Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2025, 14:36   #7561
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Allora Villasor si può controllare dal file CRO scaricabile dal sito fibercop, dove ci sono gli armadi e le centrali a cui sono collegati
Gli armadi di Villasor finora attivi sono collegati qui

https://ibb.co/qYzXPVYy
https://ibb.co/7d57dx3Y
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 15:33   #7562
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Gli armadi di Villasor finora attivi sono collegati qui

https://ibb.co/qYzXPVYy
https://ibb.co/7d57dx3Y
Se la centrale è DECIITA (Decimomannu): risulta in chiusura, quindi mi sembra strano.
Se invece è: 07004, come faccio a sapere a quale centrale corrisponde?

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con un indirizzo coperto che conosco e mi da come prezzo 27,90 al mese con modem wifi7 e chiamate illimitate in italia, resta sempre il balzello dei 30 euro, mentre ti spalmano cinque euro per due anni mensilmente.
Strano! Ma ti appare "Casa Fibra Power Speciale Sardegna"?
A me da 25,90 ma con chiamate a consumo:

https://imgur.com/a/Jtsgbq0
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 16:20   #7563
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
La prova che avevo fatto mi ha dato chiamate illimitate con due euro in più al mese, non ricordo mi dispiace

La differenza è poca poi dipende da come si usa il telefono in casa, ormai uso solo il telefonino per comodità anche se ci sono i cordless

Penso che se attiverò l'offerta sarà con chiamate a consumo tanto con il cellulare ho minuti illimitati....
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 17:00   #7564
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Se la centrale è DECIITA (Decimomannu): risulta in chiusura, quindi mi sembra strano.
Se invece è: 07004, come faccio a sapere a quale centrale corrisponde?
La Centrale è quella di Villasor2 - DECIITAR
Old 09-07-2025, 18:44   #7565
Bezoar
Senior Member

Ho riprovato ci sono due versioni, una con telefonate incluse e una senza dipende da cosa metti all'inizio nelle scelte, quella più in basso è quella senza telefonate incluse.
Old 09-07-2025, 20:31   #7566
Noellui
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
^
Boh a me non da scelta, neanche a voler aggiungere le chiamate a pagamento. Vabbè, tanto anch'io scelgo sempre le versioni senza chiamate se costano di meno

Quote:
La Centrale è quella di Villasor2 - DECIITAR
Allora i casi sono 2: o la centrale di paese è ancora attiva oppure i file non sono aggiornati.
Cmq come diceva Bezoar, poco importa da dove viene la fibra, era giusto per curiosità. Anzi, meglio che le riducano: meno costi per loro = prezzi più bassi per noi (see, credici )
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 21:15   #7567
Bezoar
Senior Member

La prima opzione da le telefonate illimitate a pagamento la seconda no per due euro in meno al mese, tanto con i telefonini il telefono di casa lo userà pochissima gente con tutte le truffe e scocciature varie ! Casa fibra power per l'offerta a 25,90 bisogna far notare che nella pagina delle offerte si parla di wifi 6 mentre in quella dove si inserisce l'indirizzo per l'attivazione mette wifi 7

Ultima modifica di Bezoar : 09-07-2025 alle 21:21.
Old 11-07-2025, 17:50   #7568
Bezoar
Senior Member

Un aggiornamento dei lavori, in strada c'è un sacco di materiale per pozzetti vari e installato altri ROE

Ultima modifica di Bezoar : 11-07-2025 alle 18:05.
Old 12-07-2025, 00:26   #7569
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Vorrei fare anche io un aggiornamento.

Giovedì mio fratello ha beccato i tecnici SIRTI mentre stavano lavorando agli armadietti Fibercop col tettuccio rosso presenti in praticamente ogni civico della via. Ne approfitta e gli chiede: "siete qui per la fibra? I lavori erano finiti da 1 anno."
Il tecnico: "sì, siamo qui per rimediare al pessimo lavoro che ha fatto la ditta a cui è stato affidato il lavoro di questa zona (ditta della penisola), che ha iniziato a fare il lavoro e ha fatto credere di averlo fatto bene e in fretta. Poi son spariti coi soldi e han dichiarato bancarotta."

Vi risparmio i commenti che ha fatto il tecnico, assieme a quelli fatti da mio fratello.
Io lo dicevo che NON era normale 1 anno di attesa dalla fine dei lavori, contrariamente a quanto mi dicevano su Fibraclick. Ora aspettiamo solo che venga tutto portato a termine celermente, anche perché il tecnico ha parlato di giorni.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2025, 11:53   #7570
Bezoar
Senior Member

Che schifo, spero risolvano la cosa, come ho scritto prima adesso fanno in fretta per pigliarsi i soldi perchè la maggior parte vengono dallo stato, ma essendo aziende private non penso che vengano fatti senza nessun controllo.
Old 12-07-2025, 13:35   #7571
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Sicuro che vodafone stia vendendo la FTTH nelle aree pnrr? In diverse prove che ho fatto continua a dare la FTTH solo alle aziende e la FTTC ai privati.
Fai tu stesso la verifica da qui:
https://gea.dsl.vodafone.it/consumer

e qui per le partite IVA:
https://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Comunque, c'è un interessante novità che ci riguarda: Tiscali ha iniziato la commercializzazione di un profilo "Speciale Sardegna" a 2,5/1Gb a 25,90€ (risulta sul sito solo dopo aver inserito l'indirizzo).
Interessante visto che sono tra i pochi a non rimodulare mai. Peccato per il costo di ingresso di 30€ che ormai siamo abituati a vedere gratuito, ma immagino che senza questo, il mensile sarebbe stato superiore.
MOLTO MOLTO INTERESSANTE L'OFFERTA PER I RESIDNETI IN SARDEGNA!! BRAVA TISCALI E SI VIAGGIA UNA SCHEGGIA CON FIBRA!!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2025, 15:21   #7572
Bezoar
Senior Member

Io sto gia facendo il passaparola spero che duri !!!
Old 12-07-2025, 17:46   #7573
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Comunque, c'è un interessante novità che ci riguarda: Tiscali ha iniziato la commercializzazione di un profilo "Speciale Sardegna" a 2,5/1Gb a 25,90€ (risulta sul sito solo dopo aver inserito l'indirizzo).
Quel profilo, su rete Fibercop, lo offriva anche a gennaio dello scorso anno quando ho sottoscritto il contratto.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2025, 12:58   #7574
Bezoar
Senior Member

Strano il sito fbercop non ha messo il mio paese tra quelli dove ci sono lavori in corso ma non mi interessa, quello che conta è la vendibilità
Old 14-07-2025, 15:11   #7575
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Strano il sito fbercop non ha messo il mio paese tra quelli dove ci sono lavori in corso ma non mi interessa, quello che conta è la vendibilità
Compariranno i cerchi verdi prossimamente, la vendibilità senza di quel passaggio non ci sarà mai, prima pianificano gli armadi, quindi cerchi verdi su mappa fibercop, poi dopo almeno 60gg spariscono i cerchi che indica che gli armadi sono passati da pianificati ad attivi, una volta attivi allora i civici collegati ad essi diventeranno vendibili...
Old 14-07-2025, 18:46   #7576
Bezoar
Senior Member

A me interessa quella fase eh eh eh, hanno messo altri ROE in corrispondenza delle vecchie scatolette da dove partivano i fili boh....
Old 15-07-2025, 07:32   #7577
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
A me interessa quella fase eh eh eh, hanno messo altri ROE in corrispondenza delle vecchie scatolette da dove partivano i fili boh....
Ci vorranno ancora dei mesi per vedere i primi civici vendibili, hanno appena iniziato...
Old 15-07-2025, 08:52   #7578
Bezoar
Senior Member

Il mio paese è compatto e piccolo, inoltre molti posti sono gia stati predisposti e per fare i cablaggi non dovrebbero tardare molto spero anche se c'è agosto in mezzo....
Old 15-07-2025, 18:51   #7579
Bezoar
Senior Member

Quote:
Compariranno i cerchi verdi prossimamente, la vendibilità senza di quel passaggio non ci sarà mai, prima pianificano gli armadi, quindi cerchi verdi su mappa fibercop, poi dopo almeno 60gg spariscono i cerchi che indica che gli armadi sono passati da pianificati ad attivi, una volta attivi allora i civici collegati ad essi diventeranno vendibili...
Adesso sono apparsi i cerchi mentre nel paese vicino sono spariti....
Old 16-07-2025, 07:23   #7580
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Adesso sono apparsi i cerchi mentre nel paese vicino sono spariti....
Quindi sono stati pianificati gli armadi da te, mentre nel paese vicino sono diventati attivi...
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian