|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
|
Un qualsiasi Fritz!Box adatto, anche modelli vecchi dai mercatini
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Non so se è capitato a qualcuno, ma ho da poco la linea attiva in fibra con "ipotetico profilo 2,5 gb/s in download e 1 gb/s in upload.
Da speedtest la velocità che vedo è 1gb/s in download e 300 mb/s in upload. Sto provando da diversi giorni a chiedere il cambio profilo ma non riesco... qualcuno sa dirmi se esiste una via più veloce per parlare con qualche operatore che sappia di cosa si parla? Dall'app TIM Modem vedo velocità in download 2,5 gb/s, velocità in upload 250 mb/s. Uso il modem fritzbox 5590 collegato all'ONT ZTE correttamente allineato a 2,5gb/s. Grazie
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Quote:
Non capisco il perché, se non un profilo 1gb/300mb assegnato in maniera errata.
|
|
|
|
#125 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Ciao, mi consigliate un router che abbia la possibilità di collegare un telefono via VoIP e sfrutti i 2.5 Gbps? Non vorrei prendere quello che danno nell'offerta di Tim perchè è limitato a 1 Gbps.
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#127 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi con Tim funziona o bisogna smanettarci sopra? |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://shop.uli.it/zyxel/ex5601-t0-detail.html
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.subito.it/informatica/mo...-548094705.htm
|
|
|
|
#130 |
|
Junior Member
|
Grazie.
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Da ieri pomeriggio led Power rosso, navigo lento e niente telefono
Con il TIM BOX non vedo nulla Con il il cazzillo della Crhome Cast vedo tutto senza problemi, con il computer Tim vision non funziona. Dilettanti allo sbaraglio Che bel paese che abbiamo |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Resta comunque il fatto che l'upload non è perfettamente 1Gbit ma almeno a me si ferma sui 680Mbit |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Buonasera. Io che ho linea Tim 1g/300 per passare a 2500/1000 bisogna pagare qualcosa in più oppure? Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
TIMVISION BOX su altra rete
Ciao a tutti, non so se è il thread giusto. Qualcuno sa se per usare la TIM BOX bisogna essere per forza clienti TIM? Se faccio il passaggio ad altro operatore non la potrò più usare?
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Salve a tutti ho FTTH con router TIM hub.
Spesso sto notando che la connessione non è stabile. Del tipo che a volte ho periodi 1-2h dove non riesco a fare una call video (anche solo audio non cambia) perché la connessione va via per 3-4 secondi ogni 10. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Lavoro da casa, è diventata una situazione assurda. Ho chiamato il 187, ovviamente non hanno risolto nulla.
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Nell'offerta che c'è danno una SIM gratis per dati senza limiti
Ma non ho assolutamente capito se in realtà danno una sim o .... Io ho Poste come sim ma perquesta offerta ti chiedono che numero hai Ma se ho poste ti possono metere sulla sim un dati senza limiti? Non ci ho capito una mazza |
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ho una connessione fastweb su fibra openfiber. Ho il loro router huawei collegato all'ONT openfiber.
Dall'interfaccia fastweb sto cercando di modificare la subnet della LAN. Al momento ho una 10.1.0.0/24 che dovrebbe diventare 10.1.0.0/16. Ma ogni volta che provo a farlo mi da un errore poco sensato: "Si è verificato un errore durante l'esecuzione dell'operazione richiesta. Verifica di essere connesso alla rete e prova a ricaricare la pagina. Se il problema persiste, contatta l'assistenza clienti." Cosa puo' essere? Ho gia' tutti i dispositivi su 10.1.0.0/16, ma ovviamente per poter vedere il router devono essere solo del tipo 10.1.0.x. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Potrebbe essere un interferenza o semplicemente le frequenze wifi "congestionate" ovvero che in troppi nel vicinato cercate di usare la stessa banda wifi |
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
salve, in questi giorni hanno cominciato a posare la fibra davanti casa, so che ci vorrà mooolto tempo, ma ricordo che quando aspettavo la FTTC andavo sul sito wholesale e c'era un file aggiornato periodicamente dove vedevi la programmazione degli interventi fino poi alla vendibilità.
c'è niente di simile per la FTTH? tipo che adesso vedrei "dicembre posa fibra" poi non so "febbraio installazione ROE" fino ad arrivare a "xyz collaudo" e "zyx vendibilità"
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID |
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicino a MM
|
Salve,
finalmente dal sito TIM risulto coperto e dopo aver letto un pò in giro avrei bisogno di un paio di dritte: - se non ho capito in fase di richiesta per poter poi usare quello che sceglierò non PRENDO il TIM executive a pagamento rateale - mi farò mettere un ONT che dovrei posizionare a circa 5 metri dall'ingresso in casa (appartamento 4 piano del condominio dove per ora c'è una borchia a piano terra) con passaggio cavo al posto di quello esistente che arriva al router ora usato: PENSATE CHE IL TECNICO passerà la fibra fino a li al posto del cavo ora esistente? - problema modem .. per ora ho un tim hub e penso sarebbe un collo all'uscita dei 2,5 dal ONT, quindi vorrei un router che abbia un ingresso 2,5, un buon WIFI (per telefoni, consol, tv, portatile ecc...), una porta o più per andare in switch almeno 8 porte (che cambiarei con uno adeguato) e attaccare per ora quello che ho (NAS Gb, PC fisso con scheda che potrebbe crescere..., tv cablata ecc...) e gestisca anche eventuali telefono fisso analogico se poi supporta deck per cordless meglio preferibilmente senza ATA esterno. mi potete aiutare? Grazie ho visto consigliato Zyxel EX5601 ma ad esempio FRITZ!Box o ASUS? grazie
referenze:Jengiska,inonno2,axel78,Andre_Santarell,Adriano,mirrorx,Tancrozio,Boxer2,lopkiol,s5otto,bollato,schumy83,fabioBS,Robi70,spazzolone76,Mandrake80,pabloescobarr, spinaspina88,pietroimperium,mr.jack74,deviljack2,alcarnus My Flickr - VENDO 1 HD sata 750GB 3,5", 1 HD sata 80gb 2,5", 2 ram 512 geil ddr 3200 e altro vecchiume CERCO nulla per ora .... Ultima modifica di hom : 13-12-2024 alle 15:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.