Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2025, 10:12   #21
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Che ha di tecnicamente pessimo bg3?
Che non era esclusiva PS
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 10:27   #22
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Possono metterli al prezzo che vogliono...

Tanto io compro solo quando il prezzo è pari o inferiore ai 30€.
Rarissime eccezioni fatte in questi anni per BG3, elden ring.
Ultimi saldi steam con 40€ mi sono portato via 6 titoli.
Old 22-01-2025, 10:32   #23
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Possono metterli al prezzo che vogliono...

Tanto io compro solo quando il prezzo è pari o inferiore ai 30€.
Rarissime eccezioni fatte in questi anni per BG3, elden ring.
Ultimi saldi steam con 40€ mi sono portato via 6 titoli.
Io grazie a Epic e Amazon non compro un gioco dal 2022, CP2077, quando andò in sconto sui 25€.
E ci sto giocando solo ora.
Old 22-01-2025, 11:33   #24
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
freganiente, sono decenni che non spendo piu di 10€, sono anni invece che gioco solo a giochi regalati con un pc di 10 anni fà, tra prezzi folli di hardware, soprattutto gpu, e ora anche dei giochi pc che son passati da costare 49€ al lancio a 69-79€ posso tranquillamente aspettare o cambiare hobby, tanto di qualità ce n'è sempre meno e i giochi sono tutti dei riempitivi di stronzate annacquate per allungare il brodo senza considerare che poi sono buggatissimi all'uscita, motivo per il quale è da una vita che acquisto solo a fine ciclo le goty patchate e con tutti i dlc. Quindi ripeto sono liberissimi di fare quel che vogliono tanto di pirla che sganciano comunque per ogni cavolata ormai li trovano a tonnellate.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 11:59   #25
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Giustissimo se i giochi fossero tutti come Baldurs Gate 3 !
Ma siccome nessuna produzione è pari a Baldurs Gate 3 direi che è altrettanto corretto che il prezzo venga scalato.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 12:01   #26
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
...o cambiare hobby...
L'unica cosa che potrebbe farmi cambiare hobby è la vecchiaia e/o l'artrite.
Qualche giorno fa, così per gioco, stando al mio backlog e libreria Steam, ho fatto un calcolo alla "carlona" e in base ai miei ritmi mi ci vorrebbero intorno ai 44 anni da oggi per finirlo. Non comprando più nulla. E con l'età che ho oggi, la vecchiaia (o la morte) mi raggiungerà prima (forse)
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 13:13   #27
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Qualche giorno fa, così per gioco, stando al mio backlog e libreria Steam, ho fatto un calcolo alla "carlona" e in base ai miei ritmi mi ci vorrebbero intorno ai 44 anni da oggi per finirlo. Non comprando più nulla. E con l'età che ho oggi, la vecchiaia (o la morte) mi raggiungerà prima (forse)
Hai paura non non riuscire mai a finire tutti i tuoi giochi prima di passare a miglior vita?

Principiante... io aspetto che finisca Berserk, e lo seguo dalla prima uscita, manco ricordo se andavo ancora alle medie o gia' alle superiori...
Old 22-01-2025, 13:30   #28
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Hai paura non non riuscire mai a finire tutti i tuoi giochi prima di passare a miglior vita?

Principiante... io aspetto che finisca Berserk, e lo seguo dalla prima uscita, manco ricordo se andavo ancora alle medie o gia' alle superiori...
minchia cosa mi hai ricordato

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Fortunatamente ho sempre avuto molte passioni, un tempo la principale era il gaming, oggi non piu.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 13:50   #29
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Che ha di tecnicamente pessimo bg3?

Perché vorrei capire come mai da 2 anni è a prezzo pieno e ancora nella top 10 dei più venduti su steam.
Probabilmente che non è il gioco più figo della storia dal punto di vista tecnico, in genere nei forum una cosa o è la prima in assoluto o fa schifo, vie di mezzo niente.
Se la domanda è seria non ha niente di pessimo tecnicamente, nelle prime builds l'atto 3 aveva parecchi bug, personalmente mi usciva al desktop (risolto abbassando la qualità) ma con un pc poco sopra i minimi e sono uscite varie patch dopo. Oltretutto è imminente quella che dovrebbe essere l'ultima definitiva.

Cmq, per tornare it, il prezzo dei giochi non sarà aumentato come l'inflazione (da verificare poi...), ma mi pare che lo sai il numero di DLC annunciati al lancio.
Old 22-01-2025, 13:55   #30
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Probabilmente che non è il gioco più figo della storia dal punto di vista tecnico, in genere nei forum una cosa o è la prima in assoluto o fa schifo, vie di mezzo niente.
Se la domanda è seria non ha niente di pessimo tecnicamente, nelle prime builds l'atto 3 aveva parecchi bug, personalmente mi usciva al desktop (risolto abbassando la qualità) ma con un pc poco sopra i minimi e sono uscite varie patch dopo. Oltretutto è imminente quella che dovrebbe essere l'ultima definitiva.

Cmq, per tornare it, il prezzo dei giochi non sarà aumentato come l'inflazione (da verificare poi...), ma mi pare che lo sai il numero di DLC annunciati al lancio.
Quando non devo comprare un gioco non seguo niente, quindi non sapevo dei problemi di BG3 (che comunque vorrò giocare, nel momento in cui costerà sotto i 30€).

Sinceramente se fossi un appassionato di VG pagherei anche quel qualcosa in più se il prodotto fosse confezionato a punti già alla prima release, con una durata di gioco superiore alle 70 ore e con i futuri DLC inclusi.
Old 22-01-2025, 14:13   #31
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Alla fine c'è chi ha pagato centinaia di euro per star citizen...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 14:14   #32
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Quando non devo comprare un gioco non seguo niente, quindi non sapevo dei problemi di BG3 (che comunque vorrò giocare, nel momento in cui costerà sotto i 30€).

Sinceramente se fossi un appassionato di VG pagherei anche quel qualcosa in più se il prodotto fosse confezionato a punti già alla prima release, con una durata di gioco superiore alle 70 ore e con i futuri DLC inclusi.
Allora secondo me vai tranquillo quando lo trovi al prezzo che ritieni corretto, lo giocai con una delle primissime builds ed in seguito non ha certo fatto storia per i problemi. Anzi, ha avuto un supporto post lancio raro (e qualcuno è riuscito a criticarlo pure li perchè doveva già esserci tutto subito).
Per quel che mi riguarda è uno di quei giochi che vale veramente la pena giocare.
Old 22-01-2025, 15:29   #33
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Per un acquirente con una buona dose di principi morali, è giusto
aspettare che cali a 30€
Si dovrà attendere un -70% figurarsi attendere che vada sotto la soglia

Ribadisco: cambio hobby che è meglio
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 15:58   #34
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Io sono d'accordo. Da tempo manca una bella spinta alla pirateria più becera .....
i bei tempi delle Twilight
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 16:22   #35
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E' tutta una questione di equilibri... Se aumenti il prezzo del 40% ma vendi il 10% di copie in meno, hai comunque un guadagno rispetto al prezzo precedente. Se vendi invece il 70% di copie in meno allora ci perdi e la strategia risulta errata.
è quello che ha fatto telepass, ha raddoppiato il canone ma non ha contato che tantissimi li hanno mandati a stendere visto che esistono alternative identiche ma meno costose
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 17:31   #36
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Concordo con la maggior parte di voi che ha scritto che possono fare quello che vogliono, tanto anch'io non compro più niente che sia al di sopra dei 30 euro da un pezzo. Non è una questione di "braccine corte", ma di una scelta oculata dettata dalle seguenti ragioni:
1. al day one ormai escono solo giochi in versione beta;
2. per un gioco quasi esente da bug bisogna attendere almeno un altro annetto e nel frattempo il prezzo si dimezza;
3. i nuovi giochi in uscita (prossima o ventura) di mio interesse li conto su una mano;
4. ho ancora una lunga lista di giochi da provare, non a livello di molti qua dentro, ma comunque tale da tenermi occupato per qualche anno

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 22:27   #37
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Probabilmente che non è il gioco più figo della storia dal punto di vista tecnico,
Non è figo dal punto di vista tecnico ?
BG3 è prima di tutto il riferimento tecnico di quella categoria ludica, tuttavia anche generalmente parlando è molto bello da vedere.

Bisognerebbe isolare chi parla per sentito dire.
Quell'utente lì è lo stesso che diceva che Sony ha ingrassato la faccia di Aloy quando poi nella versione finale era normalissimo.
Spara a zero su giochi che nemmeno ha mai provato e purtroppo NON è l'unico.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian