Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2024, 17:34   #21
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
NULLA! Si chiama Internet in regalo, Tim è costretta a offrire questo servizio perchè un minimo di connessione rientra nel SERVIZIO UNIVERSALE.
ma come funziona? paghi il canone su una linea fissa e ti regalano l'adsl?

Quote:
Ma se la pagassi 5€/mese sarebbe meglio perchè i dipendenti TIM non vivono di aria, devono mangiare e dare dà mangiare ai loro figli (non so se ti ricordi cosa è una società).
vedo che a TIM non fa differenza, lo stato le rimborsa questo "servizio universale".

Quote:
Mai visti. Io conosco lo splitter Telecom Italia bianco da attaccare alla presa di casa, e anche questo rallenta.
come questo (splitter adsl gbc):

entri su "line" con il doppino (dalla morsettiera o rj11) ed esci con il segnale splittato per modem e telefoni (dalla morsettiera o rj11).

thread su splitter e filtri adsl:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2521922

Quote:
-> Impianto con splitter

In questo caso sarà necessario l'uso del solo splitter, che va installato a monte dell'impianto telefonico, e quindi collegato direttamente al doppino Telecom in ingresso nell'abitazione.
Il risultato è quello di separare immediatamente la fonia dalla parte dati, che prenderanno due strade separate.
Si sfrutterà l'uscita ADSL collegandola al solo modem, mentre l'uscita dedicata alla fonia potrà essere condivisa fra tutti gli apparati telefonici presenti nell'impianto.

Questa soluzione presenta dei pro e dei contro:
PRO: Il risultato in termini qualitativi è il migliore in assoluto: si eviterà di far girare il segnale ADSL per tutto l'impianto, evitando degradazioni del margine di rumore(SNR) e incrementi dell'attenuazione di linea.
PRO: Si installa un solo apparecchio, dato che i telefoni possono essere collegati direttamente alle prese a muro, senza bisogno di filtri.
Se quest'aspetto può essere sottovalutato nel caso di impianti con 1 o 2 telefoni al massimo, diventa cruciale per impianti con svariati apparecchi telefonici, che possono essere anche suonerie, combinatori per antifurto, pos etc…
Si risparmia il costo di tanti filtri, si guadagna semplicità di collegamento.
PRO: La manutenzione, in caso di guasti, è semplificata, dato che l'impianto è sezionato in due parti indipendenti.
Se, ad esempio, si hanno problemi con la qualità della conversazione,si potrà semplicemente bypassare l'unico splitter installato e scollegare il modem adsl, in modo da escludere l'eventuale guasto di quest'ultimo (o dello splitter)
CONTRO: Nel caso in cui il modem non venga installato in prossimità dello splitter si rende necessario stendere un cavo dedicato per il suo collegamento.
Se negli impianti più recenti non dovrebbe essere un problema, in quelli più datati può risultare difficile o addirittura impossibile.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2024, 18:16   #22
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
NULLA! Si chiama Internet in regalo, Tim è costretta a offrire questo servizio perchè un minimo di connessione rientra nel SERVIZIO UNIVERSALE. E per navigare va benissimo, io scarico di rado e se aspetto qualche minuto fa lo stesso.
Quote:
L’AGCOM ha approvato l’iniziativa di TIM per l’abilitazione alla navigazione ADSL senza costi sulle linee di accesso su cui è attiva l’offerta Voce del Servizio Universale, in seguito alla consultazione pubblica avviata a fine Giugno 2020. L’offerta “Voce” di TIM è una tariffa conforme ai principi di garanzia in materia di Servizio Universale e attualmente prevede un canone mensile di 18,87 euro IVA inclusa, traffico telefonico a consumo senza scatto alla risposta con una tariffa di 10 centesimi di euro al minuto verso fissi e mobili nazionali e uno sconto del 50% per il traffico eccedente i 180 minuti al mese.
Quindi te paghi circa 20€ al mese di linea base, più le chiamate a consumo e l'adsl incluso nel prezzo. Qualunque operatore FWA ti costerebbe meno e ti offrirebbe di più. Comunque, contento te...
Old 24-12-2024, 09:15   #23
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Dal 2010 ho la tariffa forfettaria TUTTO VOCE (NON a consumo) e pago quanto mi vogliono far pagare. Negli anni ci sono stati abbassamenti e aumenti (e di questi sono stato contento).
Navigo con INTERNET IN REGALO dal 2018.

Invece sono molto scontento che l'elettricità non costa praticamente quasi nulla. Chi sa quante centrali elettriche (dalle più disparate fonti energetiche) hanno costruito negli ultimi 15 anni. Ma chi se ne frega, vuoi mettere quanto è figo prendere il sole in estate con 40° all'ombra (in Italia, non più solo in Africa).

Perseverance vuoi dirci quanto hai speso per i tuoi telefoni cellulari negli ultimi 15 anni? Visto che per te il costo mi sembra un fattore significativo.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2024, 10:01   #24
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Perseverance vuoi dirci quanto hai speso per i tuoi telefoni cellulari negli ultimi 15 anni? Visto che per te il costo mi sembra un fattore significativo.
Per te cos'è significativo invece? I soldi a cose normali per noi comuni proletari sono sempre un fattore significativo nell'economia domestica; come posso spendere di meno avendo servizi uguali o superiori lo faccio. Per la telefonia, come per altro, ho perseguito sempre questo principio. Il vantaggio deve essere per me.

Per quanto concerne te, ti ripeto, contento te...

Ultima modifica di Perseverance : 24-12-2024 alle 10:04.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2024, 10:18   #25
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
e pago quanto mi vogliono far pagare.
ma quanto?
non è per farti i conti in tasca... ma per sapere quanto costa una "linea fissa" con l'adsl nel 2025, non conosco nessuno che la usa...

è più interessante la discussione sull'uso (ed i motivi per farlo) dell'adsl nel 2025 che quella sui filtri . fine OT.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2024, 18:53   #26
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Allora apri una discussione apposita. Io ho aperto questa discussione per parlare dei filtri (RILEGGERE IL PRIMO MESSAGGIO).

>per sapere quanto costa una "linea fissa" con l'adsl nel 2025
A parte che siamo nel 2024 ma l'adsl, che E' DA PARTE, è gratuita indifferentemente dal tipo di abbonamento con la linea fissa.

Nella mia prossima bolletta ci sono 95 Euro perchè un idiota di tecnico è venuto 6 mesi fa (ma alla TIM se ne sono accorti solo ora) per crimparmi un cavo telefonico; crimpatura che è durata appena 2 mesi. QUESTE SONO RAPINE ma le associazioni consumatori italiane hanno sempre fatto cagare, DA SEMPRE! Da giovane mi sono sempre fatto dare i soldi da tutti i gestori telefonici, e ho fatto da solo.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Xiaomi non cambia idea: il display poste...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP