|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Ti auguro di risolvere, ma ti consiglio di essere paziente per il futuro, fare contratti e dare disdette in corso d'opera, a mio modestissimo parere, ti porta solo ad avere casini. |
|
|
|
|
|
|
#3902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Molto molto strano, io da quando sono con loro mai una sbavatura. Fossi in te proverei a chiedere di poter passare da openfiber a fibercop.
|
|
|
|
#3903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Volevo attivare la seconda senza disdire la prima per provarli. Fui fortunato nel trovare un operatore (quello che mi richiamò per fissare l'appuntamento) comprensibile e mi disse: facciamo finta che non mi hai detto nulla. Mi attivarono così la seconda linea senza togliere la prima ed il tipo che venne in casa mi chiese se fosse un qualche studio o simili ![]() Ovvero: puoi provare
|
|
|
|
#3904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti, vorrei attivare pianeta fibra a mia suocera, villa singola su 3 piani.. Il router che danno in dotazione com'è? È possibile collegarci 2 ripetitori fritz box in modalità ponte lan? In alternativa potrei comprare un fritz 7530 ma perderei il WiFi 6.. Grazie!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
|
|
|
|
#3905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Perché mai PianetaFibra a parte qualche codice amico?
Il modem si paga extra, la fonia illimitata extra, richiesta numero ip extra, etc. Cerca un provider che dia un modem AVM incluso e telefonate incluse, secondo il mio parere.
Mi hanno buttato fra gli squali e ne sono uscito squalificato. Ultima modifica di Lellone48 : 05-01-2025 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#3906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Si, c'è la direttiva "modem libero", puoi attivare solo la "linea" ed arrangiarti con il router che preferisci. |
|
|
|
|
|
|
#3907 |
|
Senior Member
|
Ma il 5530 non credo lo diano con la 1gb, io vorrei fare quella..
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 | |
|
|
|
|
|
#3908 |
|
Senior Member
|
Perché a questo prezzo ho una linea eccellente, che funziona e una trasparenza e assistenza che le grandi compagnie si sognano.. Delle chiamate non me ne faccio nulla.
|
|
|
|
|
#3909 |
|
Senior Member
|
Gentile cliente, per problema tecnico dobbiamo interrompere la lavorazione. La ricontatteremo per un nuovo appuntamento. Ci scusiamo per il disagio
???
|
|
|
|
|
#3910 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
8 mesi dopo...
.... e come è andata a finire?...
|
|
|
#3911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ho una FTTC e l'assistenza che sto ricevendo da anni è peggio di quella che avevo con Wind o TIM. A volte sembra ti prendano in giro. Ho disconnessioni continue sulla linea e ogni volta che le segnalo mi rispondono che la linea è up da xx ore e di aprire un ticket alla prossima disconnessione così che possano verificare. A parte che, spero, abbiano i log delle linee che gestiscono..ma poi, capire il perchè delle continue disconnessioni non è possibile? Far uscire un tecnico nemmeno? Mah
|
|
|
|
#3912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è una battuta, allora qualcuno che ha problemi con questo provider più caro degli altri per via di qualità ed assistenza esiste. |
|
|
|
|
|
|
#3913 |
|
Senior Member
|
Io da parte mia, dopo anni da incubo con wind, con PF ho trovato la pace dei sensi. (Roma nord - FTTH - Fibercop)
|
|
|
#3914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
Quote:
qui con 23,9 hai la 1giga reale per sempre.....!!!!
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
|
|
|
|
|
|
#3915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non mi sembra sia più caro degli altri, io pago (mi pare) 24 euro al mese per la FTTC. Mi sembra in linea con gli altri provider. Il problema sulla mia linea è (quasi) sicuramente dovuto alla tratta secondaria, dovrebbero sostituire il cavo perchè ho diverse disconnessioni ed errori non corretti che degradano la linea, soprattutto in particolari situazioni. Segnalare all'assistenza è praticamente inutile, e lo scrivo a ragion veduta dato che sono appunto due anni che va avanti questa storia. Mi rispondono sempre che la linea è up da tot ore o giorni e quindi per il fornitore (immagno FW) è tutto a posto. Per dirne una, l'altro giorno ho avuto 4 disconnessioni in una giornata..hai voglia a dire che sia tutto a posto.
|
|
|
|
#3916 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3917 |
|
Senior Member
|
Quoto.. io pago 23,90 dal giorno dell'attivazione, mai avuto aumenti. FTTH 1000
|
|
|
#3918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei, anch'io ho sempre letto bene di questa società, altrimenti non mi sarei abbonato. Purtroppo, da quando è sorto il problema nel 2023, non sono mai riuscito ad aver un tecnico in loco che verificasse la situazione. La linea funziona, ma è soggetta a frequenti disconnessioni, con tutti i problemi del caso (soprattutto se usi Teams, Zoom ecc.). Dovevo essere coperto dalla fibra nel 2024, invece ad oggi ancora nulla..
|
|
|
|
#3919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me non cambia nulla se uno sceglie un provider blasonato o meno parlando esclusivamente di qualità della linea, poi magari gli apparati di quello blasonato sono meglio (vedi niente down e ping migliore), ma se parliamo di rame... il 99% del collo di bottiglia è il cavo... Diciamo che quando (per fortuna) secoli fa avevo ADSL e poi FTTC, sapessi quanti tecnici ho fatto uscire per spostarmi di piastra in centrale, per pulire la schifosa chiostrina anni 60 in strada, etc., brrrrr... meno male che sono solo ricordi. Devi insistere... insistere... insistere... |
|
|
|
|
|
|
#3920 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La zona non è problematica, anzi per il 90% è già coperta dalla FTTH. La scelta di PF era dovuta principalmente alla speranza di avere un'assistenza migliore in caso di necessità rispetto ai "big" del settore. All'epoca avevo Wind e pagavo anche meno dei 23,90 euro che pago attualmente, ma appunto speravo in un servizio di supporto più efficace. Sto insistendo ormai da due anni, a volte lascio perdere per non farmi il fegato amaro, ci sono poi momenti in cui ci riprovo ma sbatto sempre contro un muro. Se va bene segnalano il problema a Fastweb che fa spallucce, se va male mi rispondono che la linea è funzionante da xx ore (come se non lo sapessi da me...) e via..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.