Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2024, 23:21   #541
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Fabrik77 Guarda i messaggi
Ore di tempo impiegato a ritestare tutte le componenti, mi piacerebbe almeno capire se
è la MoBo che ha scassato CPU e RAM facendo casini coi voltaggi
è la CPU che era buggata e ha scassato la RAM
è la RAM che era buggata e ha scassato la CPU
L'ultima la scarterei.
La seconda pare difficile ma boh.. se ne vede di ogni con ste cpu di ultima generazione.
La prima è quella che mi pare più plausibile. (ma sempre boh)

Quote:
Mi assemblo i PC dal 1999 ed 'è la prima volta che mi succede una moria delle vacche simile!
Eh si.
Lo si vede anche dai post in questo 3d..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 08:44   #542
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Mi assemblo i PC dal 1999 ed 'è la prima volta che mi succede una moria delle vacche simile!
l'unica volta che mi è successo qualcosa di analogo mi è morto un K6-3 con ram e mobo per via dell'alimentatore che ha grigliato tutto, però erano altri tempi senza sistemi di protezione evoluti che dovrebbero prevenire situazioni simili.
personalmente supporrei che nel tuo caso il problema più plausibile risieda nella scheda madre, ma avere certezze più che fare ipotesi è abbastanza difficile.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 10:00   #543
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Città: MIa
Quote:
Se mai a qualcuno interessasse forse ho capito,
Ho eseguito i seguenti test:

1 stick in A2 = OK post, ok memtest86
1 stick in B2 = Ok post, ok memtest86
1 Stick in A2 e 1 Stick in B2 = ok post, ok memtest86

1 stick in A1 = No post, led giallo acceso fisso
1 stick in B1 = No post, led giallo acceso fisso
1 Stick in A1 e 1 Stick in B1 = No post, led giallo acceso fisso

1 Stick in A1 e 1 Stick in A2 = Ok post, memorie a 3600MT/s single channel, memtest ok
1 Stick in B1 e 1 Stick in A2 = Ok post, memorie a 3600MT/s single channel, memtest ok

mi pare di capire che se non si mette almeno 1 stick negli slot grigi
la mobo non posta!
Scusa la domanda stupida, ma per chiarezza, quando riempi slot "x1" + "x2" te la vede tutta la ram o solo quella negli slot "x2" ? Mai sentito che si dovesse popolare alcuni slot per primi (il manuale cosa dice?), piuttosto potrebbe essere bruciato/interrotto un canale, quello "x1".
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 12:04   #544
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Su questa i principali sono *2, perciò 1 modulo A2, 2 moduli A2/B2, 4 tutti popolati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 18:31   #545
Fabrik77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Su questa i principali sono *2, perciò 1 modulo A2, 2 moduli A2/B2, 4 tutti popolati

un utente sul forum asus mi ha scritto quanto segue, magari a qualcuno può interessare il dettaglio tecnico

"in the standard RAM Daisy Chain design the electrical trace ends on A2 and B2, so something must be connected in those slots before the system can read A1 and B1."

quindi le combinazioni possibili per testare la ram sono

A2
B2
A2+B2 dual channell
A1+A2 single channell
B1+B2 single channell

e dalle prove fatte posso confermare che è così.

ho ritestato la mobo con un kit di ram nelle config sopra citate il sistema ha sempre passato il memtest86.
se windows è stabile provo OCCT
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Fabrik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2024, 18:55   #546
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
un utente sul forum asus mi ha scritto quanto segue, magari a qualcuno può interessare il dettaglio tecnico

"in the standard RAM Daisy Chain design the electrical trace ends on A2 and B2, so something must be connected in those slots before the system can read A1 and B1."

quindi le combinazioni possibili per testare la ram sono

A2
B2
A2+B2 dual channell
A1+A2 single channell
B1+B2 single channell

e dalle prove fatte posso confermare che è così.

ho ritestato la mobo con un kit di ram nelle config sopra citate il sistema ha sempre passato il memtest86.
se windows è stabile provo OCCT
Interessante, non lo sapevo. Ma il manuale non dice nulla?
Sono piuttosto sicuro che una volta non c'era la daisy chain con "chiusura obbligatoria", sui miei pc (tutti ante 2010) mettevo roba a vanvera senza problemi (a parte il dual channel magari).
Old 22-12-2024, 19:05   #547
Fabrik77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Interessante, non lo sapevo. Ma il manuale non dice nulla?
Sono piuttosto sicuro che una volta non c'era la daisy chain con "chiusura obbligatoria", sui miei pc (tutti ante 2010) mettevo roba a vanvera senza problemi (a parte il dual channel magari).
il manuale indica solo le config dual channel
A2
A2+B2
A1+A2+B1+B2
e onestamente anche i moderatori ASUS non hanno dato risposte intelligenti (sempre che non siano chatbot)
mentre questo utente ha dato una info che si è rivelata corretta.

Anche io sono certo che tutte ste rotture fino alla DDR3 non c'erano, potevi mettere la ram dove ti pare e al massimo non avresti avuto prestazioni ottimali.
ASUS TUF GAMING X670E-PLUS, RAM G.Skill Flare X5 DDR5 64GB (2x16) 6000MHz CL36, CPU Ryzen 7 7700X 4,5GHz +Dissipatore be quiet! Dark Rock Pro 4 135mm, PSU Be Quiet Pure Power 12M 750W, Case be quiet! Pure Base 500 Midi-Tower, Monitor AOC 24" G2460PF 1920x1080@144hz
Old 23-12-2024, 11:38   #548
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
il manuale indica solo le config dual channel
A2
A2+B2
A1+A2+B1+B2
e onestamente anche i moderatori ASUS non hanno dato risposte intelligenti (sempre che non siano chatbot)
mentre questo utente ha dato una info che si è rivelata corretta.

Anche io sono certo che tutte ste rotture fino alla DDR3 non c'erano, potevi mettere la ram dove ti pare e al massimo non avresti avuto prestazioni ottimali.
Dallo schemino del manuale che hai riportato almeno si capisce che i primi da popolare sono i "2", non va nel dettaglio della daisy chain ma se si segue l'ordine non si sbaglia. Sufficiente per un manuale. E' controintuitivo ma almeno è corretto.

Quindi i canali sono A e B, ognuno dei quali ha i banchi 1 e 2, e il 2 "chiude" il cerchio. Ogni mobo fa a suo modo e non si capisce mai una cippa.
Ora abbiamo capito anche la logica che c'è dietro.

Ultima modifica di sbaffo : 23-12-2024 alle 11:43.
Old 27-12-2024, 12:57   #549
Fabrik77
Senior Member

Finalmente il sistema sembra stabile.
ho seguito la guida in prima pagina per settare il bios
comunque in idle tendo ad avere temperature tra i 55 e i 65 °C
in precedenza avevo seguito una guida su youtube per mobo e cpu
che proponeva i seguenti settaggi

Advanced => Precision Boost Overdrive ENABLE or ADVANCE
Platform Thermal Throttle Control 80
GFX Curve Optimizer => Enable => Set: -20 (or negative e 20)

TWEAKER =>
CPU Ratio Mode: ALL CORES
CPU Clock Ratio: 48

CPU V-Core (CPU Voltage, Core Voltage)
Scroll values to 1.2V

in pratica la prima parte è l'equivalente manuale del PBO level 2
la seconda è un undervolt della CPU
applicando questi settaggi in idle avevo temperature 10°C più basse.

visto che la CPU precedente è defunta
mi chiedevo se applicare questi settaggi potesse risultare pericoloso..
avete pareri in proposito?
Old 27-12-2024, 13:05   #550
marcus46
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Finalmente il sistema sembra stabile.
ho seguito la guida in prima pagina per settare il bios
comunque in idle tendo ad avere temperature tra i 55 e i 65 °C
in precedenza avevo seguito una guida su youtube per mobo e cpu
che proponeva i seguenti settaggi

Advanced => Precision Boost Overdrive ENABLE or ADVANCE
Platform Thermal Throttle Control 80
GFX Curve Optimizer => Enable => Set: -20 (or negative e 20)

TWEAKER =>
CPU Ratio Mode: ALL CORES
CPU Clock Ratio: 48

CPU V-Core (CPU Voltage, Core Voltage)
Scroll values to 1.2V

in pratica la prima parte è l'equivalente manuale del PBO level 2
la seconda è un undervolt della CPU e mi con questi settaggi in idle
le temperature erano 10°C più basse.

visto che la CPU precedente è defunta
mi chiedevo se applicare questi settaggi potesse risultare pericoloso..
avete pareri in proposito?
Il problema vero è che la prima parte (come da guida in prima pagina) è il settaggio del PBO che comprende già l'undervolt (il PBO è sostanzialmente quello)... il resto è un overclock vero e proprio della cpu... non toccare MAI manualmente i voltaggi ed il clock se non sai realmente cosa stai facendo.

Se applichi solo il PBO come da prima pagina, non è pericoloso, mentre settare i voltaggi ed il clock manualmente, potenzialmente è molto pericoloso...

Ad ogni modo il curve optimizer a -20 sulla IGPU non ti serve a niente, soprattutto se l'hai disabilitata... il curve optimizer va impostato sui core della CPU (quindi NON devi toccare il GFX Curve Optimizer; quello influisce sulla IGPU)
Devi impostare il Curve Optimizer (NON il GFX)

i Tweaker non toccarli e nemmeno il Vcore...
Old 28-12-2024, 20:14   #551
Fabrik77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Il problema vero è che la prima parte (come da guida in prima pagina) è il settaggio del PBO che comprende già l'undervolt (il PBO è sostanzialmente quello)... il resto è un overclock vero e proprio della cpu... non toccare MAI manualmente i voltaggi ed il clock se non sai realmente cosa stai facendo.

Se applichi solo il PBO come da prima pagina, non è pericoloso, mentre settare i voltaggi ed il clock manualmente, potenzialmente è molto pericoloso...

Ad ogni modo il curve optimizer a -20 sulla IGPU non ti serve a niente, soprattutto se l'hai disabilitata... il curve optimizer va impostato sui core della CPU (quindi NON devi toccare il GFX Curve Optimizer; quello influisce sulla IGPU)
Devi impostare il Curve Optimizer (NON il GFX)

i Tweaker non toccarli e nemmeno il Vcore...
ok,
qualcuno di voi invece ha provato ad abilitare l'eco mode automatico
oppure ha provato ad impostare manualmente
PPT TDC ed EDC limits?
Old 28-12-2024, 21:29   #552
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ok,

PPT TDC ed EDC limits?
Io ho messo nel pannello del pbo i limiti per il socket del 7800x3d.

Mi sa che è diverso da modello di cpu a cpu.
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha

Ultima modifica di MorrisADsl : 28-12-2024 alle 21:34.
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2024, 21:48   #553
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
ok,
PPT TDC ed EDC limits?
io l'ho messo in eco mode da questa estate, funziona
come ovvio in carichi single core o con pochi core non ci sono differenze di velocità...

sarei interessato anche io a PPT TDC e EDC ma probabilmente alla fine è più comodo impostare un limite di temperatura e poi lasciare fare al sistema. O almeno questo è quello che penso farò quando avrò voglia\tempo di sbattermi con l'undervolt col curve optimizer (tipo -20 su tutti i core e limite a 80°C, penso che inizierò così)
Old 29-12-2024, 13:47   #554
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
… alla fine è più comodo impostare un limite di temperatura e poi lasciare fare al sistema. O almeno questo è quello che penso farò quando avrò voglia\tempo di sbattermi con l'undervolt col curve optimizer (tipo -20 su tutti i core e limite a 80°C, penso che inizierò così)
Io ho iniziato impostando il limite a 80°C (level 2 Asus, non so se ha altre impostazioni nascoste in più al limite che si può dare da menù normale) e messo un CO -15.
Per ora tutto stabile, in R23 ho fatto ca 300 punti in più in multi e perso ca 50 in single.

PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
Old 29-12-2024, 17:36   #555
marcus46
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Per quanto riguarda la ECO MODE, impostandola, ovviamente si punta di più al risparmio energetico che alle prestazioni.... cosa che a mio modo di vedere non ha molto senso....

Per quanto riguarda il limiti TDC EDC PPT, anche impostandoli in manuale con valori decisamente fuori scala (ad esempio mettendo valori altissimi), la cpu si comporterà come avere impostato il limite PBO su "Motherboard" (semplicemente la mobo fornirà alla cpu i valori massimi che riesce a fornire).... anche questo a mio modo di vedere non ha molto senso...
Old 29-12-2024, 18:37   #556
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la ECO MODE, impostandola, ovviamente si punta di più al risparmio energetico che alle prestazioni.... cosa che a mio modo di vedere non ha molto senso....

Per quanto riguarda il limiti TDC EDC PPT, anche impostandoli in manuale con valori decisamente fuori scala (ad esempio mettendo valori altissimi), la cpu si comporterà come avere impostato il limite PBO su "Motherboard" (semplicemente la mobo fornirà alla cpu i valori massimi che riesce a fornire).... anche questo a mio modo di vedere non ha molto senso...
hai ragione sull'eco mode, io però lo avevo messo in estate quando faceva caldo e poi alla fine l'ho lasciato, tanto sono gpu limited in tutti i giochi, non mi serve più potenza dalla cpu al momento

TDC EDC PPT in realtà non servono per alzarli, ma per abbassarli. In teoria uno fa undervolt e limita la potenza e se va tutto bene all'incirca mantieni le stesse prestazioni consumando e scaldando meno, quella è l'idea.
L'eco mode è troppo castrante, come giustamente hai fatto notare, mentre impostando questi valori a mano si può scegliere tutte le vie di mezzo in termini di wattaggio (a questo proposito, forse basterebbe impostare quello relativo alla potenza - credo sia PPT - però per qualche motivo vengono sempre tirati in ballo tutti e 3...)

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Io ho iniziato impostando il limite a 80°C (level 2 Asus, non so se ha altre impostazioni nascoste in più al limite che si può dare da menù normale) e messo un CO -15.
Per ora tutto stabile, in R23 ho fatto ca 300 punti in più in multi e perso ca 50 in single.
già buono dai, magari a -20 riesci a non perdere niente neanche in single core...

Stavo anche pensando che impostando limite di temperatura magari bisogna dare un occhio al profilo della ventola, se a 80 gradi non va ancora al massimo si finisce in throttling senza che si stia ancora raggiungendo il limite del sistema di dissipazione

Ultima modifica di Viridian : 29-12-2024 alle 18:40.
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 19:11   #557
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

[Thread Ufficiale] ASUS TUF GAMING X670E - AM5

Quote:
….
già buono dai, magari a -20 riesci a non perdere niente neanche in single core...

Stavo anche pensando che impostando limite di temperatura magari bisogna dare un occhio al profilo della ventola, se a 80 gradi non va ancora al massimo si finisce in throttling senza che si stia ancora raggiungendo il limite del sistema di dissipazione
Ci devo perdere un po’ di tempo…
Devo capire oltre la temperatura come si comportano i consumi. Ad esempio tra stock e questo ho limato ca 10w, è abbassato 15 gradi senza perdere nulla.

SpeedTest LAN 2.5G
Old 31-12-2024, 00:28   #558
Fabrik77
Senior Member

Quote:
TDC EDC PPT in realtà non servono per alzarli, ma per abbassarli. In teoria uno fa undervolt e limita la potenza e se va tutto bene all'incirca mantieni le stesse prestazioni consumando e scaldando meno, quella è l'idea.
L'eco mode è troppo castrante, come giustamente hai fatto notare, mentre impostando questi valori a mano si può scegliere tutte le vie di mezzo in termini di wattaggio (a questo proposito, forse basterebbe impostare quello relativo alla potenza - credo sia PPT - però per qualche motivo vengono sempre tirati in ballo tutti e 3...)
e infatti la questione è proprio abbassarli, solo che mentre per quel che riguarda il PPT ho letto valori sensati per il mio 7700x (ossia circa 85W di limite)
per gli altri due parametri ho trovato proposti valori assurdamente alti ,proprio ordini di grandezza più grandi rispetto ai valori standard.
avete qualche articolo di riferimento affidabile che proponga valori sensati?
Old 31-12-2024, 17:31   #559
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

in teoria (!) se abbassi il PPT risulterà quello il fattore limitante e gli altri due parametri di fatto non dovrebbero intervenire. Anche l'autore di questa discussione a un certo punto lo dice:
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...results/?tl=it

inoltre in questa discussione
https://forum.tomshw.it/threads/ryze...olting.907614/
a un certo punto viene postata una tabella con i vari trittici di valori.

Tutto questo da una ricerca veloce, magari perdendoci più tempo si trovano anche altre info
Old 08-01-2025, 11:56   #560
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Ciao, ho questa scheda madre da qualche mese e tutto funziona senza problemi. Ho notato che in modo del tutto casuale, quando accendo il pc, rimane acceso il led bianco della vga. Tutto funziona correttamente e non ho alcun malfunzionamento; se riavvio il pc il led si spegne e non si accende più, se utilizzo il pc con il led acceso non succede nulla. Secondo voi da cosa può dipendere? Ho già l'ultima versione del bios ma succedeva anche con la versione precedente...
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian