Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2025, 14:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...sa_139142.html

Volvo Cars annuncia un piano di riduzione dei costi che porterà all'eliminazione di 3.000 posti di lavoro, principalmente in Svezia. Il gruppo affronta un calo del 60% dei profitti operativi e forti tensioni commerciali legate ai dazi annunciati dagli Stati Uniti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 14:57   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17583
"Vai Leonard, vai...!" (cit)
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 15:05   #3
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5447
Quote:
in un momento in cui la domanda di veicoli elettrici rallenta
Ma sul serio? Sono seriamente sorpreso, mi avevano detto essere il business del futuro /S
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 17:03   #4
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 2194
Ma non c'erano articoli su articolo a dimostrazione che l'unica flessione ce l'ha la nazicar in un mercato in forse espansione? Che non le vendono più solo perché musk saluta troppo?

Ah no sono i dazi e gli incentivi...
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 17:09   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12548
strano.. avevo capito che investendo prima degli altri in auto elettriche avrebbero fatto il botto..
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 17:32   #6
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5146
La concorrenza cinese si fa sentire.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 18:34   #7
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3153


Grossa parte delle Volvo, da anni sono "Made in China".

Arrivano col treno dalla transiberiana

E poi ti becchi i decelerati mentali che si vantano di averci speso un mezzo patrimonio
__________________

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 18:36   #8
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
strano.. avevo capito che investendo prima degli altri in auto elettriche avrebbero fatto il botto..
In un certo senso il " botto " l'hanno fatto....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 18:40   #9
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
La concorrenza cinese si fa sentire.
Volvo è cinese visto che appartiene al gruppo Geely. Il problema di Volvo, marchio storico noto per la sua affidabilità e qualità costruttiva, un tempo, è che si è appiattito sull'elettrico ed ha abbassato la sua qualità a livello delle berline cinesi.
Comunque è tutto il gruppo Geely ad avere problemi con utili in calo.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 19:47   #10
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6081
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
La concorrenza cinese si fa sentire.
quale?
__________________
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 06:29   #11
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Volvo fa' quasi 1/3 del fatturato dalle vendite negli Usa, ed è tra quelle che in percentuale, ha il maggior rincaro dovuto ai dazi. Di quelle vendite, 1/3 sono elettriche.
Il suo problema, ma anche di altri produttori, è quando sei dipendente da un solo mercato e non puoi "semplicemente" aumentare i prezzi ai consumatori, come hanno annunciato altri produttori.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 08:14   #12
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Volvo fa' quasi 1/3 del fatturato dalle vendite negli Usa, ed è tra quelle che in percentuale, ha il maggior rincaro dovuto ai dazi. Di quelle vendite, 1/3 sono elettriche.
Il suo problema, ma anche di altri produttori, è quando sei dipendente da un solo mercato e non puoi "semplicemente" aumentare i prezzi ai consumatori, come hanno annunciato altri produttori.
Vero, ma per quanto riguarda sempre Volvo, i problemi maggiori sono con la Cina. Nel primo trimestre '25 il marchio ha subito una flessione del 22% nel più grande mercato auto del mondo; negli USA la flessione è stata dell'8% e del 9% in Europa. Sempre in Europa Volvo, a differenza delle altre regioni geografiche, ha subito una contrazione del 18% sui modelli elettrificati ( ibride ed elettriche ). Con un listino composto al 50% di modelli elettrificati una flessione così marcata significa solamente perdere ancora più soldi e quote CO2 da rivendere ad altri produttori. Insomma pochi o punti margini...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 08:35   #13
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ma sul serio? Sono seriamente sorpreso, mi avevano detto essere il business del futuro /S
non so a cosa faccia riferimento l'articolo in merito al rallentamento, sembra faccia riferimento al mercato globale ma lato elettrico è più rampante che mai, questo articolo mostra la situazione globale
https://www.open.online/2025/05/20/r...ettriche-2025/
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 08:53   #14
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non so a cosa faccia riferimento l'articolo in merito al rallentamento, sembra faccia riferimento al mercato globale ma lato elettrico è più rampante che mai, questo articolo mostra la situazione globale
https://www.open.online/2025/05/20/r...ettriche-2025/
Rampante? Un eufemismo... I volumi di vendita dell'elettrico ( per correttezza bisogna specificare che s'intende PHEV e BEV, quindi con ancora una parte di termico ), nonostante gli incrementi, sono ancora ampiamente sotto le aspettative dei produttori e non riescono ancora a ripagare nemmeno gli investimenti fatti. Con il meccanismo delle vendite delle quote green qualcuno riesce a fare pari.
Comunque, parlando di mercato globale automobilistico europeo, sono usciti i nuovi dati ACEA e fotografano una situazione sostanzialmente stagnante: il mese di Aprile ha visto una crescita dell'1,3% rispetto ad Aprile '24, mentre se si considera l'andamento dei primi 4 mesi del '25 si ha un calo dell'1,2%.
In un mercato così strutturato non è un mistero che i maggiori gruppi auto europei stiano già facendo retromarcia sui loro piani di elettrificazione.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 09:03   #15
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Rampante? Un eufemismo... I volumi di vendita dell'elettrico ( per correttezza bisogna specificare che s'intende PHEV e BEV, quindi con ancora una parte di termico ), nonostante gli incrementi, sono ancora ampiamente sotto le aspettative dei produttori e non riescono ancora a ripagare nemmeno gli investimenti fatti. Con il meccanismo delle vendite delle quote green qualcuno riesce a fare pari.
Comunque, parlando di mercato globale automobilistico europeo, sono usciti i nuovi dati ACEA e fotografano una situazione sostanzialmente stagnante: il mese di Aprile ha visto una crescita dell'1,3% rispetto ad Aprile '24, mentre se si considera l'andamento dei primi 4 mesi del '25 si ha un calo dell'1,2%.
In un mercato così strutturato non è un mistero che i maggiori gruppi auto europei stiano già facendo retromarcia sui loro piani di elettrificazione.
non per mancanza di fiducia ma posso chiederti un link in merito a questi dati della decrescita mondiale di auto elettriche?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 10:23   #16
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12064
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non per mancanza di fiducia ma posso chiederti un link in merito a questi dati della decrescita mondiale di auto elettriche?
Accontentato.. I dati ACEA riguardano le vendite in Europa, il mondiale ce lo hai ficcato te... Comunque:

https://www.hdmotori.it/mercato-auto...enzina-diesel/

https://www.acea.auto/pc-registratio...-market-share/
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 10:32   #17
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Accontentato.. I dati ACEA riguardano le vendite in Europa, il mondiale ce lo hai ficcato te... Comunque:

https://www.hdmotori.it/mercato-auto...enzina-diesel/

https://www.acea.auto/pc-registratio...-market-share/
ah parlavi di europa mentre io parlavo di mondo, io dicevo il mercato dell'elettrico (non delle auto in toto) sia rampanta a livello globale, spero rimessa giù così sia più chiaro il messaggio
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 11:02   #18
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8595
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ah parlavi di europa mentre io parlavo di mondo, io dicevo il mercato dell'elettrico (non delle auto in toto) sia rampanta a livello globale, spero rimessa giù così sia più chiaro il messaggio
Ovviamente se non è elettrico non ci piace!
Volvo sta riducendo il personale, Polestar ( punta di diamante dell'elettrico Volvo/Geely) ha chiuso il 2024 in perdita e Polestar, Zeekr e Lotus hanno registrato perdite combinate per 2,2 miliardi di dollari nei primi tre trimestri del 2024..
Dei risultati proprio "rampanti".... sì sì da prendere la rampa e lanciarsi nel vuoto!
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 11:08   #19
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4129
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ah parlavi di europa mentre io parlavo di mondo, io dicevo il mercato dell'elettrico (non delle auto in toto) sia rampanta a livello globale, spero rimessa giù così sia più chiaro il messaggio
Il "messaggio" di Trolletto ? Trolletto ha dei messaggi ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 11:12   #20
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4129
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ovviamente se non è elettrico non ci piace!
Volvo sta riducendo il personale, Polestar ( punta di diamante dell'elettrico Volvo/Geely) ha chiuso il 2024 in perdita e Polestar, Zeekr e Lotus hanno registrato perdite combinate per 2,2 miliardi di dollari nei primi tre trimestri del 2024..
Dei risultati proprio "rampanti".... sì sì da prendere la rampa e lanciarsi nel vuoto!
e mettiamoci pure l'eccesso di capacità produttiva cinese
rampante proprio


https://www.corriere.it/economia/fin...c0eebxlk.shtml
La guerra dei prezzi
La sforbiciata di Byd è stata presto imitata dai principali rivali che hanno subito risposto all’attacco del leader di mercato. Changan, costruttore di proprietà dello Stato, ha già annunciato un taglio del 15% ai listini, mentre Leapmotor, marchio alleato di Stellantis, ha ridotto i prezzi dei suoi modelli di punta di circa un terzo. Questa reazione a catena ha spaventato gli investitori che temono un crollo dei margini di profitto delle case coinvolte. Il titolo Byd è crollato delll’8,3% a Hong Kong, trascinando al ribasso le altre case elettriche: Geely ha perso il 7%, Xpeng il 4% e Nio il 3%.

La sovraccapacità produttiva
La guerra dei prezzi non mette del resto a rischio soltanto i profitti, ma in alcuni casi anche la sopravvivenza delle aziende che si sfidano a suon di ribassi. L’industria dell’auto cinese soffre infatti di un’enorme sovraccapacità produttiva che la società di consulenza Alixpartners stima sia del 50%
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1