Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2025, 13:53   #881
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Ancora nessuna novità sulla patch annunciata per questa settimana?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 17:14   #882
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Ancora nessuna novità sulla patch annunciata per questa settimana?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
sta installando proprio ora
Old 20-02-2025, 17:18   #883
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
sta installando proprio ora
Non mi risulta, almeno su Steam...

edit: apparsa!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 20-02-2025 alle 17:29.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 17:52   #884
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Scusate, so che sono un po' off topic, ma la cosa mi è venuta in mente in seguito alla patch da scaricare. È qualche giorno che su Steam, come EA, Uplay e tutti queste piattaforme di download scarico ad una velocità che si e no rappresenta un decimo di quella disponibile. Ma la connessione non ha problemi, sui siti e tutto vado veloce e scarico al massimo senza problemi, solo su queste piattaforme, sembra ci sia qualcosa che limita ma non ho impostato alcun limite di banda. Se per caso è capitato a qualcuno, ringrazio per il supporto.

PS; finalmente la patch
Old 20-02-2025, 20:02   #885
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Se ricordo bene alcune sono nascoste, non visibili sulla mappe. Mi pare legate ad alcune quest. Puoi guardare delle guide online in caso. Non credo sia un bug perchè ricordo ci fossero alcune non visibili...
Beh a quanto pare si trattava di bug...ho cambiato località, sono tornato a Sukhothai e sono riapparse sulla mappa....mah....meglio così.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 21:53   #886
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Non riescono a trovare pace con i settaggi grafici con questo gioco, non c'è niente da fare. Sembra risolto il problema del frame generation, ora funziona bene, almeno a me non crea più stuttering. Ho provato per curiosità ad attivare il path tracing su medio con Ray reconstruction attivo e DLSS su qualità e gira molto meglio di prima, quasi 100 fps. Riavvio il gioco o cambio save, improvvisamente scende a 25 fps e mi dice memoria vram in esubero. Come fa ad andare bene per un pò, poi crolla bah. C'è qualcosa proprio insito nella gestione del gioco che non funziona secondo me, tengo path tracing disattivato, fine della storia e lo finisco così, che oramai aimè mi manca poco. L'anno prossimo mi farò una nuova run e vedrò se sarà cambiato qualcosa.
Old 20-02-2025, 23:56   #887
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Non riescono a trovare pace con i settaggi grafici con questo gioco, non c'è niente da fare. Sembra risolto il problema del frame generation, ora funziona bene, almeno a me non crea più stuttering. Ho provato per curiosità ad attivare il path tracing su medio con Ray reconstruction attivo e DLSS su qualità e gira molto meglio di prima, quasi 100 fps. Riavvio il gioco o cambio save, improvvisamente scende a 25 fps e mi dice memoria vram in esubero. Come fa ad andare bene per un pò, poi crolla bah. C'è qualcosa proprio insito nella gestione del gioco che non funziona secondo me, tengo path tracing disattivato, fine della storia e lo finisco così, che oramai aimè mi manca poco. L'anno prossimo mi farò una nuova run e vedrò se sarà cambiato qualcosa.
idem

col PT e' totalmente ingiocabile almeno sulla mia build 7800x3d e 4070super.

con DLSS e FG a volte va a 60, 100 a volte 5 o crasha

non penso sia solo un mio problema (settaggi alti a 2k, in medi va un pochino meglio)
Old 21-02-2025, 08:19   #888
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Il nuovo DLSS 4 implementato nativamente ha migliorato sensibilmente la qualita' dell'immagine, non solo in quanto a nitidezza, ma anche qualita' dell'illuminazione in generale, che ora e' molto piu' accurata. Alcune scene sembrano render offline.

Tuttavia, come in CP2077, ci sono ancora alcuni elementi che il transformer non riesce a "risolvere" correttamente, come i particellari. Notare come il pulviscolo scompaia muovendosi, o come lo zampillo della fontana faccia altrettanto. Poi ci sono anche queste bande nere che appaiono in quest'area...

Si puo' tranquillamente chiudere un occhio per quanto mi riguarda, ma speriamo riescano a risolvere con le prossime versioni. Anche le animazioni a 30 fps per i NPC distanti andrebbero fixate, questa e' un'ottimizzazione per le console di cui i PC non hanno bisogno (o almeno mettete un toggle).

Riguardo allo stutter l'ho notato anche io, a volte si blocca lo schermo a random per un secondo, credo cambiando area o forse proprio quando salva... Poi ho visto che Steam non mi aveva correttamente aggiornato le DLL per il DLSS che avevo sostituito manualmente con altre prese da techpowerup. Le ho cancellate e ho fatto la verifica integrita' files. Da allora niente piu' stutter.

Il gioco l'ho finito ma avevo lasciato molte secondarie da parte che adesso sto completando... Sono impressionato dalla cura riposta nel ricreare le ambientazioni, ci si sono davvero messi d'impegno.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 21-02-2025 alle 08:35.
Old 21-02-2025, 09:17   #889
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Sto smanettando da giorni sulle opzioni video...

considerando la mia configurazione in sign, chiedo se le opzioni utilizzate
siano quelle più adatte.

Che dite? C'è qualcosa che potrei migliorare?

Se attivo su MEDIO il PATH TRACYNG c'è un calo di FPS e diventa ingiocabile.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''

Ultima modifica di Ramingo^^ : 21-02-2025 alle 09:20.
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 09:27   #890
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
A livello di gameplay, che a me interessa quello (che sapevo si sarebbe finiti a parlare solo di dlss e menate varie), stiamo ancora messi a livell mediocri come descritto qui
https://www.youtube.com/watch?v=dXwTv0Ob2E4&t=387s

O con qualche patch hanno aggiustato qualcosa?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 09:57   #891
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi

siano quelle più adatte.

cut

Metti il path tracing e attiva dlss balanced/performance?

O giocalo cosi' se non t'importa del path tracing.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
A livello di gameplay, che a me interessa quello (che sapevo si sarebbe finiti a parlare solo di dlss e menate varie), stiamo ancora messi a livell mediocri come descritto qui
https://www.youtube.com/watch?v=dXwTv0Ob2E4&t=387s

O con qualche patch hanno aggiustato qualcosa?
Siamo su un forum di tecnologia e si parla anche di quello.

Comunque, io l'ho finito a difficolta' massima, il gioco va giocato in stealth, se spari un colpo d'arma da fuoco allarmi tutti quelli nell'area e finisci male la maggior parte delle volte. Se riesci ad evadere e nasconderti torna tutto alla normalita' dopo un po'.

L'IA e' perlopiu' demente, per esempio puoi mettere ko un avversario direttamente accanto ad un altro senza che questo se ne accorga, sicuramente una scelta deliberata per non renderlo troppo difficile (purtroppo). Qualche tocco alla Thief avrebbe contribuito non poco a renderlo piu' avvincente. A volte finisce anche a scazzottate, che sono permesse si' nel primo hub, ma i nazi picchiano molto piu' duro e sopravvivi difficilmente.

Che il tipo nel video dica di poter disarmare un nemico con la frusta e poi RACCOGLIERE l'oggetto con la frusta (mica e' una coda prensile ) per poterlo usare mi sembra solo una di quelle lamentele messe li' a clickbait. In generale e' uno dei soliti youtubers che si lamenta perche' fa figo e non vede quasi nulla di buono, con un tono di voce annoiato che gia' presagisce dove andra' a parare.

Per concludere, e' un titolo votato all'esplorazione con una bella storia, fantastiche ambientazioni, e molti elementi di contorno che arricchiscono la trama. Gli enigmi sono semplici e solo qualche volta ci resti bloccato per un po'.

Ultima modifica di sertopica : 21-02-2025 alle 10:01.
Old 21-02-2025, 10:00   #892
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Comunque, io l'ho finito a difficolta' massima, il gioco va giocato in stealth, se spari un colpo d'arma da fuoco allarmi tutti quelli nell'area e finisci male la maggior parte delle volte. Se riesci ad evadere e nasconderti torna tutto alla normalita' dopo un po'.

L'IA e' perlopiu' demente, per esempio puoi mettere ko un avversario direttamente accanto ad un altro senza che questo se ne accorga, sicuramente una scelta deliberata per non renderlo troppo difficile (purtroppo). Qualche tocco alla Thief avrebbe contribuito non poco a renderlo piu' avvincente. A volte finisce anche a scazzottate, che sono permesse si' nel primo hub, ma i nazi picchiano molto piu' duro e sopravvivi difficilmente.

Che il tipo nel video dica di poter disarmare un nemico con la frusta e poi RACCOGLIERE l'oggetto con la frusta (mica e' una coda prensile ) per poterlo usare mi sembra solo una di quelle lamentele messe li' a clickbait. In generale e' uno dei soliti youtubers che si lamenta perche' fa figo e non vede quasi nulla di buono, con un tono di voce annoiato che gia' presagisce dove andra' a parare.

Per concludere, e' un titolo votato all'esplorazione con una bella storia, fantastiche ambientazioni, e molti elementi di contorno che arricchiscono la trama. Gli enigmi sono semplici e solo qualche volta ci resti bloccato per un po'.
tutto vero
aggiungo che è un vero peccato (ma coerente col personaggio), che sparare sia piu dannoso che utile
xkè il gunplay è SUBLIME
100% machinegames e Wolfenstein vari
Old 21-02-2025, 10:11   #893
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
tutto vero
aggiungo che è un vero peccato (ma coerente col personaggio), che sparare sia piu dannoso che utile
xkè il gunplay è SUBLIME
100% machinegames e Wolfenstein vari
Concordo... Il feeling delle armi e' molto buono, poi personalmente ho anche apprezzato il corpo a corpo, finalmente hanno fatto un first person dove senti la presenza fisica del protagonista e non e' soltanto una telecamera attaccata alla testa.

Cyberpunk prendi nota per favore!

La loro esperienza in ambito fps si vede tutta.
Old 21-02-2025, 10:12   #894
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho aggiornato, sono tornato a Sukhothai per vedere di raccogliere l'ultimo documento che rimaneva in sospeso, per ottenere l'ultimo achivement....e niente. L'icona del documento mi indica che si trova su quella maledetta cassa...ma il documento non c'è...esattamente come prima.
Che amarezza...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 10:14   #895
GoFoxes
Bannato

Quote:
Metti il path tracing e attiva dlss balanced/performance?

O giocalo cosi' se non t'importa del path tracing.

Quindi uno stealth con IA pessima senza nessuna sfida, in cui si spararebbe bene (almeno quello Machine Games sa ancora farlo) ma è sconsigliato/impedito dalle meccaniche di gioco stesse, condito da un bel po' di scenette woke e da un messaggio di fondo che la mascolinità è tossica...

Non che avessi molte speranze dopo quel che avevano fatto con Wolfenstein II (che è semi-orripilante) eh, però ...

Ultima modifica di GoFoxes : 21-02-2025 alle 10:25.
Old 21-02-2025, 10:21   #896
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi

siano quelle più adatte.

secondo me con una 4080 si deve sempre prediligere il PT medio/alto e mettere il resto su ALTO invece che supremo.
Old 21-02-2025, 10:21   #897
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Quindi uno stealth con IA pessima senza nessuna sfida, in cui si spararebbe bene (almeno quello Machinene Games sa ancora farlo) ma è sconsigliato/impedito dalle meccaniche di gioco stesse, condito da un bel po' di scenette woke e da un messaggio di fondo che la mascolinità è tossica...

Non che avessi molte speranze dopo quel che avevano fatto con Wolfenstein II (che è semi-orripilante) eh, però ...
E' un gioco story driven, so che tu li aborri ma va preso cosi' o passi oltre. Di sfida ce n'e', un po' devi studiarti l'ambiente circostante per aggirare i nemici o farli fuori di soppiatto, non e' del tutto "braindead" come dice quel tipo. Un paio di sparatorie me le sono fatte e sono state appaganti. Tuttavia, sparando a destra e a manca ti perderesti anche molti dialoghi che contribuiscono all'immersione.

Mi sembra che parti troppo prevenuto e non sarai in grado di goderti nulla.

Sulla parte woke sorvoliamo, e' stato gia' detto che non c'e' assolutamente nulla di forzato, anzi, e' tutto molto coerente con l'ambientazione storica, robe paranormali a parte. Il lavaggio del cervello funziona anche nell'altra direzione.

Ultima modifica di sertopica : 21-02-2025 alle 10:24.
Old 21-02-2025, 10:32   #898
GoFoxes
Bannato

Quote:
E' un gioco story driven, so che tu li aborri ma va preso cosi' o passi oltre. Di sfida ce n'e', un po' devi studiarti l'ambiente circostante per aggirare i nemici o farli fuori di soppiatto, non e' del tutto "braindead" come dice quel tipo. Un paio di sparatorie me le sono fatte e sono state appaganti. Tuttavia, sparando a destra e a manca ti perderesti anche molti dialoghi che contribuiscono all'immersione.

Mi sembra che parti troppo prevenuto e non sarai in grado di goderti nulla.

Sulla parte woke sorvoliamo, e' stato gia' detto che non c'e' assolutamente nulla di forzato, anzi, e' tutto molto coerente con l'ambientazione storica, robe paranormali a parte. Il lavaggio del cervello funziona anche nell'altra direzione.
A me non dispiacciono i giochi story driven per se, ho adorato i primi due Uncharted (prima iniziasse a scriverli quell'incapace di Druckmann), però Wolfenstein II, ottimo gameplay per carità, quello come scritto sanno farlo, è stato davvero un pugno nello stomaco, tant'è che è l'unico che non son riuscito a finire, quindi mo' valuto bene prima di mettermi a fare qualsiasi altro gioco Machine Games... e da quel che leggo non è che questo Indy sia tanto migliorato rispetto agli ultimi due Wolfenstein
Old 21-02-2025, 10:38   #899
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
A me non dispiacciono i giochi story driven per se, ho adorato i primi due Uncharted (prima iniziasse a scriverli quell'incapace di Druckmann), però Wolfenstein II, ottimo gameplay per carità, quello come scritto sanno farlo, è stato davvero un pugno nello stomaco, tant'è che è l'unico che non son riuscito a finire, quindi mo' valuto bene prima di mettermi a fare qualsiasi altro gioco Machine Games... e da quel che leggo non è che questo Indy sia tanto migliorato rispetto agli ultimi due Wolfenstein
Youngblood era davvero eccessivo e troppo sopra le righe, concordo, ma questo se ne discosta ampiamente.
Old 21-02-2025, 10:38   #900
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Quindi uno stealth con IA pessima senza nessuna sfida, in cui si spararebbe bene (almeno quello Machine Games sa ancora farlo) ma è sconsigliato/impedito dalle meccaniche di gioco stesse, condito da un bel po' di scenette woke e da un messaggio di fondo che la mascolinità è tossica...

si si hai ragionissima, skippalo per favore
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian