|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Ho cercato il vecchio sito no1984.org ma non esiste più. Tra l'altro non è solo teoria, un gioco ha annunciato che bannerà non solo l'account degli utenti che che barano ma l'hardware (cioè la mobo) grazie al tpm2. Quindi mi pare di capire che ci sarà un identificativo univoco, o qualcosa del genere, proprio come ai tempi della levata di scudi contro i P4. Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 04-12-2024 alle 12:20. |
|||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Non escludo quindi un ritorno di Palladium. Anzi, Microsoft è già al lavoro da anni su un sistema di controllo per i programmi, si chiama Smart App Control. https://support.microsoft.com/it-it/...e-6698afdb7003 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
10.
No Windows 11 24H2 NON PUO' AVVIARSI su CPU sprovviste di quelle istruzioni. Garantito. Mi son pure divertito a fare la prova con un Core2 Quad.
Ultima modifica di Saturn : 04-12-2024 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Poi magari tra un anno si inventano il "TPM 2.1" e via ad sostituire tutto di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Ottimo, mi pareva che tutte le nuove ltsc avessero 5anni, invece almeno le iot ne hanno 10. La ltsc 24h2 non iot solo 5 giusto?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
In pratica un'esproprio in nome di una presunta sicurezza. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LTSC liscia 5, IoT 10. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho installato W11 anche su preassemblati vecchi di 10 anni o più, spesso basta semplicemente aggiungere qualche banco RAM e un SSD per riportarli in vita, alla fine la spesa è sicuramente inferiore rispetto ad acquistare un PC nuovo, oltre a fare bene all'ambiente e quindi meno rifiuti elettronici (però la tua amata Microsoft a cui sta tanto a cuore l'ambiente con tanto di messaggio ''Windows update si impegna a ridurre le quote di emissione CO2 e blabla...'' spinge a buttare nel cesso milioni di PC ancora validissimi per la maggioranza delle persone).
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Io con moltissimi pc (ex-centro commerciale) ho ricavato dei validissimi NAS aggiungendo semplicemente un controllerino SATA/SAS con ram dedicata da 35-40€. Di dischi meccanici ne avevo a decine da 1/2 TB e a costo praticamente zero, dal nulla, quattro NAS da 6-8 TB l'uno, RAID5. Ok, i consumi sono alti, li utilizzo solo quando serve, ovviamente non restano sempre accesi.
Sempre meglio che farli finire in discarica tra i rifiuti. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Senza nulla togliere ai meriti della M$ di aver permesso a milioni di persone di avvicinarsi ad un mondo informatico altrimenti esclusiva per gli addetti ai lavori (rimango dell'idea che W7 sia il suo miglior prodotto), ormai da alcuni anni ha preso una piega che mi sta facendo allontanare dai suoi prodotti (che mi tocca comunque usare ogni tanto in ambito lavorativo, visto che il mondo del lavoro si sta spostando verso office online ).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
mi dispiace non poterlo aggiornare a 11 perchè usandolo al lavoro mi ci trovo veramente bene.. con il suo xeon quadcore (16qualcosa? chi si ricorda), 32 gb di ram ddr4, 1 tera ssd e una quadro m5000 da 8 gb riesce ancora a darmi buone soddisfazioni a 1080 (ho 2 moinitor 1080 ovviamente)... cod warzone a 90 fps, elden ring a 50fps, hogwarts legacy a 60... tanto poi apro sempre e ancora solo skyrim... ![]() bio Ultima modifica di bio82 : 04-12-2024 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, per come sono fatto, ora che Windows 11 è arrivato a 24H2 avrei fatto tranquillamente il passaggio forzando...però ripeto ognuno ha il suo legittimo punto di vista. Magari fai un bel clone per ogni evenienza, ma io con una macchina simile, tenterei ripeto ! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@The FoX
Ribadisco che: - ATM 2.0 è disponibile nei PC da dieci anni - Le istruzioni SSE 4.2 da quasi quindici anni - I BIOS UEFI con tecnologia BOOT SECURITY da quattordici anni - Windows 10 con le directX 12 è uscito nel 2015 quindi quasi 10 anni fa ergo anche le schede grafiche compatibili con le directX 12 circolano da oramai dieci anni Precisato questo, mi domando e dico ma che razza di computer avete per non supportare queste specifiche? prima l'ho scritto scherzando sui vetusti 486 ma ora veramente mi state convincendo che avete dei sistemi 486 ... Lasciate stare la lista nera dei processori che Microsoft ritiene non compatibili, le chiacchiere stanno a zero se avete hardware dotato dei suddetti requisiti hardware indipendentemente dalla lista Nera di Microsoft a mio avviso siete compatibili con qualsiasi release di Windows 11. Quello che sostiene il setup di Windows 11 conta poco o nulla se l'hardware lo avete. Armatevi quindi di Rufus o qualsiasi altro software che vi permette di aggirare il setup originale di Windows 11 e andate in grazia di Dio, tutte le vostre pippe mentali non le capisco ... Certo se avete un catorcio con 4 GByte ci fate la birra espandete almeno ad 8, questo è per esempio una testimonianza di quanto a volte Microsoft è contraddittoria e confusionaria nel rilasciare informazioni e requisiti... con il cavolo che lavorate decentemente in Windows 11 con 4 Giga Byte di RAM anzi a mio avviso Windows 11 è inutilizzabile con 4 GByte di RAM... Ho 64 Giga Byte di RAM nel mio PC ma noto l'uso che Windows 11 Pro 24H2 fa della memoria e a mala pena gli bastano 8 Giga Byte di RAM che sono sufficienti solo ad eseguire Windows ... quindi l'ideale sarebbe avere almeno 16 GigaByte di RAM |
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto alzo le mani, io ti ho già risposto prima sul perchè alcune configurazioni possano essere più che valide e prestanti per Windows 11 pur non rientrando nei requisiti. Semplicemente perchè sono più vecchie rispetto alla data di invenzione, o meglio della commercializzazione ad esempio, di bios uefi o chip TPM. Non sono "catorci" ! Anche se vedo che ti ostini ad utilizzare questo termine dispregiativo... Quote:
Ultima modifica di Saturn : 04-12-2024 alle 16:07. |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Per chi non Gioca con il PC consiglio sempre MacOs o Linux. Per chi ci gioca sopportate Microsoft
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

).