|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Aggiornamento su Mechwarrior 5 clans:
Sono a metà campagna e finalmente son riuscito a capire bene il funzionamento di tutti i menu di customizzazione del mech, piloti e potenziamenti vari. Di sicuro non si può dire che sia accessibile, anzi, però è tutto molto ma molto profondo e ben sviluppato, anche perchè se non si impara a sfruttare bene la parte gestionale tra una missione e l'altra si rischia di provare e riprovare certe missioni davvero tante volte. Spesso la vittoria la si costruisce più in hub che nella missione vera e propria. Ho scoperto che il gioco su gamepass è senza Frame generator per una sorta di bug di questa versione, mentre la funzionalità è presente su quella di steam. Purtroppo in questo caso, causa pessima ottimizzazione è un feature davvero necessaria in quanto il titolo è ottimizzato coi piedi. Sono arrivato anche a 37 fps con la 4090 in OC e cambiare settaggio dell'upscaler non cambia niente in quanto durante i rallentamenti ero pesantemente CPU bound...
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
E' finalmente in sconto al 50%: dall'alto delle mie 208 ore di gioco, posso confermare e ribadire che per 25 Euro vi portate a casa, anche solo volendo considerare la storia principale scevra da tutto il resto, un capolavoro alla stregua e in parte superiore a Sfondamento dei cieli Gurren Lagann.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 29-11-2024 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Segnalo anche qui Drova - Forsaken kin. Sembra un gran gioco e misconosciuto, almeno in Italia. E' un isometrico che prende a piene mani da Gothic.
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
D-FK tra le migliori uscite indie del periodo, ne parlai su qualche thread, solo il combat troppo arcade non mi fa impazzire
Per ora in wish La visuale e lo scenario può ricordare alla lontana anche BG1 segnalo anche qui dentro Dread Delusion, RPG in prima che ricorda i TES che furono, Open world con storia e lore da manuale. Quando l'ho cominciato non pensavo avesse un tale spessore al di là della scelta in pixel art piacerebbe a molti, ma un pò l'essere in inglese un pò certo gusto da retrogaming ne fa un passatempo d'elite..
Ultima modifica di riviero : 28-11-2024 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Wishlistato da tempo
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Sono un utente semplice. Leggo "Gothic" e compro.
|
|
|
#228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Vendo un poster tutto bianco con la scritta "Gothic" al centro. 0.5 BTC...
Puoi mandare qua i bitcoin, appena ricevuti provvedero' a chiedere l'indirizzo di spedizione: 1LgpxaHZcQnAceDTMG1akcNGSm3mq9v8of Oh, io ci provo....
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
la prima è che c'è una traduzione italiana qui: https://www.nexusmods.com/drovaforsakenkin/mods/3 la seconda che c'è la mod per il supporto all'ultrawide qui:https://github.com/p1xel8ted/Ultrawi...ovaForsakenKin la lingua inglese era stata il motivo per il quale avevo parcheggiato il gioco, vista la pigrizia e mancanza di voglia di "sforzarmi" anche solo minimamente in questo periodo, e il supporto allo schermo wide (perfetto tra l'altro, comprensivo dello spostamento dell'interfaccia) è veramente la chicca che me lo farà giocare per bene
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 30-11-2024 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetta che me lo segno con la mia macchina da scrivere invisibile
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/ Ultima modifica di Darkless : 30-11-2024 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di City Hunter '91 : 30-11-2024 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://store.steampowered.com/app/6...of_the_Savage/ https://www.youtube.com/@codeofthesavage1860
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Dovendomi disintossicare da 240 ore di giocato di Megaton Musashi -
trascinato dall'onda emotiva/mediatica dell'aver divorato la seconda stagione di Arcane su Netflix -per me, CAPOLAVORO-, mi son ricordato che da almeno un annetto avevo messo in wishlist: CONVERGENCE: A League of Legends Story Approfittando dei saldi Steam, vedo che sta in offerta a poco più di 11 Euro, preso al volo. Insomma, non starò a dirvi che il gioco, un metroidvania 2d disegnato a mano, ambientato nella città di Piltover/Zaun, con protagonista Ekko, sia un gioco particolarmente sopraffino o innovativo, anzi, partirò dai difetti: nonostante il protagonista e il setting, non ci azzecca un fico secco, ovviamente, con la serie Netflix, il carachter design lo trovo anonimo e troppo tendente ai Teen Titans, l'accompagnamento audio è blando e banale, insomma, un pugno nello stomaco per chi, come detto, ci si è buttato dopo il fuori "parametroso" Arcane dello studio di animazione francese Fortiche. Eppure fa il suo. Mi rilassa, il combat è scorrevole, la parte esplorativa fatta di segreti e stanze da raggiungere in un secondo momento previo scoperta e sviluppo di nuove abilità tipico dei metroidvania è fatto bene ad appagante, i potenziamenti basati sull'abilità classica di Ekko di riavvolgere il tempo fanno il loro e, insomma, mi ci sto divertendo e rilassando con moderazione, che male non fa. E' un gioco da 8 o poco meno, come letto in tutte le recensioni, e sebbene sia consapevole che là fuori c'è di meglio -basti solo nominare Prince of Persia: The Lost Crown che credo gli monti in capo di varie misure-, a quel prezzo è giusto e doveroso io ve lo segnali, consigli e che ci stia giocando, ripeto, con gusto. Del resto, non si può vivere di soli capolavori, altrimenti non sarebbe il thread dei giochi a cui gioco solo io, ma quello a cui giocano tutti
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
|
#237 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
è attualmente in sconto del 30% su Steam, 23 Euro circa, ha ottenuto da un paio di mesi una nuova patch che migliora , se possibile, il migliorabile -quality of life, nuova modalità di gioco in cooperativa a 3, nuovi modi per sconfiggere i boss- ed entro fine anno dovrebbe uscire l'espansione ufficiale. Io mi maledico solo perchè, avendolo platinato su Game Pass, ho perso tutti i progressi e salvataggi perchè mesi fa mi hanno hackerato l'account Microsoft e questa mi ha detto ciccia, tu per noi non sei il reale proprietario del tuo account...- L'ho riacquistato, ma di rigiocarlo da capo e affrontare nuovamente 60/70 ore di gasmeplay non ce la faccio, pur con tutte le aggiunte inserite, semplicemente perchè mi manca il tempo ed ho un backlog di giochi infiniti che attendono... Edit: aggiungo che dovrebbe arrivare anche la traduzione in italiano del gioco, anche se ancora non si hanno tempistiche: Quote:
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 01-02-2025 alle 09:39. |
||
|
|
|
|
|
#238 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Capolavoro non lo so, ma Sea of Stars è piaciuto anche a me, davvero un prodotto interessante.
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
per ora ho preso Eastward ed ho applicato la traduzione italiana...e mi sta piacendo
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2024
|
Quote:
Ultima modifica di Stalkerovich : 26-02-2025 alle 23:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.