Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2024, 09:20   #101
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Anche col FV non conviene. A meno di esserselo fatto gratis sovradimensionato e con un grosso accumulo. Resta sempre la scomodita' d'uso. Non e' un caso che non si vendano comunque.
Non conviene mai. La questione è se uno può permetterselo (non ha problemi di soldi), è giusto che lo faccia perché oggettivamente le nostre città hanno un’aria tossica (quindi spostiamo virtualmente l’inquinamento).
Io credo che guidare un’auto elettrica sia una gran cosa a patto che sia accessibile a tutti e che venga impiegata in ambiti sensati (city car con batterie piccole). Mettere 100kwh su un’ammiraglia è un insulto al genere umano e all’intelligenza che ci siamo trovati alla nascita.
Il problema grosso, per noi mortali, è che il tpl fa cacare e quindi ci devono spiegare come porteremo a casa la pagnotta quando le auto se le potranno permettere solo i milionaires (e non manca tanto).

E aggiungo che l’auto elettrica era l’occasione per creare qualcosa di veramente sostenibile (standard per batterie comuni che ci arriverebbe anche un bimbo) e invece è diventata un prodotto di consumo peggio delle termiche (che non era facile) dove se picchi il telaio butti la macchina perché le batterie sono parte portante della scocca, se vuoi cambiarle (le batterie) conviene cambiare l’auto… Per tutti questi primi anni di vendite sono state prodotte auto con batterie tecnologicamente vecchie quando quelle nuove erano quasi pronte, e questa è tutta pattumiera inquinante.
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"

Ultima modifica di Cybermanu : 04-12-2024 alle 09:29.
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 09:24   #102
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Sbagliato.
Ti ho già detto più di una volta che invece non tiene conto delle emissioni della benzina PRIMA che finisca nel serbatoio.

- - -

Alla fine, gira e rigira, millanti di avere chissà quali studi ma torni sempre allo stesso, che era limitato e parziale già alla nascita e oggi non ha nemmeno più senso di essere citato.

- - -

Comunque l'auto che ho rottamato l'ho tenuta quasi 24 anni. E quando metto i pannelli sul tetto ti avverto, così dormi tranquillo :-)
È da ieri che vi sto dicendo che non ha nessuna fonte, non potrebbe essere altrimenti, perché se le sapesse leggere direbbero il contrario di quello che vuole sostenere, quindi non ne può avere.

Come dicono gli anglofoni, you are flogging a dead horse.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 09:25   #103
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cybermanu Guarda i messaggi
Non conviene mai. La questione è se uno può permetterselo (non ha problemi di soldi), è giusto che lo faccia perché oggettivamente le nostre città hanno un’aria tossica (quindi spostiamo virtualmente l’inquinamento).
Io credo che guidare un’auto elettrica sia una gran cosa a patto che sia accessibile a tutti e che venga impiegata in ambiti sensati (city car con batterie piccole). Mettere 100kwh su un’ammiraglia è un insulto al genere umano e all’intelligenza che ci siamo trovati alla nascita.
Il problema grosso, per noi mortali, è che il tpl fa cacare e quindi ci devono spiegare come porteremo a casa la pagnotta quando le auto se le potranno permettere solo i milionaires (e non manca tanto).
E perché mai 100 kWh (ma diciamo pure da 60 kWh in su) su un’ammiraglia non andrebbero bene?
Old 04-12-2024, 10:24   #104
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cybermanu Guarda i messaggi
Non conviene mai.
Come? Cosa?

Quote:
La questione è se uno può permetterselo (non ha problemi di soldi)
E' un problema transitorio.
Hai presente a fine '70 inizio '80 quanto costavano le TV a colori?
Anche 3 o 4 volte quelle in BN.

Negli anni la cosa è stat superata.

Quote:
Mettere 100kwh su un’ammiraglia è un insulto al genere umano e all’intelligenza che ci siamo trovati alla nascita.
?

Quote:
Vai negli States e poi dimmi se il nostro TPL è così catastrofico.
E poi tra il "piccolo lusso" di possedere un'auto e il tpl c'è anche il noleggio e il car-sharing.

Quote:
E aggiungo che l’auto elettrica era l’occasione per creare qualcosa di veramente sostenibile (standard per batterie comuni che ci arriverebbe anche un bimbo)
???

Quote:
e invece è diventata un prodotto di consumo peggio delle termiche (che non era facile) dove se picchi il telaio butti la macchina perché le batterie sono parte portante della scocca, se vuoi cambiarle (le batterie) conviene cambiare l’auto…
Esagerazione surreale, non sono fatte di cristallo, serve un incidente di un certo tipo per buttarle.

Quote:
Per tutti questi primi anni di vendite sono state prodotte auto con batterie tecnologicamente vecchie quando quelle nuove erano quasi pronte, e questa è tutta pattumiera inquinante.
E anche quest'ultima parte è fumosa e senza riferimenti.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 10:40   #105
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Sui cerchi hai detto una sciocchezza. Le auto elettriche, per ottimizzare i consumi, hanno spesso battistrada più stretti rispetto alle termiche, proprio per ridurre la resistenza al rotolamento.
Anche sul tablet hai detto una sciocchezza. Le moderne auto endotermiche hanno ormai la stessa strumentazione digitale, se non di più. Criticare le elettriche per qualcosa che è ormai standard in tutte le auto dimostra solo che stai cercando scuse. Prova con argomenti più seri.
I cerchi più grossi per ottimizzare i consumi?
I cerchi grossi sono così in primis per motivi ESTETICI perché le macchine ora sono dei cassoni spropositati e un cerchio da 15 su un pachiderma sta male poi anche in minma parte per la tenuta di strada ma non è così determinante e sul bagnato può essere anche controproducente.

Guardati questo articolo di Quattroruote che sulle auto è un minimo più autorevole di quì...

https://forum.quattroruote.it/attach...ght-pdf.28223/

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Mancava il commento dei luoghi comuni dell’amante degli interni della Alfa 33.
Quasi quasi vado in camera a scrivere a macchina, mentre guardo i Jefferson sul tubo catodico, e per distrarmi carico per un venti minuti una cassetta del Commodore 64 per giocare tra mezz’ora.
Scusa ma te sei un giornalista. Ma porca miseria ci vuole oggettività nel tuo lavoro! Mica devi fare il fanboy della tua auto. Se ti piace siamo tutti contenti per te. Ma a tanti altri fa cacare il ca##o... Guarda che non è un luogo comune, ma desiderio di molti (tra cui l'Euro NCAP) ritornare ai tasti fisici per lo meno per le cose più importanti. Poi si, questa 'moda' è anche sulle endotermiche ma è meno marcata. Ce ne sono a bizzeffe di articoli su questa cosa...

https://it.motor1.com/news/711470/ri...isici-in-auto/

https://www.auto.it/news/attualita/2...i_tasti_fisici

https://it.motor1.com/news/740497/hy...i-fisici-auto/
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 11:39   #106
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Sbagliato.
Ti ho già detto più di una volta che invece non tiene conto delle emissioni della benzina PRIMA che finisca nel serbatoio.
E hai detto piu' di una volta una cazzata. E' scritto chiaramente a pag.21. Non mi fare perdere tempo.

Quote:
Lo sapevo che avrei perso tempo con te. La vedi quella barretta "end of life"? Ecco, quella comprende lo smaltimento della batteria, che non dovrai fare se la riusi. Son stato buono, stiamo parlando di una inezia, non del 10%. Ma facciamo finta sia il 10%, cioe' consideriamo che invece sia inclusa in quella barretta piu' grande "li-ion battery modules". Se non capisci ora non hai speranze.

Quote:
Comunque l'auto che ho rottamato l'ho tenuta quasi 24 anni. E quando metto i pannelli sul tetto ti avverto, così dormi tranquillo :-)
24 anni ti tieni un'auto a ice, una elettrica no.
Old 04-12-2024, 11:49   #107
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cudido Guarda i messaggi
I cerchi più grossi per ottimizzare i consumi?
I cerchi grossi sono così in primis per motivi ESTETICI perché le macchine ora sono dei cassoni spropositati e un cerchio da 15 su un pachiderma sta male poi anche in minma parte per la tenuta di strada ma non è così determinante e sul bagnato può essere anche controproducente.

Guardati questo articolo di Quattroruote che sulle auto è un minimo più autorevole di quì...

https://forum.quattroruote.it/attach...ght-pdf.28223/

Scusa ma te sei un giornalista. Ma porca miseria ci vuole oggettività nel tuo lavoro! Mica devi fare il fanboy della tua auto. Se ti piace siamo tutti contenti per te. Ma a tanti altri fa cacare il ca##o... Guarda che non è un luogo comune, ma desiderio di molti (tra cui l'Euro NCAP) ritornare ai tasti fisici per lo meno per le cose più importanti. Poi si, questa 'moda' è anche sulle endotermiche ma è meno marcata. Ce ne sono a bizzeffe di articoli su questa cosa...

https://it.motor1.com/news/711470/ri...isici-in-auto/

https://www.auto.it/news/attualita/2...i_tasti_fisici

https://it.motor1.com/news/740497/hy...i-fisici-auto/
Io provo tutto, come saprai ovviamente, ed ho più volte espresso pareri negativi su alcune gestioni dei controlli, ed apprezzo determinati controlli fisici. Tanto per fare un esempio, adoro le leve al volante sulla mia Tesla, e mi fa cagare il nuovo sistema senza leve, lo trovo stupido.
Ma dire che sono "smartphone con le ruote" significa non aver provato, o se provato non aver capito nulla.
Ci sono sistemi buoni, ed altri meno buoni, bisogna saper distinguere, e non fare tutto un fascio, come si dice.
Giusto per fare degli esempi, il sistema Tesla è probabilmente il migliore (visto che ti piace citare fonti esterne, lo dice anche un certo Masterpilot, che non è certo un fan delle elettriche), al quale secondo me segue quello Ford, e poi in parte quello Volvo-Google. Questi sistemi sono facilissimi da usare, e non rappresentano affatto una distrazione in situazioni "Euro NCAP".
Ce ne sono altri che invece vanno peggio, ed altri che vanno decisamente male. Proprio perché sono un giornalista li provo e li giudico, e non sono chiuso alle mie abitudini pregresse.
EDIT: dimenticavo altri casi meno noti, come Lotus, che ha un buon sistema, anche perché è sostanzialmente copiato da Tesla.
Old 04-12-2024, 11:55   #108
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Un po’ come la bolla di Internet, la bolla degli smartphone, la bolla dell’iPad (me li ricordo bene gli ebeti che ridevano con la immagini di quattro iPod Touch incollati insieme), o la bolla del Movimento 5 Stelle (Fassino docet).
Quando c’è qualcosa che non gli piace e non capiscono è sempre una bolla.
siamo sempre lì, smartphone ipad ecc nessuno ha imposto di comprarli
la gente ha provato, scettica, tempo più tempo meno ne ha trovato una utilità e li ha comprati

qui abbiamo già tablet e smartphone che costano la metà e che hanno una autonomia di 100 giorni, tu mi obblighi a comprare i nuovi smartphone e tablet che costano il doppio e che durano la metà "perchè sì"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 11:56   #109
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Massimiliano per esempio quante Tesla Supercharge vi stanno in Calabria e Sicilia potresti informarci ?
Quote:
Questa è la situazione attuale, ma perché prendere come esempio una zona notoriamente depressa per qualsiasi servizio? Al nord Italia, così come in tutti i Paesi confinanti, ti muovi ovunque senza problemi. Migliorerà anche il Sud.
https://ibb.co/nB0rP2n
sentite, voi del sud andateci in treno dal 2035 o aspettate una buona offerta ryanair
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 12:03   #110
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Probabilmente hai il filtro "EV funboy" attivo nel browser, ti consiglio di disattivarlo che ti si aprirà non una porta, ma il mondo intero

Gli investimenti poi sono soldi buttati se in quello che ricerchi non riesci a venderlo, per qualsiasi motivo.

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 04-12-2024 alle 12:05.
ndrmcchtt491 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 12:14   #111
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Io non voglio discutere.
Il primo commento sensato che fai da Febbraio 2002. Tra l'altro valido in qualunque discussione su qualunque argomento
Quote:
Se non vuoi discutere, evita di dire stupidaggini. Il settore evolve, e tirare in ballo paragoni senza senso non cambia i fatti.
Le stupidaggini le direbbe in ogni caso Il punto è un altro: se non vuoi discutere, non scrivere affatto su un forum (aka: luogo di discussione).

Eh
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 04-12-2024 alle 12:17.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 12:26   #112
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
siamo sempre lì, smartphone ipad ecc nessuno ha imposto di comprarli
la gente ha provato, scettica, tempo più tempo meno ne ha trovato una utilità e li ha comprati

qui abbiamo già tablet e smartphone che costano la metà e che hanno una autonomia di 100 giorni, tu mi obblighi a comprare i nuovi smartphone e tablet che costano il doppio e che durano la metà "perchè sì"
Il “perché sì” è una cosa che vi siete messi in testa voi, ma non è affatto così. L’Europa, e il mondo, deve passare il più presto possibile alle emissioni zero, ed è per questo che le legislature forzano il passaggio.
È sempre stato così, quando c’è una tecnologia che le persone sono restie ad adottare, la legge forza il cambiamento.
Old 04-12-2024, 12:39   #113
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Il “perché sì” è una cosa che vi siete messi in testa voi, ma non è affatto così. L’Europa, e il mondo, deve passare il più presto possibile alle emissioni zero, ed è per questo che le legislature forzano il passaggio.
È sempre stato così, quando c’è una tecnologia che le persone sono restie ad adottare, la legge forza il cambiamento.
Le auto elettriche non significa emissioni zero. La vogliamo piantare con questa disinformazione!?!?!?!?!?
Non esiste nulla che sia ad emissioni zero.
E aggiungo che questa storia delle emisisoni zero è molto pericolosa. Si fa passare il messaggio che quelli che contano sono solo i gas emessi dal tubo di scarico e che se non ce ne sono le emissioni sono zero e siamo tutti contenti. Questo preclude altre possibili soluzioni che comportano basse emissioni allo scarico ma emissioni globalmente inferiori.
E' stato un errore madornale costruire la comunicazione sul motore elettrico.

Ultima modifica di Ginopilot : 04-12-2024 alle 13:26.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:05   #114
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
E hai detto piu' di una volta una cazzata. E' scritto chiaramente a pag.21. Non mi fare perdere tempo.
Qui hai ragione tu, c'è il Well-to-tank.

Anche se ho guardato e riguardato tutto lo studio ma non trovo la fonte e i dati che ha usato Volvo. A differenza dell'Electricity grid mix dove invece riporta per bene tutti i riferimenti del caso...

Il che mi puzza, per questo a livello di studio non mi fido, ma, ripeto, mi sbagliavo nel dire che non prende in considerazione le emissioni "precedenti". Almeno (solo?) a parole lo fa.

N.B.
Io non ho problemi ad ammetterlo perché sono onesto e non ho pregiudizi o preconcetti.
A differenza tua che fai il boomer negazionista e pure avendo una reputazione pessima sul forum nessuno hai mai letto o sentito di tue ammissioni di colpa.

- - -

Tornando a quanto mi accusavi, io non inquinerò di più con l'elettrica perchè i 2000km all'anno ho detto (come risposta a chi mi diceva di alzare il culo e camminare) che li farò io non l'auto, la quale invece ne farà di più perché sarà a disposizione della famiglia.
E infatti la mia vecchia Yaris dopo 24 anni aveva ben più di 48000km (il doppio in pratica) per lo stesso motivo.

Questo ci tengo a dirlo.

Come ci tengo anche a dire che, conoscendo le dinamiche del forum avevo pienamente ragione nell'affermare che:

Quote:
Non prendiamoci in giro, qualsiasi cosa dirò tu la passerai al microscopio, farai l'analisi logica e del periodo, spaccherai il capello in 400, ti inventerai voli pindarici da Guinness dei primati, farai insomma di tutto per spostare il discorso.
E così è successo: hai sposato il discorso sulle mie abitudini assolutamente OT.
Ma a parte ciò non hai detto nulla di rilevante sul tema. Il vuoto assoluto.

Parli di elettriche come "soluzione sbagliata" (hanno un'efficienza che supera il 90%, ce ne fossero di soluzioni sbagliate così!), ma non proponi nulla di alternativo se non insistere sulle termiche e basta, fregandotene altamente che ciò significa andare a sbattere in termini di questione energetica ed ambientale.

Perchè alla fine rappresenti il nulla. E il menefreghismo. E l'egoismo.
E li rappresenti pure in modo compiaciuto.

Conosco la tua età "di pensiero" (vecchissima) ma non quella anagrafica.
Spero però che tu ci sia ancora tra 20 anni per vedere pezzo dopo pezzo e passo dopo passo la fine delle tua amate auto termiche.
Insieme alla realizzazione di quanto torto tu abbia torto marcio sul futuro.

Ultima modifica di rikyxxx : 04-12-2024 alle 13:08.
Old 04-12-2024, 13:24   #115
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Qui hai ragione tu, c'è il Well-to-tank.

Anche se ho guardato e riguardato tutto lo studio ma non trovo la fonte e i dati che ha usato Volvo. A differenza dell'Electricity grid mix dove invece riporta per bene tutti i riferimenti del caso...

Il che mi puzza, per questo a livello di studio non mi fido, ma, ripeto, mi sbagliavo nel dire che non prende in considerazione le emissioni "precedenti". Almeno (solo?) a parole lo fa.

N.B.
Io non ho problemi ad ammetterlo perché sono onesto e non ho pregiudizi o preconcetti.
A differenza tua che fai il boomer negazionista e pure avendo una reputazione pessima sul forum nessuno hai mai letto o sentito di tue ammissioni di colpa.
Sulla base di cosa avrei una reputazione pessima? I deliri degli elettrofili?
Quando ho sbagliato l'ho sempre ammesso.

Quote:
Tornando a quanto mi accusavi, io non inquinerò di più con l'elettrica perchè i 2000km all'anno ho detto (come risposta a chi mi diceva di alzare il culo e camminare) che li farò io non l'auto, la quale invece ne farà di più perché sarà a disposizione della famiglia.
E infatti la mia vecchia Yaris dopo 24 anni aveva ben più di 48000km (il doppio in pratica) per lo stesso motivo.
Ah ecco, adesso salta fuori la verita'.

Quote:
Ma a parte ciò non hai detto nulla di rilevante sul tema. Il vuoto assoluto.
Eh gia', finalmente hai capito di che tratta il report volvo, proprio il vuoto assoluto

Quote:
Parli di elettriche come "soluzione sbagliata" (hanno un'efficienza che supera il 90%, ce ne fossero di soluzioni sbagliate così!), ma non proponi nulla di alternativo se non insistere sulle termiche e basta, fregandotene altamente che ciò significa andare a sbattere in termini di questione energetica ed ambientale.

Perchè alla fine rappresenti il nulla. E il menefreghismo. E l'egoismo.
E li rappresenti pure in modo compiaciuto.

Conosco la tua età "di pensiero" (vecchissima) ma non quella anagrafica.
Spero però che tu ci sia ancora tra 20 anni per vedere pezzo dopo pezzo e passo dopo passo la fine delle tua amate auto termiche.
Insieme alla realizzazione di quanto torto tu abbia torto marcio sul futuro.
E via con i soliti deliri. Mi spiace ripeterlo, le auto elettriche la gente non le compra. Una soluzione che non viene adottata non e' una soluzione. Gia' questo dovrebbe farti capire che nei tuoi discorsi c'e' qualcosa che non va, oltre, ovviamente, al contenuto sbagliato. Ma sta volta non mi freghi. Non perdero' tempo di nuovo a spiegarti cose ovvie, come per la sotoria del report di volvo. Le informazioni sono largamente disponibili. Cerca e studia, senza bias cognitivo.
Old 04-12-2024, 13:59   #116
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Sulla base di cosa avrei una reputazione pessima?
Ok, sei negazionista a tutto tondo, non solo sulle grandi questioni...
Sei coerente

Quote:
Ah ecco, adesso salta fuori la verita'.
L'ho già detto due pagine fa che l'avrebbe usata anche mia nipote e mi avevi pure risposto. Come fingi male

Quote:
Eh gia', finalmente hai capito di che tratta il report volvo, proprio il vuoto assoluto
Tu che l'hai capito mostrami i riferimenti che ho cercato invano allora.

Quote:
E via con i soliti deliri. Mi spiace ripeterlo, le auto elettriche la gente non le compra. Una soluzione che non viene adottata non e' una soluzione. Gia' questo dovrebbe farti capire che nei tuoi discorsi c'e' qualcosa che non va, oltre, ovviamente, al contenuto sbagliato. Ma sta volta non mi freghi. Non perdero' tempo di nuovo a spiegarti cose ovvie, come per la sotoria del report di volvo. Le informazioni sono largamente disponibili. Cerca e studia, senza bias cognitivo.
Se non si vendono come spieghi queste percentuali sulle nuove immatricolazioni: 60% in Svezia, 90% in Norvegia, 20-25% in Francia, Germania e Regno Unito???
Old 04-12-2024, 14:14   #117
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://www.iea.org/reports/global-e...ons-reductions
Old 04-12-2024, 14:21   #118
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Se non si vendono come spieghi queste percentuali sulle nuove immatricolazioni: 60% in Svezia, 90% in Norvegia, 20-25% in Francia, Germania e Regno Unito???
Sei andato a guardarti i dati unrae vero? Li hai capiti?
Old 04-12-2024, 17:10   #119
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
perchè ho l'impressione che se ti/ci forzassero a diventare vegetaliano (con la L) saresti un tantino meno tranchant?

sperando tu non lo sia già, altrimenti sa dio che pippone...

Ultima modifica di randorama : 04-12-2024 alle 19:56.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 18:35   #120
Cybermanu
Senior Member

L'Avatar di Cybermanu

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Brianza
Quote:
Come? Cosa?

E' un problema transitorio.
Hai presente a fine '70 inizio '80 quanto costavano le TV a colori?
Anche 3 o 4 volte quelle in BN.

Negli anni la cosa è stat superata.

?

Vai negli States e poi dimmi se il nostro TPL è così catastrofico.
E poi tra il "piccolo lusso" di possedere un'auto e il tpl c'è anche il noleggio e il car-sharing.

???

Esagerazione surreale, non sono fatte di cristallo, serve un incidente di un certo tipo per buttarle.

E anche quest'ultima parte è fumosa e senza riferimenti.
Prima cosa, noi siamo in Italia e non in America. Da noi abbiamo deciso che dobbiamo suicidarci, in America col cacchio che ci pensano alla proibizione del termico. Quindi paragone sbagliato male male.
Poi, le auto elettriche costano di più all’atto dell’acquisto quindi possono anche essere economiche da ricaricare, ma se non puoi spendere 20 o 30k per un’utilitaria o 40/50k per un’auto da famiglia, semplicemente l’elettrico non è un’opzione.
La tv a colori cosa c’entra? Qui stiamo parlando di un mezzo fondamentale per andare a lavorare, non un mezzo di intrattenimento.

Car sharing… tanta roba per chi abita in città (e presumibilmente ha anche mezzi pubblici), ma chi abita in zone rurali cosa fa? Si parcheggia l’auto fuori casa e la mattina magari non la trova perché l’ha presa il vicino e sta a casa dal lavoro? No. Li ci vuole una politica decisa per il tpl. Che doveva venire prima del ban del 2035.

Capisci perché la gente da di matto nei confronti dell’auto elettrica? Perché è un’imposizione e non una soluzione

Il modello attuale è fallimentare per quanto riguarda l’ambiente, quello nuovo green è classista e ammazza cristiani.
DESKTOP: AMD Ryzen 5800x + Noctua NH-D15 -- Gigabyte x570 Aorus elite -- Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200MHz CL16 -- Corsair HX750i -- Samsung 980 Pro 1TB M.2 -- Asus Strix GTX1080 -- Fractal R5 -- Logitec MX Master3 -- Benq PD2700u
LAPTOP: Apple MacBook Pro 14"
Cybermanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian