|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi il mining si sta concentrando su player molto efficienti e circoscritti che minano usando energia e strutture tali che tagliano fuori l'utente qualsiasi. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Entrambe le cose consumerebbero e inquinerebbero e i miei soldi sono comunque limitati (molto meno che quelli dei nocoiners, ma comunque limitati ), posso comprare tot energia. Non serve resuscitare Stalin. Forse spiegato così con l'esempio automobilistico è più semplice e penetra anche nelle menti comuniste
Ultima modifica di Informative : 30-04-2025 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
@informative:
Scusa la domanda ma quindi te mini o semplicemente investi in BitCoin? Perché minare in Italia mi sembra difficile col costo attuale dell'energia e salvo minare quando hai un eccesso dal fotovoltaico da smaltire ma anche lì è complicato da gestire è veramente difficile stare sopra la pari. Tra l'altro ormai, almeno da quello che so e se sbaglio lieto di essere smentito, è diventato sostanzialmente impossibile minare con hardware "normale" ma devi per forza avere un ASIC altrimenti hai un hashrate al secondo insignificante per il livello di difficoltà attualmente in essere. Per dire io ho diversi clienti con impianti fotovoltaici e alcuni si erano interessati ma in Italia credo abbiano tutti lasciato perdere perché per poter minare con un utile rilevante serviva un investimento iniziale molto importante e un eccesso di energia altrettanto rilevante. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Comunque ragazzi seriamente, sono sempre quelle cose, sempre quei discorsi fatti tremila volte. Da anni. E anni. E anni, e anni
mentre l'adozione di Bitcoin e il valore continuano ad aumentare. Almeno ponetevi il dubbio che forse c'è qualcosa che vi è sfuggito e che se avete obiezioni semplici probabilmente sono state già considerate e dibattute, e provate a raccogliere un po' di materiale prima di sparare le solite scemenze da bar.Si può anche essere critici, ci sono tante discussioni non ovvie come la recente vicenda sulla modifica della dimensione dei dati su OP_RETURN, il problema del quantum computing e le soluzioni controverse per andare oltre (il problema non riguarda solo Bitcoin, ma come superarlo su Bitcoin comporta un notevole sforzo per mettere d'accordo tutti sulle soluzioni, senza minare la decentralizzazione). E tante altre cose sensate e complesse. Ma basta con sto disagio autistico del Ponzi, del disastro ambientale, del cerino/i polli/i soldih virtualih che non se magnano. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Preferisco restare "nel mio". Ma mai dire mai, magari in futuro potrei voler diversificare, specialmente se il mio net worth continuasse ad aumentare a questo ritmo. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visti i costi energetici in Italia poi potrebbero non guadagnare molto di più dal mining piuttosto che dalla vendita diretta reimmettendo l'energia in rete. Non ho abbastanza know how nel settore specifico, che come dicevo ha molti risvolti, quindi preferisco non metterci troppo becco (al contrario dei "criptoscettici" che straparlano di cose che largamente ignorano ).Meglio che cerchino consulenza davvero esperta, nel caso, ma sono quasi certo che sia un suicidio qui. Qualcuno ha affiancato dei miners a delle centrali idroelettriche in Trentino, che generavano più della domanda, mi pare appoggiandosi ad una società esterna che gestisse tutto l'aspetto macchine (c'era la notizia anche qui). Potrebbero magari rivolgersi a quella stessa società. Ultima modifica di Informative : 30-04-2025 alle 22:26. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
tutto tipicamente umano, scusate la filosofia spiccia |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
dove ho detto che intendevo da quando sono nate le coin? Quote:
![]() ah pure studiare roba da matti ![]() ma partite dal capire almeno l'italiano: il meccanismo della blockchain, il registro decentralizzato: questa è una idea che puo avere senso - l'applicazione ad una ridicola moneta è una cagata A Quote:
) , probabile che ti abbia risposto che nn ha senso dire che il sottostante fisico di elemento intangibile (e totalmente inventato) è se stesso - dicesi sottostante: una materia prima, delle persone, degli animali, pure gli alberi sono sottostante inserite in un ciclo che produce un semilavoratoe io dovrei studiare da chi nn sa manco che è il sottostante ![]() Quote:
quale parte della frase , "il valore aumenta perchè il meccanismo rende sempre piu difficile avere bitcoin nn è chiaro" - ma te le devo spiegare Quote:
siiii comunisti fascisti nazisti etc. ma roba da matti ... e si mette pure a scrivere sto sproposito, come tutti i fessi, sono quelli che parlano di piu Quote:
quale parte della frase - consumare energia per attività non produttive - non capisci Quote:
le parole a caso , sto bitcoin serve principalmente ai bimbominkia come te per parlare di argomenti che nella tua vita nn toccheresti mai per palesi limiti mentalie poi il grande classico dei bimbominkia : le rosicate come se nn ci fossero altre opportunità di guadagno, come se solo sta roba potesse far guadagnare, come se si guadagnasse solo al rialzo, insomma come se bitcoin e similia fossero un mezzo per i fessi come te per dare aria alla bocca
|
||||||||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma sei na comica
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come nn ci ho pensato prima...certo l'adozione... stiamo tutti pagando il caffe con la moneta virtuale... ma tu nn hai la minima idea di cosa significhi adottare una moneta e sopratutto quali caratteristiche dovrebbe avere una moneta il bello è che ti impegni pure a fare sti post |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
fatica cmq rispondere a tutti questi post .. basta ... ma quanti ne fai? e ti ricordi pure quelli che fai e con chi discuti... ma tutto a posto?
|
|
|
|
|
|
#37 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.unchained.com/blog/bitcoin-not-blockchain Quote:
https://armantheparman.com/iv/ Quote:
se la domanda è zero può esserci anche solo una coin che poi diventa mezza poi un quarto ecc, il valore resta zero.Ma torna alla scuola materna a mettere le formine tonde nei buchi rettangolari ![]() Eh appunto ![]() Quote:
Quote:
![]() (Spoiler: holdare Bitcoin outperforma brutalmente la gran parte di queste strategie). Comunque buona davvero non si può perdere ulteriore tempo a questi livelli e per dirlo io, che sono notoriamente pervicace anche con i casi più disperati... ![]() Sarebbe curioso approfondire la tua definizione di fessi però spero tu non stia parlando di metriche economiche
Ultima modifica di Informative : 01-05-2025 alle 15:20. |
|||||
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sai, social science/soft science, confronto con la realtà empirica, quelle cose lì https://authory.com/JoakimBook/The-B...8210901ee623af Va beh no, sto alzando troppo il livello: io no sapere tre carateristike ![]() Quote:
fortuna avevo messo anche le mani avanti con un inciso ![]() Ma, vedi sopra, con te tocca proprio gettare la spugna, anche perchè te l'ho già spiegato almeno altre tre volte. Ultima modifica di Informative : 01-05-2025 alle 14:45. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

), posso comprare tot energia. Non serve resuscitare Stalin.