|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Mese su mese 800 vetture in piu'. Cioe' quelli che hanno rimandato l'immatricolazione per far comparire 2025. Vende meno tesla, vendono piu' gli altri, complessivamente non cambia nulla. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
I dati sono proprio riferiti allo stesso mese del 2024.
Ma tranquillo ACEA intorno al 20 pubblica i dati EU ed EU + UK + EFTA. Come sfizio personale quota Germania 16,6%, diesel crollato da 19,5 al 15,9%. Se anche a casa sua il diesel è dietro l'elettrico vuoldire che è finita. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tesla campa di compensazioni CO2...
Ma quand'è che se ne vanno gli euroritardati di questo giro?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il problema principale di Tesla sono il suo uomo immagine ed il suo CEO che guardacaso sono lo stesso individuo.
Basta vedere come è andata nel 2024: https://apnews.com/article/tesla-sal...af8293db25b2f3 Qualcuno potrebbe pensare: "è calata SOLO dell' 1.1%" Poi uno va guardare come è andata negli USA e ... https://www.goodcarbadcar.net/tesla-us-sales-figures/ Il calo è stato un brutale -22% annuale nel suo mercato principale, a Tesla non era mai successo niente di simile. A meno che non riesca a lanciare un nuovo modello economico e fatto decentemente (niente porcate alla Cybertruck, please) forse riesce a tirarsi su, ma la sensazione è che il 2025 potrebbe essere peggiore. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I miei argomenti sono appena iniziati. Questa non è che l'inizio della fine. Ne parleremo a Gennaio 2026, quando commenteremo che il diesel è finito sotto il 10% e l'elettrico sopra il 16, DOPPIANDOLO. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Volendo citare un utente di questo forum che su tesla la sa lunga
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È Tesla che manca all'appello da VW a BMW hanno fatto il pieno invece |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ma me le tengo strette, vai che schizzino a 1000€ l'una!
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Quote:
Inoltre è esente bollo, in molto posti non pago il parcheggio, ed entro nelle ZTL. Sinceramente, dopo averla comparata ha superato le mie aspettative! E prima ho avuto BMW o Mercedes di un certo livello...
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Il folle signore del male, inizia a stare sul cazzo alla gente, ha il vizio di non farsi mai i cazzi suoi.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
E' dovuto soprattutto al fatto che la nuova Model Y non è ancora disponibile, in oriente c'è solo la versione di lancio costosissima.
Servirà qualche mese prima che arrivi la RWD più economica. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Continui a scrivere sciocchezze in risposta ad argomenti che non comprendi.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Comunque nel 2025 mi aspetto un importante crescita dell'elettrico, vista le scelta del governo di disincentivare aumentando le tasse sul diesel ed elettrico e detassare l'elettrico per quanto riguarda le auto ad uso promiscuo. Che non sono poche.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
bello vedere come la metà dei teslari sono dei frikkettoni che comprano in base alle paole del loro ex Gran Visir, appena un po ideologizzati
che poi chi è il fesso che compra la model Y oggi quando è già iniziata la produzione del modello nuovo? poi sappiamo che i dati sono sulle consegne, e T va molto "a strappi", non mi meraviglierei che a fine trimestre/semestre recuperi il gap. Quote:
...oppure l'anno scorso erano in attesa delgi incentivi perciò rimandavano l'aquisto? non so nel resto d'europa ma probabilmente ci sono dinamiche simili bello vedere come ci si accapigli su dati insignificanti, si sa che a fine anno si "aggiustano i conti" e poi si riaprono con dei controaggistamenti, quindi le differenze possono esere macroscopiche a seconda delle situazioni, in un senso come nell'altro, come probabilmente è avvenuto quest'anno. Ma il gossip ha la meglio, fa più click... Più che altro si dovrebbe vedere l'arrivo delle ev eocnomiche in massa, europee e cinesi, che "democratizzano" l'accesso e ampliano la scelta. Finalmente direi. Se neanche qualle avranno succeso sarà grave davvero... Ultima modifica di sbaffo : 06-02-2025 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
oh... basta che vi decidiate.
massimo 18 mesi e vorrei comprare la macchina... non è che posso stare ad aspettare i vostri comodi mentre decretate quale sarà il futuro! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.