Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2024, 10:31   #12681
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Però se riavviando il router poi funziona, io sarei più propenso a cercare la causa li.
stavolta ho dovuto riavviare anche il pc, oltre al router
murillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 11:20   #12682
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da murillo Guarda i messaggi
come si fa
Visto quello che chiedi, si presume che tu non abbia mai toccato i parametri interni al router, pertanto il DHCP dovrebbe essere già attivo di default.

Difatti gli indirizzi ci sono e al tuo PC è stato assegnato l'indirizzo: 192.168.3.173

Quello che è strano che non si fa menzione del tipo di router e inoltre si vede una LAN 1 e una LAN 2 wireless e anche una LAN WiFi

Boh, c'è qualcosa che a me personalmente non torna, per esempio non vedo nessuna scheda Ethernet, ma quel PC è per caso un portatile collegato in WiFi ???
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 12:12   #12683
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
ma quel PC è per caso un portatile collegato in WiFi ???
si
Old 15-11-2024, 13:33   #12684
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Scheda LAN wireless Wi-Fi:

Suffisso DNS specifico per connessione: lan
Qualcuno avrà aggiunto quel suffisso DNS.

Il computer fa parte di un "dominio" o una qualche altra forma di rete LAN complessa? Se sì devi rivolgerti all'amministratore del sistema lui dovrebbe avere le competenze, le autorizzazioni e gli "attrezzi" per risolvere il problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 13:43   #12685
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Qualcuno avrà aggiunto quel suffisso DNS.

Il computer fa parte di un "dominio" o una qualche altra forma di rete LAN complessa? Se sì devi rivolgerti all'amministratore del sistema lui dovrebbe avere le competenze, le autorizzazioni e gli "attrezzi" per risolvere il problema.
no è il pc di casa mia che ho comprato da poco
che devo fare?

è un portatile

Ultima modifica di murillo : 15-11-2024 alle 14:00.
Old 15-11-2024, 13:59   #12686
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
no è il pc di casa mia che ho comprato da poco
che devo fare?
Farci guardare la finestra delle impostazioni avanzate TCP/IP, dove si impostano i suffissi DNS. Non ho 11 sotto mano e non posso verificare se è ancora come con i precedenti, la finestra si raggiungeva così:

https://answers.uillinois.edu/illino....php?id=114224

E se non vi sono state modifiche dovrebbe presentarsi tutto in questo modo:

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 14:19   #12687
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

eccola
https://ibb.co/RBJBpKf

questo va bene così?
https://ibb.co/CmLTSvB

Ultima modifica di murillo : 15-11-2024 alle 14:22.
Old 15-11-2024, 14:36   #12688
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
eccola

questo va bene così?
Sì è tutto normale e del resto stai navigando mi pare di capire. Prova a ricontrollare quando ti da l'impossibilità di connessione.

Tra l'altro anche l'ip che hai ricevuto in DHCP non è per niente normale, 192.168.3.173 è un indirizzo utilizzato per accedere alle impostazioni di alcuni dispositivi di rete (router, switch, modem ecc.) non vedo perché diamine lo ha assegnato al tuo PC?

Il computer hai detto che è nuovo, computer nuovo di marca o usato proveniente da qualche azienda o che comunque aveva Windows preinstallato da chissà chi?
Old 15-11-2024, 14:40   #12689
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

nono era nuovo

sì con riavvii alla fine lo faccio partire, però non credo sia normale.
qualcosa che non va c'è
Old 15-11-2024, 14:42   #12690
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
nono era nuovo

sì con riavvii alla fine lo faccio partire, però non credo sia normale.
qualcosa che non va c'è
Altri dispositivi collegati allo stesso router vano bene? Esempio altri PC, tablet, smartphone, wi-fi extender ecc...
Old 15-11-2024, 14:56   #12691
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
eccola

questo va bene così?
Aaaaaahhhh, ma sei su linea FWA e io che pensavo essendo il PC di casa tu fossi su FTTC o FTTH con modem/router classico. Mi sembrava strano quel LAN 1 e LAN 2 + il WiFi per raggiungere il PC.

Beh,

ma non fai prima a chiedere ai loro tecnici di ricontrollare ciò che non hanno configurato perfettamente ?

Fosse mia ci metterei in mezzo un bel router e isolerei la mia rete locale dai loro marchingegni.

Ti crei una sotto rete, poi fai routing sul loro marchingegno giusto per uscire su internet e stop.

Meglio ancora, se esiste nella tua zona un classico provider via rame o fibra utilizzare i classici collegamenti.

Altrimenti tanto vale andare sulla rete mobile di qualche gestore, oggi, le SIM dati te le tirano dietro per pochi € al mese.
Old 15-11-2024, 15:00   #12692
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Altri dispositivi collegati allo stesso router vano bene? Esempio altri PC, tablet, smartphone, wi-fi extender ecc...
si vanno bene
Old 15-11-2024, 15:02   #12693
murillo
Senior Member

L'Avatar di murillo

Quote:
Aaaaaahhhh, ma sei su linea FWA e io che pensavo essendo il PC di casa tu fossi su FTTC o FTTH con modem/router classico. Mi sembrava strano quel LAN 1 e LAN 2 + il WiFi per raggiungere il PC.

Beh,

ma non fai prima a chiedere ai loro tecnici di ricontrollare ciò che non hanno configurato perfettamente ?

Fosse mia ci metterei in mezzo un bel router e isolerei la mia rete locale dai loro marchingegni.

Ti crei una sotto rete, poi fai routing sul loro marchingegno giusto per uscire su internet e stop.

Meglio ancora, se esiste nella tua zona un classico provider via rame o fibra utilizzare i classici collegamenti.

Altrimenti tanto vale andare sulla rete mobile di qualche gestore, oggi, le SIM dati te le tirano dietro per pochi € al mese.
non sono preparato su questi argomenti, che è come dire che non ci ho capito niente.
comunque ho un router o modem non so bene la differenza, della linkem
come ho precisato nel post prima vanno tutti bene tranne il mio notebook
avevo un altro notebook prima di questo e non avevo problemi
sto in campagna e i classici abbonamenti non li posso fare perché non arriva la linea

Ultima modifica di murillo : 15-11-2024 alle 15:05.
Old 15-11-2024, 16:36   #12694
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
non sono preparato su questi argomenti, che è come dire che non ci ho capito niente.
comunque ho un router o modem non so bene la differenza, della linkem
come ho precisato nel post prima vanno tutti bene tranne il mio notebook
avevo un altro notebook prima di questo e non avevo problemi
sto in campagna e i classici abbonamenti non li posso fare perché non arriva la linea
Allora, premesso che senza essere davanti al PC e agli apparati, non è facile trovare il bandolo della matassa, perché le variabili sono tantissime. Ma secondo me, siamo in presenza di qualcosa che non va nella configurazione.

Inoltre, secondo l'indirizzo IP che assegna al tuo PC sembrerebbe che tu stia utilizzando i nuovi apparati di Linkem.

Teoricamente, nel nuovo router Modem 5g di Linkem dovrai digitare sulla barra degli indirizzi: 192.168.3.1 e digitare USER = guest e Password = guest123

Questo secondo quel che si dice in rete, se nessuno ha modificato, dovresti entrare nell'apparato Access point.

Li potresti controllare che i parametri siano conformi a quello che dice LINKEM ammesso che ti abbiano lasciato delle istruzioni.

Io l'unica cosa che vedo che potrebbe essere anomala, perché l'immagine è tagliata e non vedo i valori completi, ma il lease time del DHCP è almeno di 24 ore ? Perché io vedo 15 novembre sia su ottenuto e sia su scadenza.

Il mio Avm Fritz!box 5690 pro, per esempio, concede il tempo di lease di 2 settimane.

Ora non conosco l'apparato che viene fornito da Linkem, ma, potresti provare ad entrare se lo user e la password sono standard e controllare la configurazione passo passo.

Un'altra cosa che potresti provare, in alternativa, impostare nel PC un indirizzo IP fisso anziché lasciarlo su ottieni indirizzi automaticamente

come per esempio

IP = 192.168.3.100
Subnet = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.3.1

DNS 1 = 8.8.8.8
DNS 2 = 8.8.4.4

Se decidi di dare al PC un IP fisso, ricordati di riavviare perché potrebbe essere già stato assegnato dal DHCP, non stare a controllare, basta riavviare e tutto si risistema.

In ogni caso, documentandomi, ho scoperto che Linkem in passato si appoggiava a Fastweb, poi successivamente ha chiuso un accordo con Tiscali e pare si siano anche fuse le 2 società, mentre attualmente sembra che sia passata a una rete proprietaria. Pertanto da qualche parte dentro il loro apparato ci dovrebbe essere una scheda SIM per l'accesso alle bande radio mobili. Questo così, a livello informativo per nostra cultura.

Ultima modifica di DLINKO : 16-11-2024 alle 08:57.
Old 16-11-2024, 10:35   #12695
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Menu di explorer fuori schermo

A proposito del bug di explorer del menu fuori schermo, QUI dicono che il fix è già nel canale dev, e con un po' di fortuna il fix arriverà nel canale stabile a fine novembre. Staremo a vedere.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 11:04   #12696
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
24H2

Chi ha la bontà di verificare se risulta anche a voi una duplicazione di processi??

I processi duplicati: 1 & 2 (1 "figlio di/che discende da" a, 2 da b).
La mia idea, formatasi aprendo Process Explorer appena acceso il PC, è che il gruppo 2 sia "spinto" da c però, a prescindere da chi genera chi, quello che volevo sapere è se anche voi riscontrate quello che risulta sopra.

(in realtà, ogni voce dei 2 gruppi si collega a stati diversi e a PID diversi per cui parlare come ho fatto poc'anzi di "duplicazione" è quantomeno improprio però credo renda bene l'idea se ci soffermiamo esclusivamente ai nomi dei singoli processi)
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 18:06   #12697
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
Chi ha la bontà di verificare se risulta anche a voi una duplicazione di processi??

.........
Allora i casi sono 3

1) Mi sembra di non vedere nessuna duplicazione

2) Te lo dico sempre che alla fine della fiera, sto cominciando a pensare che l'informatica non sia il tuo forte

3) Se non chiedo troppo, ma lo scopo di queste continue seghe mentali quale sarebbe ?

3bis) Ti rispondo perché sono una persona educata e mi spiace vedere che non ti si caga nessuno, ma questa è solamente colpa tua.

Comunque, tirando le somme, potrei anche non aver capito cosa volevi di preciso.

P.S. ma non vedi che tutti i processi che hai in A1, sono stati messi in sospeso ? 1 solo è attivo. E io che mi lascio trascinare dai principianti .....

P.S. 2 Piuttosto che guardare i processi e dopo che ci hai tritato per mesi, circa l'isolamento CORE, poi, come al solito fai, sei sparito. Secondo me perché una configurazione perfetta circa l'isolamento la puoi vedere solamente se te la mando io. guarda qui sotto:

Ultima modifica di DLINKO : 16-11-2024 alle 18:32.
Old 16-11-2024, 18:39   #12698
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
per cortesia, torna con le gambe sotto il tavolo che vedrai hai pronta cena.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 18:50   #12699
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
per cortesia, torna con le gambe sotto il tavolo che vedrai hai pronta cena.
Scusa,

cortesia per cortesia, ma mi spieghi perché sei cosi asociale ? Cosa ci guadagni ?

Comunque si, la cena è quasi pronta, se vuoi favorire sei comunque benvenuto. Per l'occasione potrei stappare un Brunello del 2015.
Old 16-11-2024, 19:49   #12700
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Copilot non sa contare bene

Secondo voi perché non gli hanno insegnato a contare?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian