Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2025, 13:17   #13641
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho appena fatto riparare un notebook Lenovo (in garanzia) ed è ritornato con il suo Win 11 Home 22H2 e una marea di software aggiuntivi che non mi interessano.

Avevo acquistato una licenza per 11 Pro e con l'occasione vorrei fare una bella installazione pulita.
Ho controllato sul sito Lenovo, ma i driver sono disponibili solo per Win 10, mentre per W11 c'è solo il software Lenovo di diagnosi ed assistenza.

Uso i driver per 10 o lascio fare tutto in automatico a Windows durante la configurazione iniziale?

Cosa consigliate?
Grazie
Da quello che capisco il notebook è stato venduto con Windows 11 Home preinstallato, non si vede alcuna ragione per cui Windows 11 non debba essere possibile installarlo... Non so se mi spiego.

Quindi vai tranquillo con una reinstallazione di Windows 11, home o pro non importa sono la stessa cosa su questo aspetto. Mal che vada se proprio vuoi prospettare scenari apocalittici , installa un programma per la creazione di immagini di backup, esempio Hasleo Backup Suite Free. Per prima cosa crea una chiavetta di ripristino e testane il funzionamento, cioè se fa il boot. Successivamente fai una immagine di backup dell'attuale installazione su HD o SSD esterno.

Nel malaugurato caso serva tornare indietro, in pochi minuti riavrai il tuo fiammante Windows 11 Home preinstallato da Lenovo.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-03-2025 alle 15:04.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 15:57   #13642
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Ciao a tutti.
Ho appena fatto riparare un notebook Lenovo (in garanzia) ed è ritornato con il suo Win 11 Home 22H2 e una marea di software aggiuntivi che non mi interessano.

Avevo acquistato una licenza per 11 Pro e con l'occasione vorrei fare una bella installazione pulita.
Ho controllato sul sito Lenovo, ma i driver sono disponibili solo per Win 10, mentre per W11 c'è solo il software Lenovo di diagnosi ed assistenza.

Uso i driver per 10 o lascio fare tutto in automatico a Windows durante la configurazione iniziale?

Cosa consigliate?
Grazie
Driver per la 24h2, se vuoi installarla, credo non ne servono.
Puoi fare upgrade da windows update e poi alla fine quando sei con la 24h2 inserire la tua licenza Pro per la conversione, se viene accettata.
In alternativa, scarichi il MCT e quindi il setup sulla usb ( non per il tuo pc, c'è da deselezionare una casella ) modifichi il file EI.CFG e installi direttamente la PRO, senza modifica ti installa la home con la key del firmware.

CheckBox

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 16:41   #13643
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Grazie per le risposte.
Il mio dubbio è legato ai driver di per se, cioè chipset, GPU, audio ed ecc.
Non ho mai capito se quelli di Windows sono "generici" o alla pari di quelli scaricati direttamente dal produttore o studiati per il PC.

Il modello è un V15-ADA, già nato con W11.

Nella mia esperienza un Samsung funzionava meglio con i driver di WU che con quelli Samsung scaricati per W10 1507, con i suoi non faceva gli aggiornamenti.

Ma visto che ogni modello fa storia a se chiedevo, la mente si collega sempre ai tempi del CD/DVD con i driver associati alla MB ed ecc.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 17:05   #13644
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Non ho mai capito se quelli di Windows sono "generici" o alla pari di quelli scaricati direttamente dal produttore o studiati per il PC.
Possono essere quelli sviluppati dal produttore del dispositivo se questi incarica Microsoft di fornirli all'utente tramite l'installer o successivamente tramite Windows Update, oppure generici in mancanza o se Microsoft ritiene che sia meglio non caricare i driver del produttore.

https://support.microsoft.com/it-it/...d-d7126dc1f7b6

https://support.microsoft.com/it-it/...a-a6faadb62507

Tenere presente che al giorno d'oggi su talune macchine Windows Update aggiorna in automatico anche il BIOS/UEFI di taluni PC, cioè è sempre meno richiesto operare manualmente. Nel bene e nel male che ciò comporta.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-03-2025 alle 17:12.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 19:51   #13645
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Grazie per le risposte.
Il mio dubbio è legato ai driver di per se, cioè chipset, GPU, audio ed ecc.

Il modello è un V15-ADA, già nato con W11.

Nella mia esperienza un Samsung funzionava meglio con i driver di WU che con quelli Samsung scaricati per W10 1507, con i suoi non faceva gli aggiornamenti.

Ma visto che ogni modello fa storia a se chiedevo, la mente si collega sempre ai tempi del CD/DVD con i driver associati alla MB ed ecc.
Considerando quello che hai scritto nel primo messaggio e cioè che te lo hanno restituito con una marea di software che non ti interessa, io, per come la penso sui prodotti brandizzati e non solamente PC, in questo caso prenderei l'occasione al volo per una bella installazione pulita e riparti senza nemmeno il mal di testa di dover disinstallare il software indesiderato e che comunque, anche se lo fai con tools studiati per quello, lasciano sempre qualche residuo in giro per l'O.S.

Poi vedi tu.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 21:31   #13646
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
sbaglio o esiste il modo per "prelevare" tutti i driver dal S.O. in uso in modo da averli tutti pronti al momento del reinstallo? non ricordo se c'era un software apposta o bastava copiare una cartella di windows...

Ultima modifica di sbaffo : 10-03-2025 alle 18:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 22:14   #13647
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
uno di questi o era ancora un altro?

https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2025, 22:54   #13648
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
uno di questi o era ancora un altro?

https://www.tenforums.com/tutorials/...dows-10-a.html

ciao ciao
eh, non ricordo proprio, mi dispiace, credevo di trovare un articolo su turbolab ma non l'ho trovato, forse era sul sito precedente a turbolab ma non ricordo come si chiama , o forse altrove. comunque uno o l'altro dovrebbero andare bene tutti, lo fai per sicurezza nel caso W11 non li trovi.
Old 09-03-2025, 22:59   #13649
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
sbaglio esiste il modo per "prelevare" tutti i driver dal S.O. in uso in modo da averli tutti pronti al momento del reinstallo? non ricordo se c'era un software apposta o bastava copiare una cartella di windows...
C'è questa utility, che però non ho mai testato personalmente:
https://www.hwupgrade.it/download/sc...double-driver/

Oppure c'è la funzione già presente in Windows, da lanciare da CMD (aperto come admin):

pnputil /export-driver * C:\DriversBackup

(il percorso indicato dopo l'asterisco è la cartella in cui si troveranno i driver una volta "prelevati")
Old 10-03-2025, 07:33   #13650
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
C'è questa utility, che però non ho mai testato personalmente:
https://www.hwupgrade.it/download/sc...double-driver/

Oppure c'è la funzione già presente in Windows, da lanciare da CMD (aperto come admin):

pnputil /export-driver * C:\DriversBackup

(il percorso indicato dopo l'asterisco è la cartella in cui si troveranno i driver una volta "prelevati")
Post molto utile che ho salvato come pdf, grazie
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 08:23   #13651
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
installa un programma per la creazione di immagini di backup, esempio Hasleo Backup Suite Free.
Mai sentito. Sembra interessante. Ho fatto una visitina fugace al loro sito. Ho sempre usato Macrium Reflect Free, ahimé sempre più difficile da trovare in versione Free, ma una versione scaricata ce l'ho, certo non è l'ultima...

Questo si sembra al pari o meglio quanto ad affidabilità, ambiente di ripristino etc.?
Old 10-03-2025, 08:51   #13652
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Mai sentito. Sembra interessante. Ho fatto una visitina fugace al loro sito.
Nel thread ufficiale sul backup della sezione Programmi del forum ne abbiamo parlato spesso in questi ultimi anni.

Quote:
Questo si sembra al pari o meglio quanto ad affidabilità, ambiente di ripristino etc.?
Io l'ho trovato affidabile, ma chiaramente come tutti i programmi vanno provati nel proprio contesto cioè col proprio hardware e combinazioni software. Con ambiente di ripristino immagino chiedi se è come gli altri, cioè che consente di realizzare una chiavetta di boot per il ripristino nel caso in cui Windows non funzioni del tutto o si tratti di partizioni non ripristinabili "a caldo". Sì fa fare la chiavetta e almeno nel mio contesto ha funzionato veloce e perfetto.

Macrium Reflect lo uso fin dal 2009, allora eravamo veramente in pochi a farlo , diversi anni fa son passato anche alle versioni a pagamento. Ma oggi col passaggio al sistema ad abbonamento e coi prezzi a mio parere troppo alti, spiace dirlo visto che mi ci son sempre trovato benissimo, urge la necessità di trovare alternative.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 10-03-2025 alle 10:26.
Old 10-03-2025, 10:15   #13653
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Post molto utile che ho salvato come pdf, grazie
Di nulla!
Old 10-03-2025, 12:03   #13654
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti.
Vi aggiorno sulla questione, ho installato Win11 pulito e si è scaricato i driver in automatico, controllando non c’è alcun punto giallo in gestione dispositivi.

A veder così funziona bene, ma ho qualche difetto da risolvere.
L’app AMD Radeon Software non va perchè non combacia la versione del driver (posso aggiornare da AMD?)
Il touchpad fa un po’ schifo, manca il doppio tap per il tasto destro e sembra poco preciso (driver installati da WU)

Per concludere, come scritto da Taddeo, WU ha aggiornato un firmware Lenovo e al riavvio, alla schermata di boot Lenovo è uscita una barra verde di progresso con la ventola al massimo.
Posso pensare ad un aggiornamento BIOS?
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 13:02   #13655
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Ciao a tutti.
Vi aggiorno sulla questione, ho installato Win11 pulito e si è scaricato i driver in automatico, controllando non c’è alcun punto giallo in gestione dispositivi.

L’app AMD Radeon Software non va perchè non combacia la versione del driver (posso aggiornare da AMD?)
Il touchpad fa un po’ schifo, manca il doppio tap per il tasto destro e sembra poco preciso (driver installati da WU)

Per concludere, come scritto da Taddeo, WU ha aggiornato un firmware Lenovo e al riavvio, alla schermata di boot Lenovo è uscita una barra verde di progresso con la ventola al massimo.
Posso pensare ad un aggiornamento BIOS?
Guarda nei notebook ogni caso è un caso a se.

Io nel DELL ho piallato tutte le sue menate personalizzate e il PC non si è lamentato minimamente.

Mentre il Samsung galaxy book, ha un suo update che aggiorna le personalizzazioni indipendentemente da Windows 11 e che volendo potrei disabilitare, ma per ora mai un problema e poi gestisce le solite 2-3 cose tipiche dei laptop.

Per il tuo Lenovo, ti direi: se sul sito c'è un firmware proprio dedicato al tuo PC, io proverei a prenderlo da li. Mentre per la scheda grafica AMD, non vorrei che sia una customizzata per Lenovo, io proverei prima a vedere cosa si dice sul sito Lenovo, altrimenti prendi da AMD.

Oppure, se non hai piallato tutto, dovresti avere Windows old, prova a vedere se c'è ancora la directory dei driver, li trovi quello che avevi prima.

Ultima modifica di DLINKO : 10-03-2025 alle 13:11.
Old 10-03-2025, 13:07   #13656
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
@ ARSENIO_LUPEN

x amd non vedo controindicazioni all'upgrade e dovrebbe essere un problema solo in caso di app troppo “anziana” come probabilmente è la tua attuale, potresti intanto provare a mettere mano alle impostazioni assegnando compatibilità w10 (o w8/7… non so quanto sia vecchia), esecuzione come admin e permessi completi al tuo account

se anche così non migliora/non funziona/ogni tanto sbarella, come sei messo con l’opzione “isolamento core”? attiva o disattivata?
questo vale principalmente per driver obsoleti ma alcuni mesi fa ricordo che se ne parlò qui in sezione per un amd catalyst center (o qualcosa di simile)

x il touchpad prova a vedere marca e modello (se non trovi allora cerca i codici VID/PID in gestione dispositivi-id hardware e da questi risali al modello preciso) e dal rispettivo sito del produttore (es. synaptics, elan, ecc) poi cerchi i relativi driver aggiornati
altrimenti mal che vada li cerchi sul catalogo di microsoft, esempio non mirato: https://catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=touchpad

sì, il comportamento riscontrato, cioè barra verde con ventola a palla generalmente è sintomatico di bios updating, sia tramite windows update che con procedura manuale

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 14:27   #13657
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda nei notebook ogni caso è un caso a se.

Io nel DELL ho piallato tutte le sue menate personalizzate e il PC non si è lamentato minimamente.

Mentre il Samsung galaxy book, ha un suo update che aggiorna le personalizzazioni indipendentemente da Windows 11 e che volendo potrei disabilitare, ma per ora mai un problema e poi gestisce le solite 2-3 cose tipiche dei laptop.

Per il tuo Lenovo, ti direi: se sul sito c'è un firmware proprio dedicato al tuo PC, io proverei a prenderlo da li. Mentre per la scheda grafica AMD, non vorrei che sia una customizzata per Lenovo, io proverei prima a vedere cosa si dice sul sito Lenovo, altrimenti prendi da AMD.

Oppure, se non hai piallato tutto, dovresti avere Windows old, prova a vedere se c'è ancora la directory dei driver, li trovi quello che avevi prima.

INTERESSANTE .... nel DELL cosa hai piallato ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2025, 14:44   #13658
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti.

Sei andato in Windows update a vedere se tra gli aggiornamenti opzionali, sezione driver, c'è qualcosa di segnalato ed installabile?
Old 10-03-2025, 19:01   #13659
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
INTERESSANTE .... nel DELL cosa hai piallato ?
In un primo tempo avevo fatto upgrade da windows 10 a windows 11 appena resosi disponibile esattamente come facevo a ogni cambio di versione, tieni conto che aveva a bordo Windows 7 e quindi a ogni passaggio andavo a cercare sia i driver e sia i software che aveva a bordo dall'uscita di fabbrica e non sempre erano immediatamente disponibili.

Poi, poiché con Win 11 andava meglio del previsto e utilizzandolo solo per prove o software che uso 2-3 volte ogni lustro, tanto per fare un esempio pasticciare nei navigatori delle auto di famiglia per aggiungere POI personalizzati oppure nelle funzioni nascoste ma non attive, tipo le day-light che quasi tutte le auto avevano anche prima dell'obbligo in Italia. Alla fine, mi sono deciso a fare una bella pulizia e a montare un disco più capiente perché l'originale che anche se già SSD era un po' tirato e vecchiotto da 250 o forse ancora da 120 GB, non ricordo. All fine montato un 500 GB Samsung e poi una bella installazione pulita, approfittando del disco nuovo, non ho più installato i software che erano preinstallati come tools o utilities oppure dedicati a gestire le varie periferiche hardware come BT, touchpad, scheda WiFi, video e audio, eccetera.
Praticamente Windows 11 gestisce l'Hardware direttamente con i driver dei produttori senza avere in mezzo il software ideato dal produttore del PC. Forse è per quello che va meglio di prima, nel senso che è più fluido e reattivo. Da li in poi, ha sempre fatto tutti gli aggiornamenti autonomamente ed è arrivato alla 24H2, anzi è un po' che non lo accendo, uno di questi giorni gli farò fare un giro per rimettersi in pari con le ultime uscite.

Ecco, per esempio, accendendolo raramente, ogni volta la batteria era sempre a terra, a volte anche completamente e con la gestione da software Dell dovevo aspettare che ci fosse una % minima di corrente disponibile, altrimenti se accendevo, partivano subito gli alert e poi si spegneva, sotto windows appena raggiunge un bel 2 % pieno parte come un missile e non si ferma più, come se la batteria andasse in tampone.

Una cosa non ho ancora avuto occasione di provare, avendo anche la sua
docking station, avrà bisogno di qualche "menata" proprietaria oppure sono semplici estensioni delle varie I/O ? Giusto per curiosità, perché non utilizzandolo più per lavoro, la docking è solo superflua anche se comoda come un'autoradio estraibile.

Ultima modifica di DLINKO : 10-03-2025 alle 19:06.
Old 10-03-2025, 19:10   #13660
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sei andato in Windows update a vedere se tra gli aggiornamenti opzionali, sezione driver, c'è qualcosa di segnalato ed installabile?
Io invece ho sempre paura di farli quelli opzionali: i driver in quella sezione hanno numeri strani (non paragonabili a quelli installati) e non hanno date o a volte il 1968, perciò non si sa quali siano più i recenti, avevo letto il motivo di questi casini e mi pare che non ci fosse molto da fidarsi, perciò li evito. Ma non ricordo bene, faccio bene a evitarli?

Comunque in genere quello sul sito del produttore è sempre il più recente, ovviamente però è uno sbatti notevole andarseli a cercare.

Ultima modifica di sbaffo : 10-03-2025 alle 19:12.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian