|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13621 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
|
Quote:
Quote:
https://imageglass.org/ Quote:
https://github.com/clsid2/mpc-hc Ma se conosci e ti piace più VLC va benissimo anche lui. Quote:
Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-03-2025 alle 07:20. |
|||||
|
|
|
|
|
#13622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
In alternativa:
per le immagini puoi usare PicView, volendo anche portatile (consigliato anche a nicodemo) per i video MPC-BE, un derivato di mpc-hc ma con skin nera (BE-black edition) Per la compressione 7zip o l'italiano Peazip Ultima modifica di Styb : 05-03-2025 alle 07:38. |
|
|
|
|
|
#13623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27925
|
sapete se è un bug e nel caso se c'è un modo per risolvere, il fatto che quando sono dentro una cartella, premendo il tasto destro del mouse la voce "apri nel terminale" non mi compare la prima volta, ma devo fare tasto destro una seconda volta per vederlo?
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
|
|
|
|
|
|
#13624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Forse c'è una voce di un software di terze parti che ne rallenta la visualizzazione, cioè il menu contestuale di un programma non microsoft che rallenta la comparsa di Apri nel terminale.
|
|
|
|
|
|
#13625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27925
|
è una valida teoria, provo a cercare un po' anche su reddit, grazie
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
|
|
|
|
|
|
#13626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
|
Controlla se succede ugualmente in modalità provvisoria:
https://www.ilsoftware.it/come-avvia...a-provvisoria/ |
|
|
|
|
|
#13627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
|
F.Y.I.
|
|
|
|
|
|
#13628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4427
|
![]() ...Beccato adesso anch'io! In download...
|
|
|
|
|
|
#13629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3324
|
ma come
:dici agli altri di fiondarsi (era il 25/2) e poi si scopre (perché il tempo è galantuomo) che nemmeno te lo avevi ricevuto?? Cioè, facevi l'eroe con il nostro via
|
|
|
|
|
|
#13630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
|
|
|
|
|
|
|
#13631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4427
|
Fatto!
Ed anche questa volta sono sano e salvo
|
|
|
|
|
|
#13632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Arrivato anche a me
![]() Al contrario di altri, il widget continua a non funzionare. |
|
|
|
|
|
#13633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4427
|
Quote:
Ultima modifica di yeppala : 06-03-2025 alle 06:40. |
|
|
|
|
|
|
#13634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1876
|
raga, curiosta' :
dubbio che credo sia quasi una certezza , ma possibile vedere le ultime attivita' fatte su un pc , tipo cosa si e' fatto un dato giorno , e magari vedere anche quali programmi si sono usati quel dato giorno ? se si come immagino, come si fa' ?
|
|
|
|
|
|
#13635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Messaggi: 3004
|
@DOC-BROWN: dovresti trovare ciò che cerchi nel Visualizzatore Eventi
Quote:
__________________
Dell Inspiron 15 7577 i7-7700HQ + P2419H 24" ---- HP 255 G7 ---- Lenovo V15-ADA ---- Sony XZ2 Compact ---- Onyx Boox Note Air ---- HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T Compravendite concluse positivamente nel mercatino informatico Hardware Upgrade: LINK ELENCO FEEDBACK |
|
|
|
|
|
|
#13636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3055
|
Ciao a tutti.
Ho appena fatto riparare un notebook Lenovo (in garanzia) ed è ritornato con il suo Win 11 Home 22H2 e una marea di software aggiuntivi che non mi interessano. Avevo acquistato una licenza per 11 Pro e con l'occasione vorrei fare una bella installazione pulita. Ho controllato sul sito Lenovo, ma i driver sono disponibili solo per Win 10, mentre per W11 c'è solo il software Lenovo di diagnosi ed assistenza. Uso i driver per 10 o lascio fare tutto in automatico a Windows durante la configurazione iniziale? Cosa consigliate? Grazie |
|
|
|
|
|
#13637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
|
Quote:
Se pensi che tra i vari PC ho anche un DELL che uso come muletto e che era nato con Windows 7, poi aggiornato passando da win 8, win 8.1 e win 10, arrivati a windows 11 ho solamente bypassato il controllo CPU e TPM e lui ha fatto il resto, si è aggiornato a 11 e alla fine driver o non driver tutto funziona perfettamente senza errori. Se pensi che quel mio PC notebook Dell, probabilmente non è nemmeno più in produzione da anni, non credo che abbiano reso disponibili i driver per 11, ma lui gira alla perfezione. Quindi, se il tuo Lenovo non è da meno, perché non tentare ? Se proprio vuoi stare tranquillo di avere una facilissima strada di ritorno sicura al 200 % potresti fare come seguito: visti i prezzi degli SSD scesi di molto in particolare se sotto 1 TB, potresti acquistare un bel SSD nuovo da 500 GB minimo. Ne basterebbe anche uno da 250 GB, ma se hai bisogno di installare molti applicativi, potrebbe diventare "stretto" in breve tempo. Poi, rimuovi il disco montato all'interno, ci monti quello nuovo rimetti le viti e procedi con installazione pulita di Windows 11 PRO. Se per qualsiasi motivo, errori, crash o altro, anche se non credo che ce ne sarà bisogno, riapri il PC ci rimetti il suo disco originale e tutto tornerà come uscito di fabbrica. Poi vedi tu, a te la scelta, io, se fosse mio, piallerei tutto con una bella installazione pulita di Windows 11 PRO e risparmierei anche i soldi di 1 SSD nuovo. P.S. facci sapere. Ultima modifica di DLINKO : 09-03-2025 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#13638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
|
Quote:
Quindi vai tranquillo con una reinstallazione di Windows 11, home o pro non importa sono la stessa cosa su questo aspetto. Mal che vada se proprio vuoi prospettare scenari apocalittici Nel malaugurato caso serva tornare indietro, in pochi minuti riavrai il tuo fiammante Windows 11 Home preinstallato da Lenovo. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 09-03-2025 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
|
#13639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
|
Quote:
Puoi fare upgrade da windows update e poi alla fine quando sei con la 24h2 inserire la tua licenza Pro per la conversione, se viene accettata. In alternativa, scarichi il MCT e quindi il setup sulla usb ( non per il tuo pc, c'è da deselezionare una casella ) modifichi il file EI.CFG e installi direttamente la PRO, senza modifica ti installa la home con la key del firmware. CheckBox . |
|
|
|
|
|
|
#13640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3055
|
Grazie per le risposte.
Il mio dubbio è legato ai driver di per se, cioè chipset, GPU, audio ed ecc. Non ho mai capito se quelli di Windows sono "generici" o alla pari di quelli scaricati direttamente dal produttore o studiati per il PC. Il modello è un V15-ADA, già nato con W11. Nella mia esperienza un Samsung funzionava meglio con i driver di WU che con quelli Samsung scaricati per W10 1507, con i suoi non faceva gli aggiornamenti. Ma visto che ogni modello fa storia a se chiedevo, la mente si collega sempre ai tempi del CD/DVD con i driver associati alla MB ed ecc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.












HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"

:
via









