|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Consigliatemi un joypad
Dai ragazzi, mi sono rotto i coglioni di cambiare le pile al joypad della 360.
Consigliatemi un joypad buono, bello e comodo per il piccì. COL FILO!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
van tanto di moda i gamesir: GameSir G7 SE
e up per i coglioni
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
guarda di economico ma buono (sulla carta e in base a quanto si diceva), c'è l' 8Bitdo Ultimate 2C Wired, 20euro con effetto hall sugli analogici e i grilletti. i colori sono un po' inguardabili per me, ma per 20 euro te li fai piacere
Se invece vuoi salire parecchio di prezzo, ce ne sono moltissimi tra cui i gulikit e altri "cinesi" costosi tra cui scegliere. Tieni presente che quelli con effetto hall (ormai molti) sono preferibili rispetto a quelli standar con i normali potenziometri perché non soggetti a drift nel tempo, perché non richiedono contatto ma usano i campi magnetici. Poi ci sono anche quelli con effetto elettro-magnetico TMR, che però non capisco se apportano un vantaggio lato pratico (chi dice sì, chi dice no) o sono solo caratterizzati da minor consumo energetico e quindi, oltre che più facili da usare come rimpiazzi per le basse correnti su controller già esistenti o semplicemente più adatti ai modelli wireless. Nel thread dei vecchietti, ne parlammo recentemente, cerca un mio post a riguardo dove avevo messo dei link che spiegavano le tecnologie che ti ho detto.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 25-09-2025 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se vuoi spendere poco io ho un gamesir nova lite preso a 10 euro su ali, ha la batteria incorporata e questa dura cmq di più della batteria che da la razer insieme alla basetta di ricarica per il controller della xbox series x, inoltre è leggero e se ti molla la batteria gli lasci il cavetto attaccato e lo usi cm un pad cn il filo. Mi pare abbia anche gli stick cn effetto hall.
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
Quote:
Quote:
per il pad della 360 c'era il kit play&charge, non è che era un semplice cavo. c'era la versione wired però...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sia l'effetto hall, che il TMR sfruttano leggi della fisica legate ai campi magnetici, quindi sono solo tecnologie che esistono da un pezzo ma che i produttori di dispositivi come joystick e joypad non usavano per programmare un fine vita anticipato a quei prodotti e ridurre i costi di qualche euro ad unità se non meno, perchè di questo si tratta. Da quando i cinesi hanno iniziato recentemente a produrre in massa anche questo tipo di sensori da qualche anno a questa parte, hanno iniziato a diffondersi nei joypad, inclusi kit per sostuire gli analogici dei vecchi controller o di console come la switch, con quelli ad effetto hall.
Per dire nel joystick thrustmaster t16000m (per simulatori di volo ecc) i furboni hanno usato sensori magnetici per gli assi tranne che per l'asse z, dove hanno impiegato un normale potenziometro e pure di bassa qualità, visto che è la prima cosa che si rompe di quel joystick. Se cerchi inline trovi come funzionano nel dettaglio.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Per me a mani bassi il pad da prendere su PC è il dualsense.
E' ottimo sia a livello di gestione della pressione dei tasti, con una sensibilità ottima, è bello da vedere e se il gioco ne supporta le funzionalità è molto carino da usare. Lo puoi usare wireless o cablato e non ha batterie. L'unico cons è il prezzo ma per il resto lo trovo veramente perfetto. Non mi trovo altrettanto bene con il pad xbox, ha tanto gioco nei tasti, è più brutto IMHO da vedere anche se dalla sua ha un'autonomia pazzesca. Anch'esso lo ricarico col cavo mentre giochi.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io su certe cifre nn prenderei il dual sense e nemmeno quello della xbox ma andrei su altre marche, tipo 8bitdo cn l'ultimate 2, mi sembra si chiami così, risparmiando anche che è sempre cosa buona e giusta
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
io cmq ero e sono ben abituato al pad Xbox dai tempi della 360, non ho mai apprezzato quella PS (almeno fino alla PS4, lo trovavo troppo piccolo da impugnare, mentre non ho provato quello PS5).
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller Ultima modifica di senza nick : 26-09-2025 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Io mi trovo benissimo con EasySMX, al momento non posso dirti modello che ho ma mi pare veramente ben fatto.
Come non detto, lo vuoi col cavo
Ultima modifica di gurka : 26-09-2025 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io ho preso questo:
https://www.amazon.it/dp/B01B5XHQCU?...d_asin_title_1 pagato mi pare intorno ai quindici euro. Ce l'ho da cinque o sei anni: perfetto, come nuovo. Praticamente indistinguibile dall'originale.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
)su amazon per vederlo digita: MSI FORCE GC30 V2 BIANCO Wireless PC Gamepad Controller - 2.4 GHz, batteria Li-Ion 600mAh, coperture D-Pad sostituibili, due motori a vibrazione, USB 2.0 - cablato/wireless Bello, preciso, comodo, compatibile. edit: ho visto che linkano quindi non credo sia proibito linkare direttamente l'indirizzo, se vuoi vederlo lo trovi qui https://www.amazon.it/dp/B09CDTGGCM?...n_title_1&th=1 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Quote:
Il modello preciso e': EasySMX X05 Wireless Controller PC con RGB Luce- Joystick/Trigger Hall- Batteria Ricaricabile da 750mAh- Vibrazione- Turbo per PC/Switch/Mobile Costro circa 25 euro, utilizzando il coupon. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Dualsense, a mani basse il miglior pad che io abbia mai avuto (e ne ho avuti una tonnellata).
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
poi si possono usare su pc o funzionano solo su una manciata di giochi?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
|
Quoto, dualsense PS5 lo trovo superiore a tutti i joypad che ho avuto, ergonomia, sensibilità degli stick, tasti a sfioro, certo si fa pagare ma la qualità c'è tutta.
Le funzioni del feedback aptico le trovi su praticamente tutte le esclusive Sony convertite su PC; lo devi però usare col filo non funzionano col WiFi.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

)