Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2025, 22:11   #2341
PRKodi80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2024
Fantastico

Installata Ansuel Gui 9.4.7 che mi ha fatto da "ponte" per aggiornare il firmware di base da 1.0.3 a 2.4.5 (ultima) mantenendo il root!
Al riavvio la gui di Ansuel però è stata persa

In sintesi

Tftpd32 per flashare 1.0.3 (visto che non potevo fare downgrade e sistematicamente perdevo il root con upgrade)

Autoflashgui per root (AGTHP 1.0.3 ADVANCED DDNS)

WinScp per flashare Ansuel Gui 9.4.7

Aggiornamento firmware da Ansuel Gui alla 2.4.5 con rimozione configurazione e root mantenuto.
PRKodi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 09:09   #2342
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da PRKodi80 Guarda i messaggi
Fantastico

Installata Ansuel Gui 9.4.7 che mi ha fatto da "ponte" per aggiornare il firmware di base da 1.0.3 a 2.4.5 (ultima) mantenendo il root!

In sintesi

Tftpd32 per flashare 1.0.3 (visto che non potevo fare downgrade e sistematicamente perdevo il root con upgrade)

Aggiornamento firmware da Ansuel Gui alla 2.4.5 con rimozione configurazione e root mantenuto.
Vabbe reinstallala da capo via ssh e sei a cavallo
Old 24-04-2025, 09:41   #2343
mice
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Fantastico

In sintesi

Tutto come da programma: root mantenuto ma GUI Ansuel persa (c’è un disclaimer a proposito di ciò nella scheda prima di fare l’upgrade).

Con root mantenuto poi ripristinare la GUI è il solito gioco da ragazzi.
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 12:44   #2344
PRKodi80
Junior Member

LUCI GUI

L'installazione con la 2.4.5 non era stabile, al riavvio talvolta in brick (primo led arancio fisso).
Quindi seguendo quanto ho scritto nel post precedente ho rifatto tutta a la procedura e aggiornato alla 2.3.4 e questa volta ho mantenuto la gui.

Ho così aggiornato la gui prima alla 9.6.65 stabile e ho configurato tutta la rete e fatto vari riavvi e dopo aver provato che tutto funzionava (voip tim compreso), ho collegato alla wan.

Ho effettuato tramite gui l'aggiornamento alla 9.6.97 che nelle note di rilascio di Ansuel ha supporto ai feeds Macoers per homeware 19

https://github.com/Ansuel/tch-nginx-gui/releases

"use specific homeware/19 macoers feeds"

ho manualmente impostato i feeds nel file distfeeds.com

src/gz openwrt_base_macoers https://repository.macoers.com/homew...tch/VANTW/base
src/gz openwrt_freifunk_macoers https://repository.macoers.com/homew...VANTW/freifunk
src/gz openwrt_packages_macoers https://repository.macoers.com/homew...VANTW/packages
src/gz openwrt_luci_macoers https://repository.macoers.com/homew...tch/VANTW/luci
src/gz openwrt_routing_macoers https://repository.macoers.com/homew.../VANTW/routing
src/gz openwrt_telephony_macoers https://repository.macoers.com/homew...ANTW/telephony
src/gz openwrt_core_macoers https://repository.macoers.com/homew...arget/packages

e provato ad installare luci.

E qua sono tornato alle difficoltà del mio scopo iniziale

Dopo vari tentativi da gui che non completavano il processo ho proceduto seguendo altre guide da vari forum

da shell di Winscp

opkg update && opkg install uhttpd luci luci-ssl

è stato l'unico comando che ha portato a termine l'installazione, sono necessari tutti e tre i packages uhttpd , luci e luci-ssl

Ho rilanciato dalla gui di ansuel l'installazione di luci che di fatto fa una parte del precedente punto quindi non sovrascrive e abilita nella gui l'home page di luci

"Stato: LuCI installata
WebUI attiva: http://192.168.1.1:9080"

Ho aggiornato la gui all' ultima release disponibile che avrebbe dovuto migliorare l'installazione/rimozione di luci, ma ancora non riesco ad accedere a luci.

Credo sia un problema di luci-ssl.

Spero qualcuno sia riuscito ad accedere e voglia condividere i passaggi coretti.

Ma non riesco ancora ad accedere a Luci

Ultima modifica di PRKodi80 : 24-04-2025 alle 13:36.
Old 24-04-2025, 14:04   #2345
mice
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
L'installazione con la 2.4.5 non era stabile, al riavvio talvolta in brick (primo led arancio fisso).

......

Credo sia un problema di luci-ssl.

Spero qualcuno sia riuscito ad accedere e voglia condividere i passaggi coretti.

Ma non riesco ancora ad accedere a Luci
Prova a lanciare da ssh o terminale di winscp il seguente script:

/usr/share/transformer/scripts/appInstallRemoveUtility.sh install luci

A me ha sempre funzionato da firmware 2.3.5+
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 14:50   #2346
nikko76
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da mice Guarda i messaggi

Grazie sono riuscito ad installare luci, perché nonostante ero passato alla DEV no me lo faceva installare. Sinceramente non sapevo cosa fosse, ma praticamente si è aperto un altro mondo

Ultima modifica di nikko76 : 24-04-2025 alle 14:56.
nikko76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2025, 15:41   #2347
PRKodi80
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mice Guarda i messaggi

Lo script l'ho provato anche in passato e con questa 2.3.4, a questo punto faccio quest' ultimo upgrade dalla 2.3.4 Quale versione in particolare? Ovviamente aggiornamento da Gui Ansuel. Mi rincuora che l'altro utente ci sia riuscito da altra parte mi mortifica considerando tutti i tentativi fatti finora. Spero solo non dover ricominciare da capo.

Ma gui si apre dal link nella gui?

Anche su questo ho letto cose diverse.

Https://192.168.1.1:8080
Http://192.168.1.1:80

Https://192.168.1.1:8080/cgi-bin/luci

Https://192.168.1.1:9043 (questa porta me l'ha generata in automatico una volta il link quando credevo che ci ero riuscito!)

La guida su OpenWrt è troppo tecnica e parla di tunnel ssh...
Old 24-04-2025, 23:13   #2348
PRKodi80
Junior Member

Grazie a tutti!

Aggiornata gui alla 9.7.7 (da gui) -->

Flashato 2.4.5 (da Gui senza spuntare alcuna opzione e root mantenuto) --> è andata in blocco la gui e mi ha ripristinato dopo un riavvio la 9.7.6 (root mantenuto)

Aggiornata di nuovo gui alla 9.7.7 (da gui, root mantenuto)

Eseguito lo script e finalmente Luci accessibile al primo colpo

Old 11-09-2025, 16:32   #2349
QuattroTera
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ho questo dispositivo:
TIM DGA4132TIM (TIM Hub)
https://tonerrigenerati.it/modem/117...304315957.html
Ho visto che in questa discussione si parla proprio di questo modello.
A me serve un dispositivo con modalità client Wi-Fi (o bridge/bridge client), che possa ricevere il segnale Wi-Fi da un hotspot iPhone e trasmetterlo via cavo Ethernet al NAS (Synology DS923+).
La discussione è molto lunga e datata, quindi non riesco a leggerla tutta.
Mi sembra di aver capito che potrei risolvere modificando il firmware del dispositivo.
Vorrei sapere se questa è un’operazione:
- a basso rischio (possibilmente reversibile),
- alla portata di un utente smanettone, ma non esperto sistemista o programmatore.
In aggiunta, esiste una guida aggiornata e affidabile, meglio se in lingua italiana, per fare questa modifica?
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!
QuattroTera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2025, 12:05   #2350
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@QuattroTera

Non mi risulta che questo modem possa funzionare da client Wi-Fi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2025, 22:00   #2351
QuattroTera
Junior Member

Se collego l'iPhone al TIM Technicolor DGA4132 mediante cavo posso fornire accesso ad internet al router (versione software: AGTHP_2.2.1)?
Old 14-09-2025, 10:53   #2352
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@QuattroTera

Non mi risulta che questo modem possa funzionare da client Wifi nè client ethernet.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 14:49   #2353
QuattroTera
Junior Member

che peccato io avrei bisogno di prendere il segnale internet del telefono
Old 16-09-2025, 15:25   #2354
QuattroTera
Junior Member

nel router trovate qualcosa simile a questo?

Wireless Client
Wi-Fi WAN
Repeater / Extender / WDS Bridge
WAN via Wi-Fi
Modalità Bridge con Wi-Fi uplink

oppure a questo:

Wireless Client
Wi-Fi WAN
Client Mode
Client Bridge
Repeater
Repeater Bridge
Extender Mode
WDS Client
WDS Bridge
WDS Repeater
Station Mode
WAN via Wi-Fi
Wi-Fi Uplink
Modalità Bridge con uplink Wi-Fi
Hotspot WAN
Wireless ISP (WISP)

io ho la versione vecchia del firewall ma forse in quella nuova sì.
Old 17-09-2025, 11:06   #2355
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da QuattroTera Guarda i messaggi
che peccato io avrei bisogno di prendere il segnale internet del telefono
Le modifiche esistenti per questo router sbloccano una interfaccia con più possibilità ma a che so io non c'è la possibilità di connettere il wifi di questo router come client.

Puoi invece farlo con altri apparati su cui puoi installare OpenWRT, io lo facevo con le Vodafone Station 1 ma così tanto tempo fa che non ricordo più come facevo anche se sulla wiki di operWRT ci dovrebbe essere scritto.

Oppure puoi acquistare dei wifi client, non dovrebbero costare molto ormai.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 08:50   #2356
peppenappi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ciao raga, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto/ha questo fastidioso problema con questo router DGA4132 con firmware 2.4.5 e GUI version 9.7.7 ....
In sintesi senza apparente motivo, dopo uno spegnimento accidentale ho una assenza di rete momentanea, il router mette in blocco la WiFi 5GB e per poterla far funzionare devo spegnere il wifi dal tastino posto sopra le luci e riavviare sempre il wifi oppure devo dare un salva nella scheda wifi 5G anche se non ho fatto modifiche, con queste operazioni il wifi 5G diventa accessibile e i terminali si registrano. Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? e se SI come avete risolto?
Grazie in anticipo per le info e una buona giornata.

P.S. sono circa 2 ore che faccio vari tentatvi portando indietro sia il firmware che la gui ma ho sempre lo stesso problema.
peppenappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 09:36   #2357
zoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppenappi Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema? e se SI come avete risolto?
Io da anni ho il modello successivo in fibra ma per il tempo che l'ho avuto non ho mai avuto questo problema.

Non mi ricordo se c'è la possibilità di avere un log, se c'è dovresti abilitarlo e leggere poi che succede.

A naso direi che qualcosa blocca la partenza del WiFI a 5GHz, forse perché tenta di farlo partire quando la radio non è ancora pronta ma sono al livello di ipotesi. Oppure c'è qualcosa che non va nella flash.
Old 06-10-2025, 12:50   #2358
peppenappi
Junior Member

Grazie zoomx per la risposta che mi hai dato, e ti chiedo come si fa ad abilitare e poi leggere il log? ed eventualmente questo file log e solo per la parte wifi? o per tutto il router, in sintesi se mi puoi portare passo passo cio che dovrei fare. Poi mi dici che magari il problema potrebbe essere nella flash, e qui non ho capito se intendi il file del firmware e GUI ho il sistema di caricarlo. Per risponderti di file firmware ne ho usati 5/6 dall'ultimo il 2.4.5 sono andato indietro fino al 2.4.0 con l'ultima GUI di Ansuel la 9.7.7 e anche con la GUi sono andato intrietro ma sempre lo stesso problema. I firmwar e GUI il faccio caricare dalla GUI stessa, alla fine di ogni caricamento firmware il router non viene visto e ha di bisogno di un secondo riavvio.
Old 08-10-2025, 10:44   #2359
peppenappi
Junior Member

Aggiornamento della problematica, per poter eliminare il problema sono ritornato alla GUI di Ansuel la 9.6.65 con firmware 2.4.5 e con questa configurazione sembra che il problema si sia risolto. Ho provato anche a eliminare la gui di ansuel e mettere quella di TIM e con quella il 5G non si bloccava, quindi ho deciso di rimettere la GUI 9.6.65.
P.S. per gli sviluppatori se si può risolvere questo fastidioso problema secondo me e da ricercare nelle gui.
Grazie ancora e una buona giornata a tutti.
Old 10-10-2025, 16:58   #2360
zoomx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppenappi Guarda i messaggi
Aggiornamento della problematica, per poter eliminare il problema sono ritornato alla GUI di Ansuel la 9.6.65 con firmware 2.4.5 e con questa configurazione sembra che il problema si sia risolto. Ho provato anche a eliminare la gui di ansuel e mettere quella di TIM e con quella il 5G non si bloccava, quindi ho deciso di rimettere la GUI 9.6.65.
P.S. per gli sviluppatori se si può risolvere questo fastidioso problema secondo me e da ricercare nelle gui.
Grazie ancora e una buona giornata a tutti.
Scusa per la risposta in ritardo.
Non uso questo apparato da anni essendo passato alla fibra per cui non ricordo se ci sia la possibilità di analizzare i log.
Ma vedo che le mie previsioni erano errate. Grazie per averlo condiviso.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian