|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Solo per una questione di correttezza, visto che non ho mai posseduto una azione di MS. P.S. anche perché, la maionese a furia di menarla, prima o poi impazzisce e la devi buttare.
|
|
|
|
|
|
|
#14522 |
|
Senior Member
|
"Reset and recovery operations on some Windows versions might fail"
https://learn.microsoft.com/en-us/wi...h2#3640msgdesc After installing the August 2025 Windows security update (KB5063875) on any of the client versions mentioned below in the ‘Affected platforms’ section, attempts to reset or recover the device might fail. Next steps: Microsoft is working to release an out-of-band update for the affected platforms to resolve this issue in the coming days. More information will be provided when it is available. Attenzione, il bug al momento viene indicato solo per la 23H2. Può essere l'occasione giusta per aggiornare all'ultima. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-08-2025 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#14523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
Anche se le immagini sono molto probabilmente di versioni iniziali, ma nel caso delle 2 versioni di A400 240GB la foto del controller è la medesima per entrambe le versioni citate, se si mettono su due schede e si clicca l'immagine del controller scambiando le 2 schede del browser l'immagine non fa una piega di differenza, cambia solo lo sfondo in trasparenza, una Micron B17A e l'altra Toshiba 15nm. Il controller SM2259 è riportato solo per 2 versioni da 480 e 960gb. Forse non sono molto affidabili, appezzottano anche loro. Comunque la prova con SP A55 l'ho fatta ugualmente e ugualmente non è successo nulla di tragico. Quello che ho notato è che la scrittura scendeva spesso a zero nella grafica della copia, però in gestione attività comunque c'èra velocità in scrittura bassa, sui 20MB/s e anche meno, quindi il tempo è stato anche lungo. Ma la ssd non è scomparsa ma visto l'andazzo pensavo succedesse. Anche se una certa lentezza la stavo notando da un pò e non credo quindi dipenda da questa situazione . . |
|
|
|
|
|
|
#14524 |
|
Senior Member
|
Comunque se dovesse succedere, per recuperare la SSD c'è questo valido metodo.
https://youtube.com/shorts/CG4tdLMkk...mHKZ30TJE3JQYf . |
|
|
|
|
|
#14525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io comunque anziché il tronchese userei un seghetto con la lama del ferro, almeno il taglio dei DATI viene più preciso. ![]() Una volta si diceva che in estate, le macchie solari ti rendevano strano come quello del video da te indicato. Ultima modifica di DLINKO : 19-08-2025 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#14526 |
|
Senior Member
|
E comunque ragazzi, questa incollata di seguito è una delle migliaia di dichiarazioni che girano in rete, a mio modesto parere è sinonimo del NULLA, tanto valeva non occupare i Byte sui vari dischi incontrati girando da un server e un altro e risparmiare la produzione di qualche grammo di CO2.
Precauzioni in attesa di risposte ufficiali Al momento, né Microsoft né i produttori di SSD hanno riconosciuto ufficialmente l'esistenza di questo bug, lasciando gli utenti in una situazione di incertezza. L'assenza di comunicazioni ufficiali rende difficile valutare la reale portata del problema e identificare soluzioni definitive. In questa fase di attesa, la prudenza rappresenta la strategia migliore per gli utenti che utilizzano sistemi con l'ultimo aggiornamento Windows 11 KB5063878, specialmente quando devono gestire trasferimenti continui di file di grandi dimensioni. La raccomandazione è quella di monitorare attentamente il comportamento del sistema durante operazioni intensive e di prepararsi a potenziali interruzioni durante download o aggiornamenti pesanti. La situazione evidenzia ancora una volta come gli aggiornamenti di sicurezza, pur essendo fondamentali per la protezione dei sistemi, possano talvolta introdurre effetti collaterali imprevisti che impattano significativamente sull'esperienza utente e sulla stabilità complessiva del sistema operativo. Francamente, non ho capito cosa vuole l'autore della sentenza incollata, dagli utilizzatori di Windows che al 98.85 % non stanno incontrando il minimo problema. In particolare quel Alert che ho evidenziato, sembrerebbe uno di quelli che lancia la protezione civile per prepararsi alla catastrofe. Ma ci rendiamo conto ?
Ultima modifica di DLINKO : 19-08-2025 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#14527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
|
#14528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per quale ragione, cercando di scaricare manualmente il Cumulative Update di agosto KB5063878 per la 24H2 (invece che a lasciar fare a Windows Update), MS Catalog propone di scaricare anche un KB5043080 che risale a settembre 2024?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 19-08-2025 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#14529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Succede pari pari anche qui da me, quindi la risposta non può essere altra che: Boh! ![]() Un qualche bug del catalog presumo. |
|
|
|
|
|
|
#14530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
L'unico Lvl. 2 di cui la tabella parla viene dichiarato interfaccia SATA, dunque credo che NON sia il tuo (meglio).
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#14531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
trovi anche le istruzioni per installare l'aggiornamento (io non ho provato che ce l'ho già installato)
|
|
|
|
|
|
|
#14532 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14533 |
|
Senior Member
|
Diciamo che se non lo installa forse c'è un motivo.
Non forzerei. . |
|
|
|
|
|
#14534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Microsoft ha introdotto una nuova tecnologia chiamata Checkpoint cumulative updates, pensata per velocizzare gli aggiornamenti scaricando solo i file modificati. Tuttavia, dopo l’installazione di KB5043080, molti utenti hanno riscontrato l’errore “Operazione non supportata” quando cercavano di installare manualmente altri aggiornamenti o pacchetti linguistici (FoD/LP) da fonti locali. Questo ha portato Microsoft a rilasciare nuovamente l’update o a suggerire la reinstallazione completa degli aggiornamenti cumulativi per risolvere il problema. Il problema riguarda sia PC con processori Intel, AMD e sia Qualcomm, quindi ha un impatto piuttosto ampio. Microsoft non ha ancora confermato se rilascerà una patch definitiva, quindi nel frattempo l’update può essere riproposto per garantire la stabilità del sistema. Poi, all'utente decidere se stare tranquillo oppure rischiare errori. L'alternativa è affidarsi all'aggiornamento automatico e lasciar fare a lui. |
|
|
|
|
|
|
#14535 |
|
Senior Member
|
Giusto per info, dall'interno si dice che:
Microsoft potrebbe anche rilasciare un hotfix mirato per il bug degli SSD, ma solamente se il problema si confermasse su larga scala. Cosa che al momento attuale non sembrerebbe. In ogni caso se ne avete bisogno, per ora questa è la situazione: Aggiornamenti OOB disponibili • KB5066189: risolve il problema con la funzione Ripristina il PC che ad alcuni non funzionava dopo l’update di agosto. • KB5062660: pacchetto di anteprima rilasciato a luglio, che ha anticipato alcune funzionalità di KB5063878 e potrebbe essere usato come rollback parziale. |
|
|
|
|
|
#14536 |
|
Senior Member
|
Piuttosto,
avete controllato se il Vs. PC è in grado di ospitare a bordo e eseguire Windows 11 in versione 25H2 ??? No perché, se ve ne siete dimenticati, settembre o ottobre, sono dietro l'angolo. Lo dico per voi, prima che in caso di problemi, venga fuori la solita storiella dei bugs. Comunque, tenete questo comunicato come promemoria. Windows 11 version 25H2 is the upcoming major update expected to roll out in autumn 2025, likely between September and October, following Microsoft’s phased rollout strategy. Here's a quick rundown of what to expect: Key Features & Improvements • Faster Updates: If you're already on version 24H2, upgrading to 25H2 will be lightning-fast thanks to the enablement package (eKB) system—just a small download and a quick restart. • Improved Power Management: New CPU power management features aim to reduce energy consumption and extend battery life, especially on laptops. • Control Panel Integration: More settings from the classic Control Panel are being moved into the modern Settings app, including time, language, and keyboard options. • Accessibility Enhancements: New controls for pointer blink rate and character repeat duration are added to the Accessibility section. • Connected Devices Panel: A refreshed layout next to the Start menu shows more recent activities from your linked smartphone, including messages, calls, and photos. |
|
|
|
|
|
#14537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Win 11 25h2 dovrebbe essere dotato di un sistema di "auto debloating" per la rimozione delle app microsoft predefinite.
Sulle versioni ove è previsto lo strumento di gestione dei criteri di gruppo è presente una voce apposita al suo interno ed è possibile pure selezionare le app "indesiderate". Io ho provato con la release 5670 presa da uupdump, ma non si ottiene alcun effetto, neanche creando un nuovo utente. Qualcuno ha provato? Per il resto, almeno stando a questa specifica release, non ho notato peggioramenti rispetto ad una 24h2, a parte il solito problema di cui ho parlato qualche post sopra sullo scalamento su monitor secondario che non si è risolto nemmeno con il workaround di cui avevo parlato. In pratica tutto è abbastanza incoerente. Fattore scala 125%: interfaccia utente di firefox (ma non le pagine), pannello di controllo, shortcuts laterali explorer, etichette icone poco leggibili. Interfaccia nuova ok. Tenendo il fattore scala al 125% se si imposta i font al 125% tutto appare decisamente gigante e non va bene. Fattore scala 100% e font 125% malissimo perchè gli elementi grafici sono troppo piccoli. Manca una coerenza che porti a ridimensionare correttamente sia la parte vecchia che quella nuova in un colpo solo. Mettendo il testo al 110% su scala 125% la prima diventa leggibile, la seconda si ingrandisce ma non troppo: mi resta il dubbio sul fatto che forse con questi livelli intermedi non tutto il testo sarà sempre ben leggibile.
|
|
|
#14538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
|
|
|
|
#14539 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di UtenteSospeso : 21-08-2025 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
#14540 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.