10-2025, 00:42   #3910
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
8 mesi dopo...

.... e come è andata a finire?...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 16:11   #3911
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
La linea non va bene per niente. E anche l'assistenza che sto ricevendo non è da meno.
Continuano a dirmi che il problema è nella mia rete di casa (le disconnessioni ce le ho fin dal primo giorno di installazione...)

Ma ricevere assistenza tecnica telefonica con questo provider è possibile o rispondono solo via email?

Sicuramente è la mia sfiga, ci mancherebbe. Ma per me, al momento, siamo ampiamente sotto il livello anche di un banale provider che ti fa chiamare dal tecnico in guatemala (con rispetto per il guatemala e i suoi abitanti). Almeno parlo con qualcuno

Una settimana per fare 4 cavolate in croce e ancora il problema persiste...

Dopo due anni con PF devo, ahimè, concordare con il tuo messaggio (anche se dubito leggerai ).

Ho una FTTC e l'assistenza che sto ricevendo da anni è peggio di quella che avevo con Wind o TIM. A volte sembra ti prendano in giro.

Ho disconnessioni continue sulla linea e ogni volta che le segnalo mi rispondono che la linea è up da xx ore e di aprire un ticket alla prossima disconnessione così che possano verificare.
A parte che, spero, abbiano i log delle linee che gestiscono..ma poi, capire il perchè delle continue disconnessioni non è possibile? Far uscire un tecnico nemmeno?
Mah
Old 30-10-2025, 16:14   #3912
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Dopo due anni con PF devo, ahimè, concordare con il tuo messaggio (anche se dubito leggerai ).

Ho una FTTC e l'assistenza che sto ricevendo da anni è peggio di quella che avevo con Wind o TIM. A volte sembra ti prendano in giro.

Ho disconnessioni continue sulla linea e ogni volta che le segnalo mi rispondono che la linea è up da xx ore e di aprire un ticket alla prossima disconnessione così che possano verificare.
A parte che, spero, abbiano i log delle linee che gestiscono..ma poi, capire il perchè delle continue disconnessioni non è possibile? Far uscire un tecnico nemmeno?
Mah
Attenzione il primo che sento che si lamenta del servizio di Pianeta Fibra...
Non è una battuta, allora qualcuno che ha problemi con questo provider più caro degli altri per via di qualità ed assistenza esiste.
Old 30-10-2025, 16:28   #3913
Proteo71
Senior Member

Io da parte mia, dopo anni da incubo con wind, con PF ho trovato la pace dei sensi. (Roma nord - FTTH - Fibercop)
Old 30-10-2025, 17:26   #3914
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Non è una battuta, allora qualcuno che ha problemi con questo provider più caro degli altri per via di qualità ed assistenza esiste.
più caro degli altri? spero stia scherzando.....costa praticamente niente o quasi.....e gli "altri" dopo il 1 o 2 anno a poco ti sparano almeno 30 euro....
qui con 23,9 hai la 1giga reale per sempre.....!!!!
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 17:29   #3915
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Il primo non credo ho quotato un utente che si lamentava.
Comunque non mi sembra sia più caro degli altri, io pago (mi pare) 24 euro al mese per la FTTC. Mi sembra in linea con gli altri provider.

Il problema sulla mia linea è (quasi) sicuramente dovuto alla tratta secondaria, dovrebbero sostituire il cavo perchè ho diverse disconnessioni ed errori non corretti che degradano la linea, soprattutto in particolari situazioni.

Segnalare all'assistenza è praticamente inutile, e lo scrivo a ragion veduta dato che sono appunto due anni che va avanti questa storia.
Mi rispondono sempre che la linea è up da tot ore o giorni e quindi per il fornitore (immagno FW) è tutto a posto.

Per dirne una, l'altro giorno ho avuto 4 disconnessioni in una giornata..hai voglia a dire che sia tutto a posto.
Old 30-10-2025, 17:37   #3916
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
più caro degli altri? spero stia scherzando.....costa praticamente niente o quasi.....e gli "altri" dopo il 1 o 2 anno a poco ti sparano almeno 30 euro....
Calma, non servono tutti questi punti esclamativi.

Quote:
Il primo non credo ho quotato un utente che si lamentava.
Comunque non mi sembra sia più caro degli altri, io pago (mi pare) 24 euro al mese per la FTTC. Mi sembra in linea con gli altri provider.

Il problema sulla mia linea è (quasi) sicuramente dovuto alla tratta secondaria, dovrebbero sostituire il cavo perchè ho diverse disconnessioni ed errori non corretti che degradano la linea, soprattutto in particolari situazioni.

Segnalare all'assistenza è praticamente inutile, e lo scrivo a ragion veduta dato che sono appunto due anni che va avanti questa storia.
Mi rispondono sempre che la linea è up da tot ore o giorni e quindi per il fornitore (immagno FW) è tutto a posto.

Per dirne una, l'altro giorno ho avuto 4 disconnessioni in una giornata..hai voglia a dire che sia tutto a posto.
L'opinione oggettiva di un reale utilizzatore è sempre utile agli altri.
Old 30-10-2025, 18:23   #3917
Proteo71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
Quoto.. io pago 23,90 dal giorno dell'attivazione, mai avuto aumenti. FTTH 1000
Old 30-10-2025, 22:01   #3918
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
L'opinione oggettiva di un reale utilizzatore è sempre utile agli altri.

Non saprei, anch'io ho sempre letto bene di questa società, altrimenti non mi sarei abbonato. Purtroppo, da quando è sorto il problema nel 2023, non sono mai riuscito ad aver un tecnico in loco che verificasse la situazione.

La linea funziona, ma è soggetta a frequenti disconnessioni, con tutti i problemi del caso (soprattutto se usi Teams, Zoom ecc.).

Dovevo essere coperto dalla fibra nel 2024, invece ad oggi ancora nulla..
Old 31-10-2025, 08:13   #3919
duegiornidipioggia
Senior Member

Quote:
Non saprei, anch'io ho sempre letto bene di questa società, altrimenti non mi sarei abbonato. Purtroppo, da quando è sorto il problema nel 2023, non sono mai riuscito ad aver un tecnico in loco che verificasse la situazione.

La linea funziona, ma è soggetta a frequenti disconnessioni, con tutti i problemi del caso (soprattutto se usi Teams, Zoom ecc.).

Dovevo essere coperto dalla fibra nel 2024, invece ad oggi ancora nulla..
Beh il rame ha sempre problemi, come si sa, dipende da dove abiti ma comunque gli impianti sono degli anni 60.
Secondo me non cambia nulla se uno sceglie un provider blasonato o meno parlando esclusivamente di qualità della linea, poi magari gli apparati di quello blasonato sono meglio (vedi niente down e ping migliore), ma se parliamo di rame... il 99% del collo di bottiglia è il cavo...
Diciamo che quando (per fortuna) secoli fa avevo ADSL e poi FTTC, sapessi quanti tecnici ho fatto uscire per spostarmi di piastra in centrale, per pulire la schifosa chiostrina anni 60 in strada, etc., brrrrr... meno male che sono solo ricordi.
Devi insistere... insistere... insistere...
Old 31-10-2025, 09:55   #3920
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Beh il rame ha sempre problemi, come si sa, dipende da dove abiti ma comunque gli impianti sono degli anni 60.
Secondo me non cambia nulla se uno sceglie un provider blasonato o meno parlando esclusivamente di qualità della linea, poi magari gli apparati di quello blasonato sono meglio (vedi niente down e ping migliore), ma se parliamo di rame... il 99% del collo di bottiglia è il cavo...
Diciamo che quando (per fortuna) secoli fa avevo ADSL e poi FTTC, sapessi quanti tecnici ho fatto uscire per spostarmi di piastra in centrale, per pulire la schifosa chiostrina anni 60 in strada, etc., brrrrr... meno male che sono solo ricordi.
Devi insistere... insistere... insistere...
Certo, ne sono consapevole.
La zona non è problematica, anzi per il 90% è già coperta dalla FTTH.

La scelta di PF era dovuta principalmente alla speranza di avere un'assistenza migliore in caso di necessità rispetto ai "big" del settore. All'epoca avevo Wind e pagavo anche meno dei 23,90 euro che pago attualmente, ma appunto speravo in un servizio di supporto più efficace.

Sto insistendo ormai da due anni, a volte lascio perdere per non farmi il fegato amaro, ci sono poi momenti in cui ci riprovo ma sbatto sempre contro un muro.
Se va bene segnalano il problema a Fastweb che fa spallucce, se va male mi rispondono che la linea è funzionante da xx ore (come se non lo sapessi da me...) e via..

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian