Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2024, 12:15   #21
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Peccato che nei requisiti di Windows 11 LTSC 24H2 sia solo OPZIONALE !

Così come Secure Boot e UEFI.

Persino per Windows Server 2025 è opzionale (test svolti con versione di valutazione su macchina che ne era sprovvista).

Alla faccia del requisito "non negoziabile" !
......
.....
Detto questo, sempre LTSC a parte che rimarrà immutabile, se accadrà qualcosa stile "epurazione Core2" come successo con il passaggio da 23H2 a 24H2 me ne farò una ragione, alla fine sono tutti pc che sono adolescenti e sulla via per diventare maggiorenni ! Possono benissimo essere formattati e destinati ad altro...
La LTSC 24H2 IoT quanto dura, 5 o 10 anni?

Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
mi rendono impossibile fidarmi di MS.
Stanno implementando Palladium 2.0.
Ai tempi della 1.0 ci fu una levata di scudi (e venne di fatto rimosso da Vista).
Ora con la scusa della sicurezza informatica tornano all'attacco.
E nessuno che veda i rischi per gli utenti di tale tecnologia (più o meno gli stessi della ver.1.0 ma sotto steroidi).
Infatti, e con Pluton possono pure aggiornarli da remoto senza che tu possa bloccarli nè avere il minimo controllo. Ma stavolta nessuno sembra interessato. Il lavaggio del cervello ha funzionato?
Ho cercato il vecchio sito no1984.org ma non esiste più.
Tra l'altro non è solo teoria, un gioco ha annunciato che bannerà non solo l'account degli utenti che che barano ma l'hardware (cioè la mobo) grazie al tpm2. Quindi mi pare di capire che ci sarà un identificativo univoco, o qualcosa del genere, proprio come ai tempi della levata di scudi contro i P4.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il sistema continua a riceverli, al massimo può non presentare l'update per il passaggio ad una major release oppure in caso di presenza di requisiti ulteriormente stringenti di una nuova build (tipo nella 24h2 con le istruzioni SSE 4.2 / POPCNT). Ma nulla che non possa essere comunque risolto seguendo sempre la procedura ufficiale e installando la nuova versione.

E questo te lo confermo non per sentito dire, ma come esperienza personale, fin da quando Win 11 è fuori.

Poi che passino pure ad un obbligo fisso dove non solo non sia realmente possibile installarlo, ma che oltre il quale non è proprio operativo e funzionale l'OS... perdono anche quei 4 gatti che Win 11 ce l'hanno installato
Mmmhh, il blocco SSE 4.2/POPCNT che io sappia non può essere aggirato con la 24H2, si può solo mantenere al vecchia versione fino a esaurimento update, cioè 18 mesi, poi basta. O no?

Ultima modifica di sbaffo : 04-12-2024 alle 12:20.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 12:20   #22
Ataru224
Senior Member

L'Avatar di Ataru224

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
mi rendono impossibile fidarmi di MS.
Stanno implementando Palladium 2.0.
Ai tempi della 1.0 ci fu una levata di scudi (e venne di fatto rimosso da Vista).
Ora con la scusa della sicurezza informatica tornano all'attacco.
E nessuno che veda i rischi per gli utenti di tale tecnologia (più o meno gli stessi della ver.1.0 ma sotto steroidi).
Parole sante! Ai tempi di Palladium l'utenza era molto più "bellicosa", oggi invece con la scusa della sicurezza la gente abbocca a tutto e si fa andare bene tutto. La propaganda delle aziende ha funzionato bene.
Non escludo quindi un ritorno di Palladium. Anzi, Microsoft è già al lavoro da anni su un sistema di controllo per i programmi, si chiama Smart App Control.
https://support.microsoft.com/it-it/...e-6698afdb7003
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 12:27   #23
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Parole sante! Ai tempi di Palladium l'utenza era molto più "bellicosa", oggi invece con la scusa della sicurezza la gente abbocca a tutto e si fa andare bene tutto. La propaganda delle aziende ha funzionato bene.
Non escludo quindi un ritorno di Palladium. Anzi, Microsoft è già al lavoro da anni su un sistema di controllo per i programmi, si chiama Smart App Control.
https://support.microsoft.com/it-it/...e-6698afdb7003
poco tempo fa c'era una notizia simile per le app android mi pare, se non erano "firmate" il SO le bloccava, quindi niente app cracckate o da store alternativi/sideload che non avessero il "sigillo di garanzia". Per la nostra sicurezza ovviamente, sisì...
Old 04-12-2024, 12:30   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
La LTSC 24H2 IoT quanto dura, 5 o 10 anni?
10.

Quote:
Mmmhh, il blocco SSE 4.2/POPCNT che io sappia non può essere aggirato con la 24H2, si può solo mantenere al vecchia versione fino a esaurimento update, cioè 18 mesi, poi basta. O no?
No Windows 11 24H2 NON PUO' AVVIARSI su CPU sprovviste di quelle istruzioni. Garantito. Mi son pure divertito a fare la prova con un Core2 Quad.

Ultima modifica di Saturn : 04-12-2024 alle 12:33.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 12:35   #25
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
Non capisco proprio tutta questa avversità al TPM 2.0, non la capisco per questi motivi

1) Non è necessario un PC nuovo di zecca per disporre del TPM 2.0, è presente in molti PC dal 2015 insomma sono oramai 10 anni che è disponibile in un qualsiasi PC

2) Comunque pensare di tirare a campare con catorci di PC vecchi più di 10 anni non ha proprio senso per chi ci lavora seriamente con il PC, almeno che si rinuncia alla connessione Internet e si continui ad usare softwares vetusti; se è così allora accattatevi uno smagliante 486 DX100 con 4 Mega di Ram e scheda video Cirrus Logic (molto probabilmente ve lo regalano) e tirate a campare fino alla fine della vostra vita.

Ora Pro Nobis. Amen
Mah... non ho capito il senso di questo discorso. In realtà "catorci" ben più recenti che andrebbero benissimo sono incompatibili perchè mamma MS ha deciso così

Poi magari tra un anno si inventano il "TPM 2.1" e via ad sostituire tutto di nuovo
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:29   #26
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
...
2) Comunque pensare di tirare a campare con catorci di PC vecchi più di 10 anni non ha proprio senso per chi ci lavora seriamente con il PC, almeno che si rinuncia alla connessione Internet e si continui ad usare softwares vetusti; se è così allora accattatevi uno smagliante 486 DX100 con 4 Mega di Ram e scheda video Cirrus Logic (molto probabilmente ve lo regalano) e tirate a campare fino alla fine della vostra vita.
Grazie a GNU/Linux non dobbiamo rinunciare a nulla nemmeno con i nostri catorci di 10 e passa anni

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:29   #27
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
10.
Ottimo, mi pareva che tutte le nuove ltsc avessero 5anni, invece almeno le iot ne hanno 10. La ltsc 24h2 non iot solo 5 giusto?

Quote:
No Windows 11 24H2 NON PUO' AVVIARSI su CPU sprovviste di quelle istruzioni. Garantito. Mi son pure divertito a fare la prova con un Core2 Quad.
Hai provato anche ad aggiornare la versione precedente e ti blocca l'update o non te lo propone neanche? da qualche avviso?
Old 04-12-2024, 13:49   #28
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Mah... non ho capito il senso di questo discorso. In realtà "catorci" ben più recenti che andrebbero benissimo sono incompatibili perchè mamma MS ha deciso così

Poi magari tra un anno si inventano il "TPM 2.1" e via ad sostituire tutto di nuovo
Infatti lo scopo di Palladium all'epoca era (ed è ancora) identificare in maniera univoca l'utente (o almeno l'hw) e togliere il pieno controllo dell'hw all'utente stesso.
In pratica un'esproprio in nome di una presunta sicurezza.
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:53   #29
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ottimo, mi pareva che tutte le nuove ltsc avessero 5anni, invece almeno le iot ne hanno 10. La ltsc 24h2 non iot solo 5 giusto?

Hai provato anche ad aggiornare la versione precedente e ti blocca l'update o non te lo propone neanche? da qualche avviso?
Aggiornato la versione precedente, l'upgrade non lo propone ovviamente, arrivi al 100% della fase preparatoria, si riavvia, muore appena dopo il post, e fa immediatamente il rollback alla versione precedente.

LTSC liscia 5, IoT 10.
Old 04-12-2024, 14:10   #30
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Il problema è di molti PC commerciali soprattutto quelli acquistati nei centri commerciali vecchi di più di dieci anni di cui dubito che possano offrire sufficienti performance per eseguire softwares e sistemi operativi più recenti
Ho installato W11 anche su preassemblati vecchi di 10 anni o più, spesso basta semplicemente aggiungere qualche banco RAM e un SSD per riportarli in vita, alla fine la spesa è sicuramente inferiore rispetto ad acquistare un PC nuovo, oltre a fare bene all'ambiente e quindi meno rifiuti elettronici (però la tua amata Microsoft a cui sta tanto a cuore l'ambiente con tanto di messaggio ''Windows update si impegna a ridurre le quote di emissione CO2 e blabla...'' spinge a buttare nel cesso milioni di PC ancora validissimi per la maggioranza delle persone).
Old 04-12-2024, 14:25   #31
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Io con moltissimi pc (ex-centro commerciale) ho ricavato dei validissimi NAS aggiungendo semplicemente un controllerino SATA/SAS con ram dedicata da 35-40€. Di dischi meccanici ne avevo a decine da 1/2 TB e a costo praticamente zero, dal nulla, quattro NAS da 6-8 TB l'uno, RAID5. Ok, i consumi sono alti, li utilizzo solo quando serve, ovviamente non restano sempre accesi.

Sempre meglio che farli finire in discarica tra i rifiuti.
Old 04-12-2024, 14:33   #32
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ho installato W11 anche su preassemblati vecchi di 10 anni o più, spesso basta semplicemente aggiungere qualche banco RAM e un SSD per riportarli in vita, alla fine la spesa è sicuramente inferiore rispetto ad acquistare un PC nuovo, oltre a fare bene all'ambiente e quindi meno rifiuti elettronici (però la tua amata Microsoft a cui sta tanto a cuore l'ambiente con tanto di messaggio ''Windows update si impegna a ridurre le quote di emissione CO2 e blabla...'' spinge a buttare nel cesso milioni di PC ancora validissimi per la maggioranza delle persone).
E' il motivo per cui da un po' di tempo comincio a detestare la M$$$: azienda interessata al solo profitto mascherandosi dietro a finti proclami ambientali.

Senza nulla togliere ai meriti della M$ di aver permesso a milioni di persone di avvicinarsi ad un mondo informatico altrimenti esclusiva per gli addetti ai lavori (rimango dell'idea che W7 sia il suo miglior prodotto), ormai da alcuni anni ha preso una piega che mi sta facendo allontanare dai suoi prodotti (che mi tocca comunque usare ogni tanto in ambito lavorativo, visto che il mondo del lavoro si sta spostando verso office online ).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 15:13   #33
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non capisco proprio tutta questa avversità al TPM 2.0, non la capisco per questi motivi

1) Non è necessario un PC nuovo di zecca per disporre del TPM 2.0, è presente in molti PC dal 2015 insomma sono oramai 10 anni che è disponibile in un qualsiasi PC
il mio pc fisso a casa è del 2017, è una workstation della serie pro di hp e NON ha il tpm 2.0 (1.2? 1.4? non ricordo)..

mi dispiace non poterlo aggiornare a 11 perchè usandolo al lavoro mi ci trovo veramente bene..

con il suo xeon quadcore (16qualcosa? chi si ricorda), 32 gb di ram ddr4, 1 tera ssd e una quadro m5000 da 8 gb riesce ancora a darmi buone soddisfazioni a 1080 (ho 2 moinitor 1080 ovviamente)...

cod warzone a 90 fps, elden ring a 50fps, hogwarts legacy a 60...

tanto poi apro sempre e ancora solo skyrim...

bio

Ultima modifica di bio82 : 04-12-2024 alle 15:18.
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 15:16   #34
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
il mio pc fisso a casa è del 2017, è una workstation della serie pro di hp e NON ha il tpm 2.0 (1.2? 1.4? non ricordo)..

mi dispiace non poterlo aggiornare a 11 perchè usandolo al lavoro mi ci trovo veramente bene..

con il suo xeon quadcore (16qualcosa? chi si ricorda), 32 gb di ram ddr4, 1 tera ssd e una quadro m5000 da 8 gb riesce ancora a darmi buone soddisfazioni a 1080 (ho 2 moinitor 1080 ovviamente)...

cod warzone a 90 fps, elden ring a 50fps, hogwarts legacy a 60...

tanto poi apro sempre e ancora solo skyrim...:ads:

bio
Se vuoi attenerti ai requisiti Microsoft, rispetto assolutamente la tua scelta e posso anche capirla. Detto questo TPM da connettere ai connettori USB della motherboard si trovano a pochi spicci sull'amazzone (per l'appunto ne ho ordinato uno e il mese prossimo dovrebbe arrivarmi, giusto per lo sfizio di vedere se funziona, 10€ capirai) e se la tua unica "mancanza" è questa puoi rimediare.

Io, per come sono fatto, ora che Windows 11 è arrivato a 24H2 avrei fatto tranquillamente il passaggio forzando...però ripeto ognuno ha il suo legittimo punto di vista.

Magari fai un bel clone per ogni evenienza, ma io con una macchina simile, tenterei ripeto !
Old 04-12-2024, 15:40   #35
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@The FoX

Ribadisco che:

- ATM 2.0 è disponibile nei PC da dieci anni

- Le istruzioni SSE 4.2 da quasi quindici anni

- I BIOS UEFI con tecnologia BOOT SECURITY da quattordici anni

- Windows 10 con le directX 12 è uscito nel 2015 quindi quasi 10 anni fa ergo anche le schede grafiche compatibili con le directX 12 circolano da oramai dieci anni

Precisato questo, mi domando e dico ma che razza di computer avete per non supportare queste specifiche? prima l'ho scritto scherzando sui vetusti 486 ma ora veramente mi state convincendo che avete dei sistemi 486 ...

Lasciate stare la lista nera dei processori che Microsoft ritiene non compatibili, le chiacchiere stanno a zero se avete hardware dotato dei suddetti requisiti hardware indipendentemente dalla lista Nera di Microsoft a mio avviso siete compatibili con qualsiasi release di Windows 11.

Quello che sostiene il setup di Windows 11 conta poco o nulla se l'hardware lo avete. Armatevi quindi di Rufus o qualsiasi altro software che vi permette di aggirare il setup originale di Windows 11 e andate in grazia di Dio, tutte le vostre pippe mentali non le capisco ...

Certo se avete un catorcio con 4 GByte ci fate la birra espandete almeno ad 8, questo è per esempio una testimonianza di quanto a volte Microsoft è contraddittoria e confusionaria nel rilasciare informazioni e requisiti... con il cavolo che lavorate decentemente in Windows 11 con 4 Giga Byte di RAM anzi a mio avviso Windows 11 è inutilizzabile con 4 GByte di RAM... Ho 64 Giga Byte di RAM nel mio PC ma noto l'uso che Windows 11 Pro 24H2 fa della memoria e a mala pena gli bastano 8 Giga Byte di RAM che sono sufficienti solo ad eseguire Windows ... quindi l'ideale sarebbe avere almeno 16 GigaByte di RAM

HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 15:54   #36
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
@The FoX

Ribadisco che:

- ATM 2.0 è disponibile nei PC da dieci anni
Cos'è l' ATM 2.0 ???

Per il resto alzo le mani, io ti ho già risposto prima sul perchè alcune configurazioni possano essere più che valide e prestanti per Windows 11 pur non rientrando nei requisiti. Semplicemente perchè sono più vecchie rispetto alla data di invenzione, o meglio della commercializzazione ad esempio, di bios uefi o chip TPM. Non sono "catorci" ! Anche se vedo che ti ostini ad utilizzare questo termine dispregiativo...

Quote:

Certo se avete un catorcio con 4 GByte ci fate la birra espandete almeno ad 8, questo è per esempio una testimonianza di quanto a volte Microsoft è contraddittoria e confusionaria nel rilasciare informazioni e requisiti... con il cavolo che lavorate decentemente in Windows 11 con 4 Giga Byte di RAM anzi a mio avviso Windows 11 è inutilizzabile con 4 GByte di RAM... Ho 64 Giga Byte di RAM nel mio PC ma noto l'uso che Windows 11 Pro 24H2 fa della memoria e a mala pena gli bastano 8 Giga Byte di RAM che sono sufficienti solo ad eseguire Windows ... quindi l'ideale sarebbe avere almeno 16 GigaByte di RAM
Sei libero, anzi siete liberi di non credermi, ma su un i7-4770 con 4gb di RAM sono riuscito a installarci sopra Windows Server 2022 Evaluation e farci partire, settando adeguatamente la ram d'avvio, minima e massima delle stesse, anche DUE virtual machine, con Hyper-V, una con Windows 10 e l'altra con Windows 7. Ovvio che questo "esperimento" non brilla certo per prestazioni ma è stabilissimo e svolge egregiamente il suo compito, seppur temporaneo ! Poi ovvio, di ram più ne hai meglio è, ma l'ottimizzazione ultimamente è fatta da cani, lasciatelo dire.

Ultima modifica di Saturn : 04-12-2024 alle 16:07.
Old 04-12-2024, 16:08   #37
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Per chi non Gioca con il PC consiglio sempre MacOs o Linux. Per chi ci gioca sopportate Microsoft
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 16:16   #38
The FoX
Senior Member

Quote:
@The FoX

Ribadisco che:
[CUT]
quindi l'ideale sarebbe avere almeno 16 GigaByte di RAM
Ma tu hai capito di cosa stiamo parlando o posti liste di specifiche tanto per?
Old 04-12-2024, 16:17   #39
The FoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Per chi non Gioca con il PC consiglio sempre MacOs o Linux. Per chi ci gioca sopportate Microsoft
Ed ormai si gioca anche (ed alle volte pure meglio) con Linux.
Old 04-12-2024, 16:52   #40
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Sempre meglio che farli finire in discarica tra i rifiuti.
ma per piacere! quella roba è ASSOLUTAMENTE DA DISCARICA!

poi, con MP fammi sapere quale discarica e quando pensi di andarci...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian