|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
|
Ciao a tutti.. Visto che negli ultimi post avete parlato di Epomaker..
La TH80 SE a 75 euro spedita, sull'amazzone, è un buon acquisto? Oppure questo modello ha problemi noti da tenere presente? Avendo un uso misto sia per gaming che per lavoro come switch propenderei per i Gateron Yellow Pro. Che ne pensate?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 Ultima modifica di Emopunk : 27-10-2024 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#13822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#13823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
|
#13824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
ma a te piace una tastiera intera (full) oppure una ciofeca di mezza tastiera, poi la vuoi retroilluminata o no?
|
|
|
|
|
|
#13826 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
la rt100 anch'essa e buona e la batteria è ok poi sto usando la p75, ottima tastiera, in alluminio, anche questa con i wisteria lineari, ma il problema è la batteria, spesso va a 0 per nessun motivo, anche se la tengo in standby, con lo switch settato su "cablata" a volte la trovo a 0 Quote:
le yunzii a noi ce le inviano per le recensioni, a 0$ quindi e per ora nessuno ci ha rotto se ti va bene una 75/80 ti posso consigliare la chillkey ND75 che uso daily per lavoro, e la controparte rainy 75
|
|
|
|
|
#13827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2 |
|
|
|
|
|
|
#13828 |
|
Senior Member
|
no io ho 2 glorious assemblate da me a 75 tkl ma quando mi servono i tasti del tastierino numerico o del fine riga mi dovevo attaccare quindi ho rimesso sotto le full
|
|
|
|
|
|
#13829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Volevo prendere una meccanica compatta wireless da usare indifferentemente con ip PC gaming e con il portatile del lavoro. Attualmente ho una hyperx alloy origins full size con switch rossi proprietari che uso con il fisso e una Logitech BT mini a membrana che uso con il portatile. Pensavo ad una keychron k3 max 75% che ne dite? Mi sembra una buona soluzione all in One da usare in 2.4 con il fisso e bt con il portatile, unico difetto che vedo durata batteria un po' basso, 72h. (E va be', l rgb sotto i tasti e che non passa attraverso i simboli) Prenderei la versione rgb appunto e hot swap. Indeciso tra Red e Brown, la hyperix ha i Red e anche la mia precedente k70 aveva i Red, ma forse scrivendo abbastanza per lavoro con il portatile meglio i brown? Si nota molto in gaming? Sulla stessa fascia di prezzo c'è di meglio con le stesse caratteristiche? Grazie.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#13830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
costano un botto, si rompono abb velocemente, e la durata delle batterie e meh... i brown sono tactile, evita i gateron se puoi perchè sono i peggiori brown sulla faccia della terra - sia high che low profile anche i red mi pare siano tactile, ho provato degli mx tempo fa ed erano buoni i tactile non sono indicati per il gaming, tuttavia i red mx non sono male per il gaming meglio i lineari, secondo i miei gusti
|
|
|
|
|
#13831 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
qualcosa di simile, quindi formato 75 per cento circa, layout non è così fondamentale l'italiano per me, se cè ok se no va bene anche us, wireless/bt per switchare tra i due pc facilmente, illuminazione rgb. Se la batteria dura un pò di più di questa keychron meglio, tasti meglio se non in abs, prezzo se sto sui 150 massimo meglio.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#13832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
|
|
|
|
#13833 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
raramente si spegne un attimo e si riaccende subito, ma il fatto è che il collegamento con la batteria è magnetico, quindi non è un difetto bensì solo un problema di trasmissione del contatto magnetico te la consiglio a occhi chiusi, mi pare venga sugli 89 o 99 dollari la sua "rivale" per così dire è la rainy che, stando alle recensioni, ha meno o 0 ping del case e un'acustica migliore - anche se si rimuovono gli strati fonoassorbenti dall'interno altrimenti le akko - vedi replica al quote sotto edit: riguardo ai red c'è chi li classifica come lineari chi come tactile, parlando degli mx e le controparti kailh... bho dal feedback mi sono sembrati lineari comunque ci sono un'infinità di switch sul mercato, ormai la distinzione del colore non c'è piu', meglio comunque guardare ai lineari per uso misto lavoro/gaming o agli hall effect. Poi si guarda: - al punto di attuazione (per il gaming 1.6-1.8, mentre normalmente mi pare si stia a 2mm) Quote:
- al peso o al force (top e bottom) stando tra i 40 e i 60g - tra 45 e 55 per me è un buon compromesso mentre se si va sulle magnetiche si guarda solo il peso, dato che l'attuazione e il reset del tasto sono personalizzabili Quote:
devo dire che si comporta bene daily in scrittura, e ha anche - appunto - gli switch HE (me pare siano da 45g), dove si può regolare l'attuazione e il reset tramite software anche drunkdeer si comporta egregiamente, la variante a75 (io ho tento solo la g65) è ottima per il daily use sia per giocare, avendo gli switch HE, e non c'è software, il driver antler è via web... costano pochissimo, qualità strutturale da paura - sebbene siano in abs (ci sono le varianti in alu comunque), con keycaps in pbt mi pare, si trovano bene anche su amazon, ed hanno un latency comparabile a quello della wooting
Ultima modifica di dominator84 : 30-10-2024 alle 16:04. |
|||
|
|
|
|
|
#13834 |
|
Senior Member
|
se a qualcuno può interessare una tastiera HE
mchose ha appena lanciato la ace 60 pro a 39$, che applicato lo sconto halloween passano a 31.20$, poi ci sono tra i 12-18$ di spedizione 8k polling rate, il driver credo sia via web, keycaps in pbt (generico), e il case probabilissimo in ABS il prezzo vale solo per oggi
|
|
|
|
#13835 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Salve ragazzi,
ho avuto un ripensamento. Una tastiera meccanica "base" chi me la consiglia? (di qualita', che non si rompa dopo un anno) |
|
|
|
|
|
#13836 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13838 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
|
|
|
|
|
#13839 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la gmmk 1, che ho ancora in ufficio, ha una qualità ottima per i miei standard, per quanto riguarda solidità e materiali, pur essendi in abs con tasti in abs (almeno il modello che ho io) la qualità della plastica abs, e del plate superiore in alluminio, è davvero buona e secondo me dovrebbe esser il minimo sindacale che... ovviamente... altri brand non hanno (incluso razer o asuX nelle sue prime tastiere) per farti un esempio parto dalla base di tastiere pre-assemblate, come una drop CTRL - che è tutt'altro che perfetta (specialmente per pre-lubing assente e stabs molto discutibili), ma un buon punto di partenza i keycap abs della gmmk 1 sono una roccia, per farti un esempio il migliore PBT della razer non gli lecca nemmeno le scarpe in piu' il rivestimento è buono anche per giocare, in pratica le dita difficilmente ti scivoleranno il profilo è cherry mx, non il piu' basso ma uno dei piu' bassi in quanto ad altezza, e la forma del top - dove poggi le punte delle dita - è abbastanza flat (lievemente cavi) normalmente gioco con tastiere HE come la wooting, con i keycap standard della ducky, me pare sempre profilo cherry mx e rivestimento simile a quelli della gmmk 1 - quelli della gmmk 1 sono un po' scivolosi per scrivere ad esempio preferisco quelli della gmmk, dato che faccio scivolare via le punte dai tasti, quando digito la gmmk 3 se non erro è la versione HE (hall effect), con switch magnetici anzichè meccanici: quindi punto di attuazione e reset dello switch personalizzabili, funzioni aggiuntive come dynamic key stroke etc.
Ultima modifica di dominator84 : 06-11-2024 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.